ragazzi rispolvero questo post per sapere se avete notizie di imminenti attivazioni del mux ciancio da Monte Lauro, perchè col 55 di valverde il segnale mi va e viene (abito a trecastagni), magari pensavo potrebbero convertire una fra la 25 di telecolor o la 37 di antenna sicilia, è possibile secondo voi?
Ma poi è vera questa storia che a valverde alcune frequenze irradiano pure verso nord e altre no?
Io da Valverde in digitale ricevo con qualità accettabile(un pelo sopra la soglia minima) le seguenti frequenze:
27 - 38 - 43
ricevo invece con ottima qualità sempre da valverde le seguenti:
39 - 42 - 53.
Non ricevo assolutamente invece la 48 (in analogico c'è un pessimo segnale di Italia1 che non so da dove arrivi) e la 66 (pessimo segnale in analogico di un emittente siracusana Video 66).
Se per la 48 e la 66 posso ovviare con l'H2 e la 63 da monte lauro (per vedere i canali premium), per vedere il mux ciancio non mi resta che la 55 da Valverde.
Sottolineo che in analogico ricevo a bomba da Valverde il 45 di rete4, il 56 di canale5 e il 59 di Italia1, il 49 di La 7 e il 52 di telejonica e il 58 di d1.
Stranamente ricevo maluccio il 47 di Telecolor e malissimo il 50 di antenna sicilia (effetto neve).
Credo di avre problemi di interferenze da Torre Zeta(Siracusa) in quanto ricevo video 66 sul 66 che irradia da lì e sul 55 temo di avere l'interferenza con la7 dtt unito al fatto del segnale non potente da valverde.Altre interferenze le ho da Gambarie o Monte Scrisi(Calabria) in quanto ricevo anche se male rai2 sul 26 e rai3 si va a sovrapporre a volte al 51 di la 7 dal lauro e rai1 discretamente sul D.
Adesso che avete un po il quadro della situazione c'è qualcosa che posso fare secondo voi o devo semplicemente aspettare che La Sicilia converta una frequenza da M.Lauro?
Grazie a quanti mi vorranno dare una mano