Attivazioni Mux La Sicilia gruppo Ciancio

ragazzi rispolvero questo post per sapere se avete notizie di imminenti attivazioni del mux ciancio da Monte Lauro, perchè col 55 di valverde il segnale mi va e viene (abito a trecastagni), magari pensavo potrebbero convertire una fra la 25 di telecolor o la 37 di antenna sicilia, è possibile secondo voi?
Ma poi è vera questa storia che a valverde alcune frequenze irradiano pure verso nord e altre no?
Io da Valverde in digitale ricevo con qualità accettabile(un pelo sopra la soglia minima) le seguenti frequenze:
27 - 38 - 43
ricevo invece con ottima qualità sempre da valverde le seguenti:
39 - 42 - 53.
Non ricevo assolutamente invece la 48 (in analogico c'è un pessimo segnale di Italia1 che non so da dove arrivi) e la 66 (pessimo segnale in analogico di un emittente siracusana Video 66).
Se per la 48 e la 66 posso ovviare con l'H2 e la 63 da monte lauro (per vedere i canali premium), per vedere il mux ciancio non mi resta che la 55 da Valverde.

Sottolineo che in analogico ricevo a bomba da Valverde il 45 di rete4, il 56 di canale5 e il 59 di Italia1, il 49 di La 7 e il 52 di telejonica e il 58 di d1.
Stranamente ricevo maluccio il 47 di Telecolor e malissimo il 50 di antenna sicilia (effetto neve).

Credo di avre problemi di interferenze da Torre Zeta(Siracusa) in quanto ricevo video 66 sul 66 che irradia da lì e sul 55 temo di avere l'interferenza con la7 dtt unito al fatto del segnale non potente da valverde.Altre interferenze le ho da Gambarie o Monte Scrisi(Calabria) in quanto ricevo anche se male rai2 sul 26 e rai3 si va a sovrapporre a volte al 51 di la 7 dal lauro e rai1 discretamente sul D.

Adesso che avete un po il quadro della situazione c'è qualcosa che posso fare secondo voi o devo semplicemente aspettare che La Sicilia converta una frequenza da M.Lauro?
Grazie a quanti mi vorranno dare una mano;)
 
Indietro
Alto Basso