Attivazioni Mux La Sicilia gruppo Ciancio

ciao ragazzi... sapete se a Paternò si possono vedere questi canali del gruppo ciancio in DTT ???? dove si dovrebbe puntare l'antenna?????

io adesso vedo solo antenna sicilia e telecolor in analogico (e male )

giocasa ha scritto:
..rispondo all'amico mgmgra, io ricevo mds1 sul ch 23 (scrisi), rai b sul ch 38(valverde), sul ch 39 timb2, sul ch 53 D-television (ma non sempre, e con qualità scadente),ch 55 la sicilia.

p.s. avolte non so come ma tipo di mattina presto prendo SUL CH H1 7 GOLD.

..A DIMENTICAVO PRENDO RAI B ANCHE SUL CH 28 (MA NON SO DA DOVE ARRIVA,FORSE MONTE CALANNA???) CIAO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!!!!!!!!!!!!
Chiarissimo, grazie.

manda documentari a go go mica possono fare produzioni,le prod costanoooooooooo,apparte insieme e playa bonita e qualche altra cosa non ci sono produzioni

salve,
ho fatto ricerca canali da casa mia con segnale 70% e non li prendo...abito zona t.cannizzaro alta...non ho visuale della calabria in quanto coperta dai palazzi.grazie

ma sto segnale del 55 arriva anche in calabria abbastanza bene,hanno pannelli anche verso nord,avete foto di sti tralicci così ce li studiamo un pò???,naturalmente senza mettere foto qua ma usando msg privati e mail????chiedo troppo io ho molte foto ma di valverde nemmeno uno dovrei farmi 75 km+traversata

Dovrebbe trattarsi di un antico segnale di Telecatania, poi convertito a Teletna. In origine a Valverde non vi erano pannelli verso nord ch 55, in quanto su quella frequenza vi è la presenza di un canale analogico di rete4 che si riceve sino ad Acireale (non so la provenienza, ma da nord rispetto ad Acireale). Ovviamente questo canale analogico di Rete4 non fa servizio sulla zona acese, dove da sempre le antenne di V banda sono rivolte su Valverde, fatta eccezione per le zone a mare schermate dalla Timpa e agganciate sul 55 da Rete4 nord. Per questo penso che il digitale del gruppo Ciancio sul 55 serva oggi per illuminare più Catania e la zona sud-ovest, piuttosto che il nordest dell'Etna e della zona acese, dove il canale si riceve, ma in moltissimi punti non in maniera sufficiente per essere sintonizzato e in moltissimi altri del tutto interferito da altri segnali. Forse a Reggio, paradossalmente, il segnale giunge "più" pulito e quindi sintonizzabile, cosa che non avviene a pochi chilometri di distanza dai tralicci di Valverde in direzione di Acireale. Per intenderci, a casa mia, Pozzillo, nessun segnale, a casa di mia suocera (zona alta Acireale, sintonizzabile), a casa di mia madre (centro di Acireale, non sintonizzabile), da un mio amico in (altra zona centrale di Acireale) non sintonizzabile, a Capomulini non sintonizzabile, a Guardia sintonizzabile. Qualche post fa scrissi: a macchia di leopardo. Spero però, che per i contenuti, il gruppo Ciancio - grossissima realtà non certo solo isolana - possa a breve servire con più forza anche la zona acese.

Allora scusami t elenco tutti i canali di valverde che sparano anche verso nord

38 raiB
39 dahlia
45 rete4
44 tra
47 telecolor
56 canale5
58 d television
59 italia1
mmmm

come mai sul 38 c'è italia1 da scrisi
sul 39 rtp da calanna
sul 45 TGS da scrisi
sul 47 RTV da scrisi
sul 58 la7 da scrisi

e scusami solo i fessi del mux la sicilia non sparano verso nord???

poi a castelmola ci sono i nazionali che ripetono quindi se il 55 sale

non succederebbe proprio nulla come non succede nulla di male sui 38,39,45,47

dimenticavo sul 44 c'è rai3calabria da gambarie
e TRA da valverde quindi ????dov'è il problema cambia anche la polarità quindi????

Spero qualche luminare di A.S legga ed anche qualcuno di timb1 che usa il 27 solo x catania che sprechi,basterebbe una sanatoria ministeriale

P.s aspetto le foto in PVT giusto per vedere se almeno le antenne non sono cadenti come in altri luoghi

@ antenna0078
il ch55 non viene irradiato verso nord perchè ,sullo stesso sistema radiante ci sono altri canali che potrebbero creare interferenze, come il ch27 di timb1. Bisogna sempre considerare che nei sistemi di antenna, non sempre trovi una sola emittente, quindi un solo canale, ma più frequenze distribuite a più propietari di emittenti.

entrambi il 55 ed il 27 possono salire come salgono il 38,39,47,45 etc etc,diciamo che sono stati censiti male etc etc

Piana delle Forche errato!!!!!!

Il canale 68 UHF pol. V. è da S. Anna Pizzo Argenteria.

ciao a tutti. abito a messina zona granatari da due giorni il mux antenna sicilia non funziona. qualcuno ha notizie in merito????? grazie

ciao ragazzi ...io abito a Paternò(CT) ..ho un antenna puntata su monte lauro e non riesco a vedere i canali del gruppo ciancio ..

qualcuno sa se per caso da monte lauro hanno attivato il mux ???

se no per vedere questi canali devo mettere un altra antenna direzionata diversamente a quella verso monte lauro ????

aiutatemi se potete ...grazie

Indietro
Alto Basso