Attivazioni Mux La Sicilia gruppo Ciancio

Domins ha scritto:
Come vedi caro mgmgra il tuo pensiero su Valverde è stato indovinato.
Infatti, Domins: come hai potuto vedere il segnale analogico Ch50 di Antenna Sicilia, che copre a 360 gradi da Valverde, NON E' STATO SPENTO. I tecnici del gruppo hanno invece adattato il ch55 di Valverde che serve solo Catania, con diffusione impedita verso Acireale e l'intera zona acese. Il gruppo Ciancio spegnerà su Valverde il Ch50 di Antenna Sicilia e il 47 di Telecolor solo allo s.o.

mgmgra ha scritto:
I tecnici del gruppo hanno invece adattato il ch55 di Valverde che serve solo Catania, con diffusione impedita verso Acireale e l'intera zona acese.
cosa intendi dire per diffusione impedita nella zona acese?io prendo il 55 da carminello e sono di acicatena...:eusa_think:

gipras ha scritto:
cosa intendi dire per diffusione impedita nella zona acese?io prendo il 55 da carminello e sono di acicatena...:eusa_think:
Infatti: da Acicatena godi della vista ottica dei tralicci ed è normale ricevere qualcosa, ma già da Acireale in poi è tutta altra cosa. Solo i quartieri più alti riescono a ricevere. Gli altri no, in quanto il segnale è direzionato proprio su Catania e la parte della "piana". Saluti.

ore 19.50 con una log in verticale su scrisi segnale 0,nessun mux sul ch46,ribadisco che al 100% non accenderanno su tale canale vista la grossa incompatibilità che sorgerebbe con mds1 che emette da forte cavalli a messina

Segnale discreto del mux la sicilia sul ch55 anche nella provincia di reggio di calabria compresa la città che si affaccia su valverde,il segnale nonstante la rigida temperatura quindi l'assenza di fenomeno propagativo rende non difficile l'aggancio,se qualcuno riesce a beccare il traliccio e può postare qualche foto potremmo capire verso dove avviene la radiazione,che calcolando gli oltre 75 km di distanza quindi non è diretta solo verso catania ma da valverde sale anche verso nord quindi acese e calabria.

antenna0078 ha scritto:
ore 19.50 con una log in verticale su scrisi segnale 0,nessun mux sul ch46,ribadisco che al 100% non accenderanno su tale canale vista la grossa incompatibilità che sorgerebbe con mds1 che emette da forte cavalli a messina

ciao, io ancora lo riceverlo con il massimo del segnale (da zona Ritiro) con l'antenna condominiale con amplificatore. Ma come Scrisi oscura il segnale di F.Cavalli non può succedere il contrario o Scrisi è più potente di F.Cavalli?

Può essere che in alcune zone prevale uno in altre prevale l'altro ma il discorso è che questo sistema è altamente INCOMPATIBILE,adesso verifico di nuovo se vi è segnale da scrisi.

Al 99% il ripetitore che emette il mux la sicilia è localizzato nella città di messina stessa,visto che in calabria puntando scrisi non si riceve questo per evitare appunto l'interferenza con mds1 che da messina copre reggio sullo stesso ch da forte cavalli,a questo punto aspetto conferme

cmq il segnale di scrisi sul 46 è davvero nullo,oggi mi sono nascosto da forte cavalli puntando scrisi a vista e nulla,mentre gli altri mux di scrisi 23,36,37,61,66 li ricevo benissimo,cosa stanno combinando su sto 46

antenna0078 ha scritto:
cmq il segnale di scrisi sul 46 è davvero nullo,oggi mi sono nascosto da forte cavalli puntando scrisi a vista e nulla,mentre gli altri mux di scrisi 23,36,37,61,66 li ricevo benissimo,cosa stanno combinando su sto 46

In questo momento si riceve malissimo (max 6%) l'audio è assente e il video è tutto squadrettato.

Tu da che zona lo ricevi(anzi non lo ricevi)?

giocasa ha scritto:
..ragazzi se può interessare abito a san nicolò (fraz. di aci catena), ricevo bene il segnale sul ch 55!!!!
Ciao Giocasa. In effetti sei fortunato: abiti praticamente sotto i tralicci e ricevi bene il mux dell'azienda Ciancio. Ad Acireale, invece, il segnale copre a macchia di leopardo, ma sono più le zone scoperte che quelle coperte, come ebbi a scrivere alcuni giorni fa.
Senti Giocasa, mi servirebbe sapere a San Nicolò quali mux digitali ricevi e su quali frequenze... se fosse possibile, anche da quale postazione.
Grazie e a buon rendere

..rispondo all'amico mgmgra, io ricevo mds1 sul ch 23 (scrisi), rai b sul ch 38(valverde), sul ch 39 timb2, sul ch 53 D-television (ma non sempre, e con qualità scadente),ch 55 la sicilia.

p.s. avolte non so come ma tipo di mattina presto prendo SUL CH H1 7 GOLD.

..A DIMENTICAVO PRENDO RAI B ANCHE SUL CH 28 (MA NON SO DA DOVE ARRIVA,FORSE MONTE CALANNA???) CIAO SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!!!!!!!!!!!!

Indietro
Alto Basso