Audio a scatti

il pace piccolo

impianto nuovo di pacca, illuminatore sostituito 20 gg fà, rifatti tutti i collegamenti possibili ed immaginabili. Non so più che inventarmi purtroppo.

Wanda55 ha scritto:
Riporto in primo piano questa discussione per capire bene....

ieri sera mi sono guardata Threshold da fox, 23 e dico 23 microinterruzioni audio :crybaby2:

su foxcrime non ne parliamo, è una mitraglia continua di parole smozzicate.
Qualcuno ha risolto?? e se si, come??

Oggi provo a richiamare sky, i soldi che gli passo sono buoni tutti, e non bucati :mad:

reset del decoder staccando la presa

Burchio ha scritto:
reset del decoder staccando la presa

è stata la prima cosa che ho fatto, e non una volta sola, ma non funzia purtroppo...

Ma succede solo a me?? sono rimasta l'unica con sto accidenti di problema??

Burchio ha scritto:
purtroppo si...il test delle frequenze che valori ti dà

8 su tutte le frequenze...
Guarda, ti dirò di più, visto che sono testarda e ho la possibilità di testare, oggi ho fatto un esperimentino.
Ho due impianti sat indipendenti, uno su tetto e uno su terrazza, ho fatto due registrazioni da foxcrime, una per ogni impianto, stesso telefilm chiaramente.
Poi ho preso la traccia audio di entrambe e le ho verificate.

Le interruzioni audio ci sono su entrambe.
l'unica cosa in comune tra le due registrazioni sono i decoder che sono identici.

Le cose sono due, o il segnale è disturbato dalle colline, visto che abito in aperta campagna, o sono i fantasmi :D

Ora provo a cambiare tipo di decoder, hai visto mai che succede il miracolo??

Comunque sto cavolo di problema mi è cominciato a Milano un annetto fà col mysky ed è continuato tra alti e bassi, ora ha raggiunto il top. Non trovo motivazioni valide ed è questo che mi fa andare in bestia.

Grazie dell'interessamento :icon_wink:

Wanda55 ha scritto:
8 su tutte le frequenze...
Guarda, ti dirò di più, visto che sono testarda e ho la possibilità di testare, oggi ho fatto un esperimentino.
Ho due impianti sat indipendenti, uno su tetto e uno su terrazza, ho fatto due registrazioni da foxcrime, una per ogni impianto, stesso telefilm chiaramente.
Poi ho preso la traccia audio di entrambe e le ho verificate.

Le interruzioni audio ci sono su entrambe.
l'unica cosa in comune tra le due registrazioni sono i decoder che sono identici.

Le cose sono due, o il segnale è disturbato dalle colline, visto che abito in aperta campagna, o sono i fantasmi :D

Ora provo a cambiare tipo di decoder, hai visto mai che succede il miracolo??

Comunque sto cavolo di problema mi è cominciato a Milano un annetto fà col mysky ed è continuato tra alti e bassi, ora ha raggiunto il top. Non trovo motivazioni valide ed è questo che mi fa andare in bestia.

Grazie dell'interessamento :icon_wink:

può darsi che il tuo decoder sia difettoso...nella gestione dell'audio...che sfiga i pace funzionano sempre:eusa_wall:

microinterruzioni audio

Possiedo da due anni il PACE L9 e non mi ha mai dato problemi audio così descritti.
CIAO

lucchini01 ha scritto:
Possiedo da due anni il PACE L9 e non mi ha mai dato problemi audio così descritti.
CIAO

guardate, ero (e sono) talmente convinta della bontà del pace che ho in casa 4 decoder e sono 4 pace, per cui...:lol: :lol:

Io continuo a smanettare e se vi interessa vi tengo informati, per ora vi ringrazio di avermi risposto

Confermo pure io, da quando ho cambiato parabola e illuminatore SCR (Benedetto!) con il mysky NON ho più nessun tipo di buco audio...:icon_cool:

mgsat ha scritto:
Confermo pure io, da quando ho cambiato parabola e illuminatore SCR (Benedetto!) con il mysky NON ho più nessun tipo di buco audio...:icon_cool:

tra l'altro l'LNB SCR ha una fiura di rumore bassissima ed è così buono da far somparire i buchi audio dai samsung

Burchio ha scritto:
tra l'altro l'LNB SCR ha una fiura di rumore bassissima ed è così buono da far somparire i buchi audio dai samsung

Quoto Burchio, e consiglio a Wanda di acquistare un illuminatore a bassa figura di rumore da 0,2. Vedrai che anche con impianto normale non SCR di buchi non ne avrai più!

mgsat ha scritto:
Quoto Burchio, e consiglio a Wanda di acquistare un illuminatore a bassa figura di rumore da 0,2. Vedrai che anche con impianto normale non SCR di buchi non ne avrai più!

l'illuminatore mi è stato cambiato a metà dicembre, ma hai visto mai che non sia quello?
farò anche sta prova e poi vi faccio sapere ^_^

Wanda55 ha scritto:
l'illuminatore mi è stato cambiato a metà dicembre, ma hai visto mai che non sia quello?
farò anche sta prova e poi vi faccio sapere ^_^

Di sicuro t'hanno installato uno standard da 0,6. Ovviamente quelli a bassa figura di rumore costano molto di più. Ciao

Ma esistono ancora gli 0.6 ... ma dai ****arola almeno uno 0.3 metterglielo no eh ? Poi non mi pare che gli 0.3 costino tantissimo ...

i pace normali nn sono adatti all'SCR...
ps io nn vorrei dire na cavolata ma ho un mio lnb a 4 uscite forse proprio 0.6 comprato x emergenza e funziona benissimo...mi immagino che se avessi uno 0.2 nn perderei il segnale neanche con le bufere :D

Non so che cosa mi abbia istallato il tecnico sky, per mia fortuna fino ad ora con tutti i miei doppi abbonamenti, non mi hanno mai chiesto un soldo per sistemare di volta in volta l'impianto.

Questa settimana lo rivedo quindi chiedo.
Però ho fatto ulteriori esperimenti e ragionamenti conseguenti.

Ho anche un mysky (non ridete, sto in una casa a due piani con 3 + 3 televisori, e non mi piace girare per casa con il decoder sottobraccio :angel4: :eusa_whistle: :eusa_whistle:) se con i 4 pace è assodato che ho problemi audio, col mysky non ne ho, quantomeno, se ci sono, ad orecchio non si avvertono e questo mi basterebbe. A questo punto la logica mi dice che l'hardware del decoder 5.1 (in teoria) dovrebbe essere simile a quello del mysky. Sempre molto in teoria cambiando i pace dovrei risolvere...

Che ne pensate?? il mio ragionamento fila??

Poi posso pure cambiare l'illuminatore, per fortuna alle soglie della pensione non è che mi cambiano la vita 50 euro in più o in meno :D :D :D

E ora fatemi fare i complimenti a tutti quelli che con santa pazienza stanno a leggere i rompi come me dando una mano con un sacco di buona volontà, siete dei grandi ragazzi ^_^

Wanda55 ha scritto:
Non so che cosa mi abbia istallato il tecnico sky, per mia fortuna fino ad ora con tutti i miei doppi abbonamenti, non mi hanno mai chiesto un soldo per sistemare di volta in volta l'impianto.
Ho anche un mysky (non ridete, sto in una casa a due piani con 3 + 3 televisori, e non mi piace girare per casa con il decoder sottobraccio :angel4: :eusa_whistle: :eusa_whistle:) se con i 4 pace è assodato che ho problemi audio, col mysky non ne ho, quantomeno, se ci sono, ad orecchio non si avvertono e questo mi basterebbe. A questo punto la logica mi dice che l'hardware del decoder 5.1 (in teoria) dovrebbe essere simile a quello del mysky. Sempre molto in teoria cambiando i pace dovrei risolvere...

Poi posso pure cambiare l'illuminatore, per fortuna alle soglie della pensione non è che mi cambiano la vita 50 euro in più o in meno :D :D :D

E ora fatemi fare i complimenti a tutti quelli che con santa pazienza stanno a leggere i rompi come me dando una mano con un sacco di buona volontà, siete dei grandi ragazzi ^_^

puoi intanto provare a cambiare UN decoder con un pace 5.1 e valuti se la situazione cambia ...grazie dei complimenti:icon_redface:

Wanda55 ha scritto:

Potrebbe pure essere anche il tipo di apparecchio. Ti dirò, prima del MySky avevo l'Amstrad e qualche buco audio me lo dava su Fox e il Cinema3. Mio padre, ad esempio, ha il Pace piccolino (normale skybox) e qualche buco audio ce l'ha su svariati canali del pacchetto cinema. Però niente di drammatico. Comunque, ripeto, se hai la possibilità di cambiare l'lnb con qualcosina di meglio... è meglio (scusa il gioco di parole).
Quando ho messo sù la Penta nuova (due mesi fa) mi hanno montato (prima che passassi al MySky) un illuminatore Fracarro da 0,5. Magari montassero come standard gli 0,3. Ciao!:icon_wink:

Indietro
Alto Basso