Audio a scatti

Stefano63

Digital-Forum Junior
Salve, da quando ho ricevuto l'aggiornamento (pace L9), durante la visione dei programmi su Fox o Cinema ho notato (piu' che altro sentito) che nell'audio ci sono delle brevissime microinterruzioni. Capita anche ad altri ?

Succedeva già prima anche a me ed a diversi frequentatori del forum.

no persiste e capit a random...ci deve essere un problemino di trasmissione o decodificazione o tutti e due xcui a volte (nn è poi frequentissimo) un click o un momento di silenzio...se ti capita molto spesso fai un reset e aggiornamento forzato

burchio ha scritto:
no persiste e capit a random...ci deve essere un problemino di trasmissione o decodificazione o tutti e due xcui a volte (nn è poi frequentissimo) un click o un momento di silenzio...se ti capita molto spesso fai un reset e aggiornamento forzato

ciao Burchio,

porca paletta è un mese che questa cosa mi rompe! Ho chiamato quelli di sky e mi hanno detto che il problema è mio... ho speso un bel po' di euri per ricontrollare tutto l'impianto centralizzato (sono in una palazzina di 5 appartamenti)... allora non sono il solo e non è un problema mio... un po' sono sollevato anche se, questi di sky, sono degli infamoni: mi hanno detto che non hanno mai avuto un problema simile. Hanno parlato di frequenze che per la precisione vanno su sky cinema3, cinema 1, E!, cinema autore e calcio1, cioè sono tutte frequenze comuni e i problemi li da solo su queste frequenze...
quellidi sky m'hanno detto che è un problema nostro di impianto, da rifare o quantomeno controllare... non credo proprio.
Senti, tienimi aggiornato...a me in particolare lo fa con cinema3... ciao e grazie!

ps: ho cambiato due decoder, mi hanno controllato tutto della parabola e dell'impianto ed è risultato tutto a posto. Adesso volevo amplificare il segnale e cambiare l'LNB ma a questo punto - come ha riscontrato anche stefano - non è un problema di impianto

_TeRmInEt_ ha scritto:
Il problema da voi descritto sembra capitare anche su Paramount Comedy, in pratica qualche frame drop nell'audio.

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=110980&postcount=20

Proverò a registrare pure su fox per vedere se è lo stesso problema.

Ciao

guarda ha me l'ha fatto anche su FOX questo problema degliscatti ed anche sullo sport1 (canale 201). M'ha appena contattato un tipo di Bolzano (io son di Trento) che ha lo stesso identico problema. Quellidi sky hanno detto che son determinate frequenze... secondo me non lo sanno neanche loro, sono interferenze che probabilmente non riescono a controllare e sono a "caso", a questo punto. Ed io, idiota, ad ascoltarli ed a farmi ricontrollare tutto un impianto che va benissimo ed è sempre andato benissimo da 5 anni. L'unica è aspettare e vedere cosa succede, se si sistema il problema.
La scorsa estate mi è successo anche con il cinema max, l'audio continuava ad andare via in continuazione. In una settimana s'è tutto sistemato però. Questo prolema a me lo da da più di un mese! Comunque è un problema non nostro di sicuro. ciao stammi bene

Sicuramente qualche problema nell'uplink, purtroppo è difficile farglielo presente perché purtroppo i call center dicono sempre che si tratta di un tuo problema, quindi finché qualche tecnico non se ne accorge siamo in tela di braghe

Ciao

A me lo fa quasi sempre su Disney Channel, ma solo quando giro su tale canale per 3-4 volte, poi smette

B. Pierluigi ha scritto:
A me lo fa quasi sempre su Disney Channel, ma solo quando giro su tale canale per 3-4 volte, poi smette

ho notato che su certi canali NON LO FA! Per dire cinema3 (costante) cinema2 e cinema16-9 e autore MAI! ...:mad:

Potrebbe essere che su particolari frequenze magari si verifica un velocissimo abbassamento della qualità del segnale che causa quel problema? A me ieri sera è successo solo una volta su Jimmy.

B. Pierluigi ha scritto:
per aggiungere carne al fuoco...
anche a mè con un Box Philips me lo faceva mesi fà.
per c.ca una ventina di giorni.
poi è scomparso così come era venuto.

come allora credo si tratti di un problema che si presenta con particolari mix tra impianto e decoder, visto che allora feci dei controlli incrociati con gli altri mod. e nessun altro aveva i miei problemi.

byby

YODA ha scritto:
per aggiungere carne al fuoco...
anche a mè con un Box Philips me lo faceva mesi fà.
per c.ca una ventina di giorni.
poi è scomparso così come era venuto.

come allora credo si tratti di un problema che si presenta con particolari mix tra impianto e decoder, visto che allora feci dei controlli incrociati con gli altri mod. e nessun altro aveva i miei problemi.

byby
Resto perplesso perché ho cambiato due decoder + un pace piccolo (pace-amstrad) ed il problema è sempre lo stesso... e poi, fino a due mesi fa, il tutto funzionava perfettamente, il decoder era un amstrad del 2004... d'improvviso il ricevitore + l'impianto si mettono a fare le bizze... mhh, per me è un problema di segnale.

ciao!

Non è un problema ne di satellite ne di decoder, hanno dei problemi loro... mai che ci sia un tecnico sky che legga...

Ciao

Ciao ragazzi, a me (decoder amstrad che mi hanno dato ad aprile in sostituzione del thomson rotto) è capitato ieri sera su AXN, durante la replica della prima puntata di Andromeda, che le parole erano in anticipo sulle immagini. Speravo che sistemassero la cosa ma poi mi sono stufato ed ho cambiato canale.

C'è stato un calo di segnale oggi ed un BER molto alto, magari hanno sistemato il problema, farò dei test.

Ciao

mgsat ha scritto:
ho notato che su certi canali NON LO FA! Per dire cinema3 (costante) cinema2 e cinema16-9 e autore MAI! ...:mad:
Anche a me ieri sera su Sky cinema 3, durante LE CROCIATE.
Mai successo prima, su nessun canale
P.S. ho il pace piccolo a una slot.

Salve a tutti, ormai a distanza di due settimane il problema permane soprattutto sui canali Fox e su Jimmy (almeno per quanto mi riguarda). Comunque a me sembra che tutto sia iniziato dall'ultimo aggiornamento. La diagnostica mi segnala 8 su tutte le frequenze, e nessun problema del decoder

Indietro
Alto Basso