Audio monofonico in auto

Ok, quindi useremo l'amplificatore dell'autoradio + l'Alphine V12.
Se non vado errato hai già due tweeter Ciare già alloggiati sui montanti del cruscotto, e nei due alloggi originali sugli sportelli cosa hai ?
Il resto degli altoparlanti dove sono ?

Ottimo, allora il tuo impianto dovrà essere così composto :

1) due tweeter sui montanti laterali del cruscotto esistenti, due altoparlanti da 3 vie sugli sportelli esistenti, il tutto amplificato dalla radio esistente.
2) due woofer da 25 cm di diametro (o leggermente inferiori) a sospensione morbida + 2 tweeter a cupola, il tutto sul lunotto posteriore e pilotato dall'amplificatore Alpine.
3) interruttore accensione remota amplificatore su cruscotto e/o nascosto.
4) possibilità di ascolto della sola autoradio con solo gruppo anteriore, oppure complessivo previa accensione dell'amplificatore.
5) posizionamento degli altoparlanti sul lunotto posteriore da effettuare in maniera scrupolosa e rigida.
6) dimensionamento dei condensatori non polarizzati in base ai tweeter.
7) messa in fase del sistema (importanza per il 60-70% di riuscita).

Il resto che hai non serve.

Ultima modifica:
Ottimo, quindi potrei far diventare la mia autoradio in modalità da ascolto di livello normale e con l'interruttore diventa impianto, mi hai dato un ottima idea

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

Si, in pratica spesso ascolti la radio normalmente senza tutto l'ambaradam (e caricando normalmente la batteria), poi se sei in vena di serata e/o follie accendi le fiamme e vai. :D
Però se tutto non è in fase rischi di fare brutte figure, diversamente solitamente si addrizzano i peli sulle braccia e la gente all'interno si guarda sbigottita.

Ricorda che il suono ben suonato accarezza l'orecchio ed è ben accetto dal cervello. Diversamente la distorsione ed il solo bum-bum, dopo 5 minuti la gente ti chiede di abbassare il volume.

Mi raccomando, se decidi di fare come ti ho detto, devo darti le istruzioni per il posizionamento degli altoparlanti sul lunotto, e come mettere in fase il sistema.

Lo devo fare assolutamente mi hai acceso una lampadina e ora sto preparando tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torno più disperato che mai, dopo qualche settimana che ho messo la nuova antenna, non so per quale motivo la mia autoradio non aggancia più bene le frequenze e me ne perde almeno un buon 75%

Controllato il connettore ed è perfettamente saldo, l'antenna è integra, non vorrei che si sia fregato il tuner... Perché neanche ricevo in Onde Medie il Rai Radio 1. Non credo che già l'antenna mi ha lasciato prematuramente!

prendi un pezzo di filo elettrico di un metro circa e infilalo nel buco centrale della presa d'antenna dell'autoradio e lo vedi subito se il tuner funziona o no.

Controllato il connettore ed è perfettamente saldo, l'antenna è integra, non vorrei che si sia fregato il tuner... Perché neanche ricevo in Onde Medie il Rai Radio 1. Non credo che già l'antenna mi ha lasciato prematuramente!

Un'antenna passiva (non è alimentata, vero?) è praticamente impossibile che si rompa. Al massimo può interrompersi/spezzarsi il cavo di collegamento o non fare contatto il connettore. ;)

Non è alimentata, quella ciofeca cinese l'ho tolta :D
Il connettore come dicevo è abbastanza saldo all'autoradio, inoltre ho notato che è stato da un giorno all'altro, perché la sera precedente l'autoradio mi andava perfetta nel suono e non aveva problemi, poi il giorno dopo le son venuti tutti i mali, prima sganciava spesso il tweeter, poi si sganciava un amplificatore e il cavo remote non inviava più il segnale correttamente e quindi dovevo necessariamente fare un ponticino tra i +12 e il remote per accenderli e per finire ora questa questione dell'antenna

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso