Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

E ora immagino tu veda in SD tutti i canali per i quali questa versione è ancora presente (quindi i vari Sport, Calcio, Cinema, qualcuno in fascia 100...), mentre quelli solo HD (es. 116 Sky Crime) li veda lo stesso in alta definizione.

Dico bene?

Se, come detto da altri, queste versioni verranno spente a fine mese, chissà come si comporteranno...

Esatto,vedo tutto in SD, dal 1.12 dovrei tornare a vedere in HD a meno che non mi lascino al buio 🙂
 
E' un po' un paradosso ma è proprio così. E da dicembre se non tutti, buona parte dei canali Sky Sport, Calcio e Cinema si vedranno pure loro in HD senza opzione HD. Perché quei canali saranno solo più in HD e quindi non possono disattivarli a chi paga i relativi pack, perché se no uno senza opzione HD non vedrebbe più i canali dei pack che paga.
 
Ragazzi non ho capito se chiamando Sky ci "tolgono" l'aumento indetto per tutti o alla fine è una cosa che non va a buon fine?
 
Se non si hanno sconti e non interessa il 4K, adesso o tra un mese si può provare a togliere, tanto dovrebbero vedersi gli stessi canali in HD, o quasi la totalità di essi, sia da pagare che da non pagare l'opzione HD.
 
Se lo sconto sull'opzione HD è molto piccolo e la rimozione dell'HD non comporta la perdita di altri sconti sull'abbonamento, si può togliere l'HD.
 
Se i canali SD verranno spenti, l'opzione hd perderebbe di significato, eppure continueranno a farcela pagare.
 
L'opzione HD diciamo che potrebbe diventare Ultra HD (4K), chi non è interessato al 4K non la paga e vede tutto in HD.
 
Se i canali SD verranno spenti, l'opzione hd perderebbe di significato, eppure continueranno a farcela pagare.

Fai come me , pagavo l' HD a prezzo pieno e l'ho tolto , 9,90 per un servizio che nel 2023 e' lo " standard " non hanno senso e non hanno senso neanche per un canale in 4k
 
Se lo sconto sull'opzione HD è molto piccolo e la rimozione dell'HD non comporta la perdita di altri sconti sull'abbonamento, si può togliere l'HD.

Come si fa a capire se uno sconto che si ha in fattura è relativo, in tutto o in parte, all'HD oppure no?

G.
 
Ciao a tutti!
La mia situazione è la seguente:
SkyTV + Famiglia + Sport 45,10€
Sconto abbonamento fino al 2025 -15,79€
Opzione Tecnologia HD 4K 6,40€
Totale 35,71€

Come opzione ho anche attivo Sky Go Plus. Anzianità +10 anni.

Ho chiamato il numero 800.918.215 come indicato in fattura e mi hanno confermato che l'aumento di 3,50 euro me lo leverebbero senza problemi mentre mi hanno pure detto che è impossibile rimuovere l'opzione HD completamente!!!

Secondo me iniziano a capire la cagata che hanno fatto.

Ora, al telefono l'opzione non me la levano. Da web, alla data di oggi posso togliere l'opzione a scadenza contratto 1/4/2024 oppure anticipatamente al 31/12/2023. E' paventata la minaccia di perdite di sconti vari ma secondo me non dovrei perdere niente, visto che lo sconto che ho non è relativo a HD e 4K.

Però, ho un po' paura di far casino. Cosa mi consigliate di fare? Tra le altre cose, visto che io rimuoverei l'opzione per via di un loro aumento (variazione unilaterale), penso di avere diritto a togliere l'opzione dalla data di aumento senza problemi e invece non sembra possibile.

Posso provare per telefono a qualche altro numero? Cosa mi consigliate di fare?

G.
 
Se posso contribuire alla discussione, ieri ho disdetto l'opzione HD. Vado "tranquillo", nel senso che, avendo chiamato soltanto ieri e non nel mese di ottobre, l'opzione mi verrà tolta a partire dal 1/1/2024... mi prendo un mese di ingiustificato aumento ma pazienza...
La cosa interessante è questa: fino alla fattura di settembre la voce relativa all'HD si chiamava "Opzione Tecnologia HD"; nella fattura di ottobre, quella dove ci comunicano l'aumento, la voce è diventata "Opzione Tecnologia HD 4K"; nell'email riassuntiva della disabilitazione che ho fatto ieri, le voci di opzioni rimosse sono 2: "Sky Ultra HD" e "Sky HD 4K". Se posso immaginare, la prima è relativa al Full HD ed è l'opzione che fino ad oggi è costata 6,40 euro, la seconda è relativa al solo 4K ed è l'opzione che aumenta la fattura di 3,50 euro. Può essere? Ma la domanda vera è: che cosa ci permetterà di fare di diverso l'opzione Sky Ultra HD?!? Su cosa andrà ad impattare? Impostazioni del decoder con disabilitazione risoluzioni HD? Risoluzione On Demand? Boh... ancora qualche giorno e lo sapremo.

Tra le altre cose, mi chiedo perché non siano stati più chiari in fattura. Secondo me, perché statisticamente gli conviene fare così: per un manipolo di utenti che si informa, ce ne sono migliaia che subiscono l'aumento senza neanche cercare di capire quello che è successo e così Sky va all'incasso.

Qui riporto l'immagine dell'email che mi è stata inviata:


b3aOVU.png



G.
 
Non vorrei che i 4 canali SD che rimarranno siano esattamente uno per pacchetto, tipo Sky uno, cinema uno, uno di Sport e uno di calcio, in modo che senza opzione HD si vedano solo quelli.
Forse sarebbe oltre il limite, ma cose di questo tipo si sono viste durante la gestione Murdoch, può essere che Comcast non voglia giungere fino a questo livello.
 
Se posso contribuire alla discussione, ieri ho disdetto l'opzione HD. Vado "tranquillo", nel senso che, avendo chiamato soltanto ieri e non nel mese di ottobre, l'opzione mi verrà tolta a partire dal 1/1/2024... mi prendo un mese di ingiustificato aumento ma pazienza...
La cosa interessante è questa: fino alla fattura di settembre la voce relativa all'HD si chiamava "Opzione Tecnologia HD"; nella fattura di ottobre, quella dove ci comunicano l'aumento, la voce è diventata "Opzione Tecnologia HD 4K"; nell'email riassuntiva della disabilitazione che ho fatto ieri, le voci di opzioni rimosse sono 2: "Sky Ultra HD" e "Sky HD 4K". Se posso immaginare, la prima è relativa al Full HD ed è l'opzione che fino ad oggi è costata 6,40 euro, la seconda è relativa al solo 4K ed è l'opzione che aumenta la fattura di 3,50 euro. Può essere? Ma la domanda vera è: che cosa ci permetterà di fare di diverso l'opzione Sky Ultra HD?!? Su cosa andrà ad impattare? Impostazioni del decoder con disabilitazione risoluzioni HD? Risoluzione On Demand? Boh... ancora qualche giorno e lo sapremo.

Tra le altre cose, mi chiedo perché non siano stati più chiari in fattura. Secondo me, perché statisticamente gli conviene fare così: per un manipolo di utenti che si informa, ce ne sono migliaia che subiscono l'aumento senza neanche cercare di capire quello che è successo e così Sky va all'incasso.

Qui riporto l'immagine dell'email che mi è stata inviata:


b3aOVU.png



G.

Anche a me è arrivata la tua stessa mail, ma ho disdetto il mese scorso, quindi avrà decorrenza 01/12/23. Onestamente non so se sperare che mi cambi poco o nulla o sperare di vedere solo pochissimi canali; in quest'ultimo caso avrei la "scusa" per disdire tutto e risparmiare 50 euro al mese. Sono stanco dell'offerta sempre più povera e dell'abnorme quantità di pubblicità. Ora con Sport e Intrattenimento pago 51,50 euro...troppi per l'offerta che danno.
 
Indietro
Alto Basso