Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

Se sei a vecchio listino, senza opzione HD la situazione più o meno e quella nel link sotto. I canali con l'asterisco rosso li vedi in SD e non HD, più un paio che non si vedono proprio.
Anche buona parte dei programmi on demand sarà in SD.

https://www.digital-forum.it/showth...l-01-12-2023&p=7822275&viewfull=1#post7822275

Grazie all'ottimo lavoro di Papu e Paperinik1, oltre che di Ercolino che dispensa sempre diverse informazioni in molti forum.

Alla luce di quanto riportato nel link sopra, io sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di non cercare neanche lo sconto e rimanere senza HD (per modo di dire).

1) 4K c'è poco o niente e per adesso non ho un televisore 4K né penso di acquistarlo.
2) Senza sconto sono 10 euro al mese, con lo sconto 6,50 euro al mese... comunque sia, per avere come differenza pochi canali in risoluzione diversa (vedi lista Papu) e l'on demand (che forse è la cosa che rode un po' di più, almeno per me).
3) Con il passare dei mesi, Sky chiuderà sempre più i canali SD a favore dei soli canali HD. Quando non lo so, forse altri hanno una visibilità migliore. Però penso proprio che la direzione sarà sempre più questa. Oramai HD è diventato standard anche per il digitale terrestre e avere canali SD via satellite fa abbastanza ridere.
4) Per adesso, farò lavorare l'upscaling del decoder e/o del televisore... :)

Alla luce di tutto questo, al momento non accetto niente e rimango senza opzione HD. Così, invece di grattare qualche euro, li perdono. Fra qualche mese, vedremo.

G.

secondo voi c'e modo di provare a ottenere lo sconto tramite chat di sky? A me di chiamarli e stare li al telefono veramente mi passa la fantasia... a parte che già fa ridere che ognuno di noi ha praticamente una offerta "ad hoc" con prezzi differenti per tutti... assurda sta cosa...

Io ho provato tre volte in giorni differenti la scorsa settimana e mi hanno sempre detto di chiamare perché non potevano fare nulla

Grazie all'ottimo lavoro di Papu e Paperinik1, oltre che di Ercolino che dispensa sempre diverse informazioni in molti forum.

Alla luce di quanto riportato nel link sopra, io sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di non cercare neanche lo sconto e rimanere senza HD (per modo di dire).

1) 4K c'è poco o niente e per adesso non ho un televisore 4K né penso di acquistarlo.
2) Senza sconto sono 10 euro al mese, con lo sconto 6,50 euro al mese... comunque sia, per avere come differenza pochi canali in risoluzione diversa (vedi lista Papu) e l'on demand (che forse è la cosa che rode un po' di più, almeno per me).
3) Con il passare dei mesi, Sky chiuderà sempre più i canali SD a favore dei soli canali HD. Quando non lo so, forse altri hanno una visibilità migliore. Però penso proprio che la direzione sarà sempre più questa. Oramai HD è diventato standard anche per il digitale terrestre e avere canali SD via satellite fa abbastanza ridere.
4) Per adesso, farò lavorare l'upscaling del decoder e/o del televisore... :)

Alla luce di tutto questo, al momento non accetto niente e rimango senza opzione HD. Così, invece di grattare qualche euro, li perdono. Fra qualche mese, vedremo.

G.

Con le promo di Now ci sono delle combinazioni che costano pochissimo offrendo i contenuti scelti in HD. Su Sky la sola opzione HD in certi casi costa di più dell'abbonamento a Now, per non parlare del pack base e anche altre cose che con Now sono comprese. Per fortuna ho Smart e qualche piccolo sconto, mi roderebbe solo pensarci a dover pagare anche solo pochissimi Euro per vedere in HD.

Dopo innumerevoli tentativi finalmente sono riuscito ad annullare l'aumento di 3,50€(con tanto di mail di conferma),come sempre bisogna beccare l'operatrice o operatore giusto...

Io ho fatto annullare l'aumento a mia suocera telefonando al 170.
L'operatore ha cercato di magnificare la bellezza del 4K HDR ma gli ho spiegato che mia suocera non sa nemmeno cosa sia l'HD e alla fine l'ho convinto.
Abbiamo fatto la firma elettronica online e subito dopo è arrivata l'email con lo sconto di 9,90 sull'HD per 12 mesi.

Con le promo di Now ci sono delle combinazioni che costano pochissimo offrendo i contenuti scelti in HD. Su Sky la sola opzione HD in certi casi costa di più dell'abbonamento a Now, per non parlare del pack base e anche altre cose che con Now sono comprese. Per fortuna ho Smart e qualche piccolo sconto, mi roderebbe solo pensarci a dover pagare anche solo pochissimi Euro per vedere in HD.

Ma Now ha l'on demand e la registrazione degli eventi? In altre parole, un esempio calzante per uno dei miei principali interessi: se non riesco a vedere un gran premio di F1 in diretta, riesco comunque a vederlo successivamente su Now e in che modo?

G.

Io ho fatto annullare l'aumento a mia suocera telefonando al 170.
L'operatore ha cercato di magnificare la bellezza del 4K HDR ma gli ho spiegato che mia suocera non sa nemmeno cosa sia l'HD e alla fine l'ho convinto.
Abbiamo fatto la firma elettronica online e subito dopo è arrivata l'email con lo sconto di 9,90 sull'HD per 12 mesi.

Mi hai fatto ridere. Effettivamente, in molti casi è proprio così. Pensa che mia suocera ha visto per giorni e giorni la TV con la funzione che simula il 3D partendo da una trasmissione 2D... ti puoi immaginare come si vedeva bene senza gli appositi occhialini!!! Altro che HD e 4K!!!

G.

Sarà perché ho disdetto l'HD a partire dall'1-1-2024 ma scopro con piacere che, senza aver chiesto niente, nella fattura di dicembre mi hanno scontato i 3,50€ dell'aumento... forse la disdetta si è configurata come il rifiuto della variazione unilaterale o forse sto simpatico a qualcuno! E, tra 12 giorni, ne risparmio altri 6,40€ visto che tolgo completamente l'opzione. Poi deciderò cosa fare sulla base di quello che riesco e non riesco a vedere...

G.

Ma Now ha l'on demand e la registrazione degli eventi? In altre parole, un esempio calzante per uno dei miei principali interessi: se non riesco a vedere un gran premio di F1 in diretta, riesco comunque a vederlo successivamente su Now e in che modo?

G.

Per lo sport l'on demand di Sky e Now può essere inaffidabile e scarso di repliche integrali.

Per essere sicuro di capire: qualcuno fra quelli che hanno ri-ottenuto lo sconto di 3.50 ne aveva gia' uno in corso? Io fino a novembre avevo una promo in corso di vecchia data, per cui l'opzione 4K la pagavo 6.40-3.84=2.56. Adesso con l'aumento la pago invece 6.06. Quindi se insistessi a farmi annullare l'aumento in teoria significherebbe chiedere un doppio sconto: 3.84 di prima + 3.50 di ora. E' questo che si e' riusciti ad ottenere in qualche caso?

Per essere sicuro di capire: qualcuno fra quelli che hanno ri-ottenuto lo sconto di 3.50 ne aveva gia' uno in corso? Io fino a novembre avevo una promo in corso di vecchia data, per cui l'opzione 4K la pagavo 6.40-3.84=2.56. Adesso con l'aumento la pago invece 6.06. Quindi se insistessi a farmi annullare l'aumento in teoria significherebbe chiedere un doppio sconto: 3.84 di prima + 3.50 di ora. E' questo che si e' riusciti ad ottenere in qualche caso?
Mia suocera non pagava l'HD e aveva lo sconto di 6,40, ora avendole fatto annullare l'aumento di 3,50 lo sconto è passato a 9,90.

Ah, bene. Faceva parte (come me) del gruppo che aveva avuto il supersconto per 3 anni quando Sky ha perso la serie A e pagavano un costo oggettivamente molto contenuto al mese?

forse quello che successo a me, perché ho chiesto sconto di 3.50 e ora mi ritrovo a pagare circa 6 euro in meno

pagavo 43,66, ora mi viene 38,56

boh

Giusto per mettervi a conoscenza della mia situazione in merito al post

sulla mia fattura di dicembre 2023 queste sono le voci relative ai costi sostenuti per l'HD
--------------------------
OPZIONE TECNOLOGIA HD 4K / 9,90 euro
sconto opzione tecnologia HD 4K / -3,50 euro
---------------------------
Quindi nel mio caso, il costo mensile è rimasto invariato.

Nelle fatture fino a settembre compariva la dicitura
--------
OPZIONE TECNOLOGIA HD / 6,40 euro
---------
Sono un cliente da 17 anni con un abbonamento full, vecchio listino, con my sky hd.

Giusto per mettervi a conoscenza della mia situazione in merito al post

sulla mia fattura di dicembre 2023 queste sono le voci relative ai costi sostenuti per l'HD
--------------------------
OPZIONE TECNOLOGIA HD 4K / 9,90 euro
sconto opzione tecnologia HD 4K / -3,50 euro
---------------------------
Quindi nel mio caso, il costo mensile è rimasto invariato.

Nelle fatture fino a settembre compariva la dicitura
--------
OPZIONE TECNOLOGIA HD / 6,40 euro
---------
Sono un cliente da 17 anni con un abbonamento full, vecchio listino, con my sky hd.

Quasi identico a me, cambiano solo gli anni cioè 20 e abbonamento vecchio listino senza calcio, con MyskyHd. Riguardo gli sconti stesso mio excursus solo che io ho dovuto chiamarli per avere lo sconto e quindi sono tornato a 6.40€ anche io.

Quasi identico a me, cambiano solo gli anni cioè 20 e abbonamento vecchio listino senza calcio, con MyskyHd. Riguardo gli sconti stesso mio excursus solo che io ho dovuto chiamarli per avere lo sconto e quindi sono tornato a 6.40€ anche io.

Quindi, a te, avevano comunicato dell'aumento dell'opzione hd?
e poi successivamente dopo averli contattati hai ottenuto lo sconto mantendo il costo mensile inalterato?
Non si capisce con quale criterio hanno applicato l'aumento dell'opzione HD (ad alcuni si, ad altri no)

Indietro
Alto Basso