Se sei a vecchio listino, senza opzione HD la situazione più o meno e quella nel link sotto. I canali con l'asterisco rosso li vedi in SD e non HD, più un paio che non si vedono proprio.
Anche buona parte dei programmi on demand sarà in SD.
https://www.digital-forum.it/showth...l-01-12-2023&p=7822275&viewfull=1#post7822275
Grazie all'ottimo lavoro di Papu e Paperinik1, oltre che di Ercolino che dispensa sempre diverse informazioni in molti forum.
Alla luce di quanto riportato nel link sopra, io sto prendendo in seria considerazione l'ipotesi di non cercare neanche lo sconto e rimanere senza HD (per modo di dire).
1) 4K c'è poco o niente e per adesso non ho un televisore 4K né penso di acquistarlo.
2) Senza sconto sono 10 euro al mese, con lo sconto 6,50 euro al mese... comunque sia, per avere come differenza pochi canali in risoluzione diversa (vedi lista Papu) e l'on demand (che forse è la cosa che rode un po' di più, almeno per me).
3) Con il passare dei mesi, Sky chiuderà sempre più i canali SD a favore dei soli canali HD. Quando non lo so, forse altri hanno una visibilità migliore. Però penso proprio che la direzione sarà sempre più questa. Oramai HD è diventato standard anche per il digitale terrestre e avere canali SD via satellite fa abbastanza ridere.
4) Per adesso, farò lavorare l'upscaling del decoder e/o del televisore...
Alla luce di tutto questo, al momento non accetto niente e rimango senza opzione HD. Così, invece di grattare qualche euro, li perdono. Fra qualche mese, vedremo.
G.