aristocle
Digital-Forum Gold Master
senUn saluto a tutti. Mi sapete dire quale gestore di elettricità applica la tariffa fissa più bassa a fronte di consumi vicini allo zero ?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
senUn saluto a tutti. Mi sapete dire quale gestore di elettricità applica la tariffa fissa più bassa a fronte di consumi vicini allo zero ?
In pubblicità parlano di ricalcoli. Già la cosa non mi piace. E mi fido poco di Poste in generale. Però una simulazione posso farla
Eh un momentointanto parlo solo di corrente, dato che non ho forniture di gas a me intestare. Poi comunque non ho detto che necessariamente "convenga" una cosa o l'altra. Dico solo che io preferisco una tariffa quanto più stabile possibile. Uno dei motivi per cui ho NeN infatti è che non solo la tariffa è fissa, ma pure la cifra da pagare (stante che poi consumi inferiori o maggiori rispetto al contrattualizzato vengono comunque conguagliati). A me l'ansia di vedere ogni 2 mesi se il costo unitario è salito o sceso proprio non piace.
Ho seri dubbi ti andrà meglio di senLe tariffe variabili non mi interessano. Preferisco spendere un pochino di più (non il doppio ovviamente) ma avere la tranquillità del prezzo garantito per un anno, o più se possibile.
Il CCV basso e lo spread basso dovrebbero già essere elemento decisivo.Anche io sono indeciso. Fisso o Variabile? È un terno al lotto.
Esatto. È un po' come le rate condominiali: circa tutte uguali, anche se in realtà nel corso dell'anno le spese del condominio (e di ogni proprietà) non sono affatto uniformi.Mi risulta che NEN ogni 12 mesi ricalcoli conguagliando i consumi e costi, come fa poste.
Io ho pagato sempre il pattuito.Ormai il fisso non garantisce nulla, se i prezzi salgono troppo ti fanno una PMU.
Sul Portale delle offerte NEN presenta un prezzo fisso di 0,19€/Kwh e di 0,59€/Smc.Esatto. È un po' come le rate condominiali: circa tutte uguali, anche se in realtà nel corso dell'anno le spese del condominio (e di ogni proprietà) non sono affatto uniformi.
Preferisco vedere in bolletta i segnali di costo dovuti all'andamento del mercato, così almeno ne ho una percezione (nel bene e nel male). Ma è chiaro che è un punto di vista personale.
Se nel 2022 Draghi non avesse bloccato le modifiche unilaterali, che già alcuni fornitori avevano messo in atto, ci sarebbero stati degli adeguamenti.Io ho pagato sempre il pattuito.
Ciao, secondo me NEN come prezzo fisso è alta.Messaggi recepiti, grazie. Io continuo a preferire il fisso: posso? Se qualcuno ha piacere di darmi indicazioni sui confronti tra fissi gliene sono molto grato![]()
INREN con un fisso monetario di 0,11€/Kwh e CCV di 109€ contratto di 18 mesi o 0,15 per 24 mesi e CCV di 55€Messaggi recepiti, grazie. Io continuo a preferire il fisso: posso? Se qualcuno ha piacere di darmi indicazioni sui confronti tra fissi gliene sono molto grato![]()
Servizio Energetico Italiano. Maledetti, chissà quanti anziani hanno raggirato grazie all'assonanza!Sanzione di 900 mila euro a Servizio Energetico Italiano per attivazioni non richieste di fornitura luce e gas
Da luglio 2022 la società ha concluso contratti e attivato forniture non richieste in assenza della sottoscrizione o del consenso da parte del consumatore, peraltro richiedendo il pagamento di corrispettivi non dovutiL’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha irrogato una sanzione di...www.agcm.it
solo perchè le truffe del "siamo dell'enel???" sono troppo vecchie e prescritte altrimenti...Servizio Energetico Italiano. Maledetti, chissà quanti anziani hanno raggirato grazie all'assonanza!![]()
Te l'abbiamo già scritto: vai suMessaggi recepiti, grazie. Io continuo a preferire il fisso: posso? Se qualcuno ha piacere di darmi indicazioni sui confronti tra fissi gliene sono molto grato![]()
Premesso che il fisso costa sempre più del variabile con spread (anche all'interno dello stesso fornitore ci sono molti cent di differenza e a volte CCV maggiore per i fissi), con le norme attuali non hai più garanzie di alcun tipo.Io ho pagato sempre il pattuito.