Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Intanto modererei i termini, poi chi ha fatto le scelte giuste a ragione veduta, ha fatto bene. Per il momento, a mio avviso, è difficile orientarsi ad attivare la giusta offerta, se non perdi tempo a fare i confronti tra gli operatori, e occorre fare attenzione agli sciacalli che offrono e spesso minacciano interruzioni di fornitura o sanzioni, per chi non cambia e decide di rimanere nel tutelato, o ciò che sarà a seguire.Nel 2020 9l 56% delle famiglie aveva scelto il mercato libero, forse erano tutti imbecilli.
Comunque il fatto che è prevista la continuità in maggior tutela per le categorie dei vulnerabili, è conferma che il mercato libero non è meglio del tutelato, come vogliono far credere.
Sì il meccanismo è quasi identico. Aggiungo, per chi non lo sapesse, che nel libero è necessario guardare non solo il prezzo dell'energia ma anche quello della commercializzazione, cioè quei costi, spesso molto gonfiati, che le aziende ci fanno pagare per calcolare i consumi ed inviare la fattura, anche se solo in formato elettronico. Con alcuni fornitori si arriva pure a 12 euro al mese se non di più.
Io per adesso non vedo nessuna convenienza in questo mercato libero.È un meccanismo simile a quello della telefonia, offerte accativanti che poi cambiano.
A me ad aprile 2024 scadono i 24 mesi a prezzo fisso energia e gas, vedremo l'offerta di emerweb come sarà.
Io per adesso non vedo nessuna convenienza in questo mercato libero.
Era proprio necessaria sta cosa nell'energia? Mah
No. Mai mosso nel tutelato. Trovatemi un motivo perché uno debba passare nel libero se non risparmia niente?Non la vedi perché hai fatto vari contratti nel mercato libero e poi sei sempre tornato al tutelato?
Anche nel tutelato c'è un prezzo di commercializzazione, perché le società che forniscono il servizio devono avere degli utili.
interessante e grazie mille per la dritta !!!!
ma quindi questo " prezzo della commercializzazione " che dici ... dove lo vedo o trovo ? e si vede nei vari comparatori ?
AIUTOOOOO .... quindi ad oggi cosa conviene la "tariffa fissa" , dite meglio di quella variabile ?
No. Mai mosso nel tutelato. Trovatemi un motivo perché uno debba passare nel libero se non risparmia niente?
Capito. Sta sempre l'Europa di mezzo alla fine.Il tutelato hanno deciso di chiuderlo l’Europa, Conte e Draghi.
Capito. Sta sempre l'Europa di mezzo alla fine.![]()
Nel 2020 9l 56% delle famiglie aveva scelto il mercato libero, forse erano tutti imbecilli.
Ho usato l'espressione nel 2020, perché attualmente dovrebbero essere oltre il 60%, e volevo riferirmi ad un periodo in cui la scelta era totalmente libera.al (non nel?)2020 il 56% delle famiglie aveva scelto il mercato libero...quello che ti chiamavano a casa con SIGNORA LE STACCANO LA LUCE o SIGNORA MI FACCIA VEDERE LA BOLLETTA, ti fregavano i dati e ti attivavano la loro mirabolante offerta che costava molto + di prima?
che si facciano scelte incaute non è cosa strana...(basta vedere le ultime 20-30 tornate elettorali o non fermare gli aperitivi nel 2020), non vuol dire che siano le migliori