Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
È già straconveniente , peccato che Enel energia non permetta tale cambio, praticamente bisogna scappare e passare ad un nuovo fornitoreOggi psv 27,27 €/MWh
Fai la conversione ma 0,85 e oltre il triplo del mercato attuale
Devi inviare autocertificazione della residenza per dimostrare che sei residente.Cominciamo bene.....
Noi abbiamo attivato la fornitura della nuova casa a dicembre con l'offerta formidabile, consumi di 40 kWh per un totale di 112 euro circa
Ok, ci sono i subentri e il deposito cauzionale a pesare e non poco, ma scopro poi che in bolletta c'è scritto cliente domestico non residente
Confermate che la bolletta è venuta più alta anche per colpa di questa dicitura del cliente non residente?
Una volta fatta, sarà fatto anche il ricalcolo?? Poi non vorrei che questo sia figlia del fatto che questa attivazione è stata fatta quando ancora era attiva quella vecchiaDevi inviare autocertificazione della residenza per dimostrare che sei residente.
Il bonus sociale non è previsto sulle utenze domestico non residente.Una volta fatta, sarà fatto anche il ricalcolo?? Poi non vorrei che questo sia figlia del fatto che questa attivazione è stata fatta quando ancora era attiva quella vecchia
Poi non so se anche sui domestici non residenti viene applicato il bonus sociale se unica fornitura intestata, anche se l'isee ovviamente devo ancora farlo
Se fai la richiesta si switch dopo il 10 marzo, il nuovo contratto può iniziare a partite dall'1 maggioÈ già straconveniente , peccato che Enel energia non permetta tale cambio, praticamente bisogna scappare e passare ad un nuovo fornitore
La mia idea sarebbe farla partire dal primo maggio e non prima, per tale data, la richiesta di passaggio può essere effettuata già da metà marzo?
Per essere sintetico, io vorrei far terminare la fatturazione con Enel a fine aprile e iniziare quella nuova il primo maggio, posso già da metà marzo richiedere il cambio gestore?
Non mi fido mai del tutto di tutti questi siti comparativi, magari perchè ti fanno vedere quello che vogliono loroCredo sia un buon sito per vedere il pun giorno dopo giornoAndamento storico dell'indice PUN luce | Segugio.it
Il PUN è un valore che impatta sulla bolletta della luce, in particolare sulla materia energia. Cosa regola l’andamento di questo indice e qual è il suo valore.tariffe.segugio.it
Sarà ma io mi sento più tranquillo con una società dove almeno ci sia un numero per il servizio clienti.
ciao. se tu scegli un fornitore che ti dice di darti energia 100% rinnovabile, in realtà non ti arriva elettricità prodotta al 100% da rinnovabili. Il fornitore s'impegna solamente a immettere nelle rete il corrispettivo di energia da te consumata prendendola da fonti rinnovabili (e sulla tua bolletta nel mix energetico troverai 100% rinnovabile).Raga c'è una cosa che non ho capito. Ma come può un singolo fornitore nel mercato libero decidere di offrire energia solo da fonti rinnovabili o meno? Ma in realtà da quel lato non sono tutti uguali? Nel senso che cambia solamente chi fa le bollette? Grazie![]()
sicuramente le tariffe non residenti possono avere prezzi più alti di una da residente, ma non è una legge dipende dal fornitore. devi fare comunicazione tu e ti modificheranno appena possibile. la modifica non è retroattiva. è normale che uno attivi le utenze quando non ha la residenza tipicamente per i primi lavori ecc e appena si ottiene la residenza si fanno i cambi rimettendoci, ma non si può fare altrimenti specie su case inabitabili prima di pesanti ristrutturazioni non si può avere la residenza.Cominciamo bene.....
Noi abbiamo attivato la fornitura della nuova casa a dicembre con l'offerta formidabile, consumi di 40 kWh per un totale di 112 euro circa
Ok, ci sono i subentri e il deposito cauzionale a pesare e non poco, ma scopro poi che in bolletta c'è scritto cliente domestico non residente
Confermate che la bolletta è venuta più alta anche per colpa di questa dicitura del cliente non residente?
plenitude potrebbe accorgersi della morte di tua madre tra molto tempo e anche agire di conseguenza. è un tuoi dovere informare il fornitore che l'intestataria non è + in vita fornendo certificato di morte in modo da poter ottenere il cambio. voltura in caso di decesso non è una normale voltura. il tutto a prescindere da chi rimarrà in quella casa. se ci abiti tu è logico che il contratto di tua madre venga intestato a te che di fatto consumi quello che esce dalle tubature di casa. per quanto in ottimi rapporti difficilmente i tuoi fratelli si intesterebbero utenze usate da te fornendo magari loro IBAN e diventandone responsabili.Ho specificato il discorso dell'abitazione, perché ora ci abito io ma al momento della successione, non so se diventerà casa mia definitiva, oppure deciderò di andare ad abitare altrove. Per il momento quindi non faccio nessuna voltura, e attendo eventuali comunicazioni da parte di ENI Plenitude.
Aspetta di aver definito le tue questioni burocratiche. Non ha senso che ti intesti tu ora l'utenza, se tra due mesi non abiterai più lìGrazie Burchio. Chiamerò a breve Eni Plenitude per comunicare la notizia, e vediamo cosa dovrò fare.
Sicuramente dovrebbe decorrere il tutto dal 6 di questo mese, è stata fatta oggi la comunicazione per renderla domestico residente, abbiamo chiamato il numero verde e fatto tutto lìsicuramente le tariffe non residenti possono avere prezzi più alti di una da residente, ma non è una legge dipende dal fornitore. devi fare comunicazione tu e ti modificheranno appena possibile. la modifica non è retroattiva. è normale che uno attivi le utenze quando non ha la residenza tipicamente per i primi lavori ecc e appena si ottiene la residenza si fanno i cambi rimettendoci, ma non si può fare altrimenti specie su case inabitabili prima di pesanti ristrutturazioni non si può avere la residenza
Condoglianze anche da parte mia@Paolo1969
Condoglianze
Prova a chiedere della tariffa variabile, quella che prevede il PSVGrazie a tutti.❤
Mi sono informato al CAF, per la voltura del gas per decesso. La posso fare tranquillamente a nome mio, ma dovrò passare al mercato libero, (a meno che non esista anche per il gas il servizio di tutele graduali). Per il mercato libero, con ENI Plenitude (non intendo cambiare fornitore), cosa consigliate come piano tariffario tra quelli disponibili? Ho dato una occhiata, ma volevo un parere da parte vostra. Grazie.
Il PUN oggi è 0,08609 €/kWhSicuramente dovrebbe decorrere il tutto dal 6 di questo mese, è stata fatta oggi la comunicazione per renderla domestico residente, abbiamo chiamato il numero verde e fatto tutto lì
Poi che tu sappia, sai a quanto ammonta il pun oggi? E converrebbe una variabile, dinanzi ai 25 centesimi a kWh che pago con Enel? Poiché sto valutando un cambio gestore, visto quanto è cara Enel Energia, e che nemmeno ti permette il cambio con la più economica variabile, tu pensa che lo scorso anno per 4 mesi ho pagato credo 43 centesimi a kWh, meno male che c'era il credito del bonus sociale