Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
accettata la pec, dove specificavo RECEDERE, con scadenza a fine giugno dell'anno prossimo (scadenza contratto)... ci stanno provando, gli ho scritto che non è una disdetta ma un RECESSO... :eusa_wall:
 
sulla questione sconti ho mandato email con la richiesta di risposta scritta così chiariamo una volta per tutte la questione
in ogni caso da quello che si può capire, fino alla fine delle promozioni i costi mensilizzati non cambiano, quindi la cosa migliore dovrebbe essere quella di mandare disdetta alla scadenza della promozione
se si sta pagando il prezzo pieno meglio mandare la disdetta il primo possibile facendola schedulare per il 30 settembre

se si contano i messaggi di questa discussione e consideriamo che siamo agli ultimi giorni di luglio, si può capire quanto questa questione sta facendo imbufabile i clienti sky (o probabili futuri ex clienti)
 
Di norma 4 mesi, ma se trovi l'operatore giusto che riesce ad aggirare il blocco anche subito, io avevo tolto il pack sport a fine maggio e alla fine di giugno sono riuscito a rimettermelo a 4.90€ tramite chat, però solo dopo mille tentativi, devi trovare l'operatore giusto.

Grazie mille! Proverò a fare così! :)
 
Io non ho ricevuto ancora nessuna comunicazione, sono abbonato da un anno esatto e ho una promozione di 24 mesi (ne rimangono 12) con pack tv+sport+calcio a 24 mesi 21,9 euro/mese. Molto probabilmente alla fine della promozione li abbandono, ho altre priorità onestamente e già ho subito li stesso vezzo da tim
 
Visto che - a quanto pare - Sky si appiglia, a volte pretestuosamente, a quanto scritto o non scritto nelle PEC o raccomandate di recesso/disdetta, perché non usate i moduli forniti da Sky QUI ?
Sarà per loro più difficile contestare diciture reperite nel loro stesso sito!
 
Visto che - a quanto pare - Sky si appiglia, a volte pretestuosamente, a quanto scritto o non scritto nelle PEC o raccomandate di recesso/disdetta, perché non usate i moduli forniti da Sky QUI ?
Sarà per loro più difficile contestare diciture reperite nel loro stesso sito!
il problema è che non c'è il modulo di recesso per modifiche contrattuali.
 
Qualcuno può dirmi se posso mandare raccomandata o pec anche verso fine settembre e non necessariamente entro questo mese?
Anche se comunque sarei propenso a fare come ho sempre fatto, ovvero disdetta a novembre per la Retention di dicembre
 
Sono interessato al tema degli sconti fruiti visto che ricado in questa casistica, mi sembra che ci sono pareri contrastanti, è emersa qualche nuova certezza nel frattempo?
 
quindi secondo te gli sconti fruiti si pagheranno?
Gli sconti non si pagheranno
Gli sconti si pagheranno.
Nel momento in cui la modifixa unilaterale va ad intaccare il contratto lo stesso può considerarsi nullo se non accetrato entro 60gg
Quindi gli sconti fruiti non si dovranno rimborsare in nessun caso.
Io ho due pack + my sky + hd a 23€ al mese in promo per 12 mesi. Se volessi disdire per la modifica al contratto non pagherei gli sconti avuti. Poi visto il prezzo mi conviene tenerlo anche con l'aumento del 8% ma è ovvio che manderò disdetta alla fine dei 12 mesi.

Cercate di capire che gli sconti fanno parte del contratto, contratto che viene modificato mediante una clausola vessatoria è per questo che la legge prevede recesso senza spese e penali di alcun genere nemmeno per gli sconti fruiti
 
Richiesta di recesso inviata via pec. Aspetto la loro comunicazione di presa in carico e poi corro a controllare sul fai da te per vedere se fanno qualche schifezza con la chiusura del contratto come ho letto qualche messaggio fa.
Comunque è assurdo che una società del calibro di sky (ma non solo) non sia MAI chiara nei confronti dei suoi clienti e che utilizzi sotterfugi così infimi, (come interpretare a piacere le pec inviate) e poi occorre sempre perdere tempo e pazienza appresso a call center ed operatori che tanto ognuno dice una cosa diversa :doubt:
 
Dopo la mia rimozione del pack calcio, mi è arrivato un sms e un msg sul decoder dove diceva di chiamare il num. verde per una imperdibile offerta...

Per curiosità chiamo e mi chiedono il perchè del mio downgrade. Spiego che è per via dell'aumento e mi propongono il calcio gratis fino al 31/8 2018.

Incasso e arrivederci fino al prossimo anno.
 
un piccolo ot sulla questione sconti in una situazione normale di contratto (non in questo caso)

contratto 12 mesi.
usufruisco degli sconti per 11 mesi e poi disdisco.
sono tenuto a pagare tutti gli sconti fruiti o solo quelli relativi eventualmente al 12 mese?
 
Dopo la mia rimozione del pack calcio, mi è arrivato un sms e un msg sul decoder dove diceva di chiamare il num. verde per una imperdibile offerta...

Per curiosità chiamo e mi chiedono il perchè del mio downgrade. Spiego che è per via dell'aumento e mi propongono il calcio gratis fino al 31/8 2018.

Incasso e arrivederci fino al prossimo anno.
Toglimi una curiosità. Il downgrade è ancora a pagamento?
 
.
sono tenuto a pagare tutti gli sconti fruiti o solo quelli relativi eventualmente al 12 mese?
Tutti gli sconti compresi quelli di attivazione, gli sconti non si restituiscono solo a scadenza naturale o dopo la scadenza del contratto (ad esempio recedi dopo 14 mesi paghi solo gli 11 euro di penale), in caso di recesso entro 10 giorni o in caso di variazioni unilaterali di contratto (come il passaggio a fatturazione ogni 28 giorni)
 
un piccolo ot sulla questione sconti in una situazione normale di contratto (non in questo caso)

contratto 12 mesi.
usufruisco degli sconti per 11 mesi e poi disdisco.
sono tenuto a pagare tutti gli sconti fruiti o solo quelli relativi eventualmente al 12 mese?
Normalmente devi mandare disdetta a naturale scadenza per non pagare gli sconti fruiti (12 mesi).
Ma se consideriamo la situazione attuale delle variazioni contrattuali unilaterali allora puoi già recedere entro il 30 settembre e non pagare niente. Ovviamente devi specificare che recedi per la modifica del contratto come riportato sulla mail.
Usate i modelli sky pre compilati con le parole giuste
 
Toglimi una curiosità. Il downgrade è ancora a pagamento?

Sì, circa 10 euro, ma Sky si riserva la facoltà di addebitarlo (nelle comunicazioni usa il condizionale).
Credo dipenda anche da quante richieste siano state fatte in passato.
Io infatti sto aspettando la prossima fattura per sapere se mi hanno addebitato qualcosa per il downgrade del pacco cinema.
Sono anni che non modifico la mia combinazione e sarei sorpreso di trovare dei costi.
Nel caso, ci penserei bene ad aggiungerlo di nuovo, anche in presenza di promozioni.
 
Dopo la mia rimozione del pack calcio, mi è arrivato un sms e un msg sul decoder dove diceva di chiamare il num. verde per una imperdibile offerta...

Per curiosità chiamo e mi chiedono il perchè del mio downgrade. Spiego che è per via dell'aumento e mi propongono il calcio gratis fino al 31/8 2018.

Incasso e arrivederci fino al prossimo anno.
Dicci poi è composto l'abbonamento sul Fai da te, se risulta il Calcio come opzione a scadenza. Se è come dici starebbero cercando di limitare i danni dato che questa offerta apparentemente non dà loro alcun vantaggio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso