Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
per ora mi è arrivata la mail di conferma (pochi minuti fa) con scritto quanto detto dall'operatrice. Poi vi tengo aggiornati su quello che si è "mosso" nel fai da te. Premetto che ho tutt'ora il full e quindi continuo ad averlo

Abbonato da 13 anni ho receduto contratto per modifiche contrattuali

Spettabile Sky Italia Srl,

il sottoscritto Mxxxxx Sxxxxx a seguito della modifica delle condizioni contrattuali inerenti la periodicità della fatturazione vi comunica la volontà di voler RECEDERE con effetto immediato dal contratto senza, causa tale variazione, dover corrispondere alcuna penale e restituire gli sconti usufruiti.

In allegato troverete la mia carta d'identità fronte retro come documento di riconoscimento e di seguito le mie generalità:

Nome/Cognome: Mxxxxx Sxxxx
Città: Sxx Vxxxxxx Oxxxx
Indirizzo: Via Lxxxxxx x
Codice cliente: NNNNNNN
Codice fiscale: MxxxxxxxxxxxK

segnalo altre cause recesso:
costo annuo da 496 a 538 euro
troppa pubblicità (pure su on demand)
on demand povero di contenuti
pago contenuti che non vedo mai
provider on demand per pagare solo quello che vedo

Ricevuta di avvenuta consegna
Il giorno 31/07/2017 alle ore 10:52:54 (+0200) il messaggio
"Recesso contratto per modifiche contrattuali" proveniente da "sxxxxx.mxxxx@xxxxx.it"
ed indirizzato a "skyitalia@pec.skytv.it"
è stato consegnato nella casella di destinazione.
Identificativo messaggio: .............................

QUANDO é TROPPO é TROPPO

Sky TV + Famiglia + Sport + Opzione Tecnologia HD

ultima domanda.....il recesso posso chiederlo per il 30 settembre o loro lo attuano subito?

Vi riporto la chat avuta poco fa con altro operatore che credo chiarisca ogni dubbio sulla restituzione degli sconti:

IO: Salve. È possibile ottenere il recesso per via della modifica alle condizioni del contratto che avete apportato riguardo la periodicità della fatturazione? Nel caso lo fosse dovrei restituire gli sconti usufruiti? Sul vostro sito è riportato che si può recedere senza costi e penali.

###: hai gia ricevuto la nostra comunicazione? 11:01:55 AM

IO: via mail no ma altri conoscenti hanno ottenuto comunque il recesso. ho visto che è stato comunicato sul sito quindi penso valga per tutti 11:02:41 AM

###: si appunto... 11:02:55 AM

###: nella comunicazione che riceverai nei prossimi giorni 11:03:07 AM

###: è specificato anche questo 11:03:12 AM

###: per la variazione contrattuale 11:03:22 AM

###: è possibile recedere dal contratto senza costi in uscita11:03:48 AM

IO: compresi gli sconti usufruiti quindi?11:04:11 AM

###: si esatto

a quanto pare bisogna solo attendere la mail.

Ieri ho aggiunto SkyGoPlus per vedere come va, era il pacchetto in offerta sul faidate fino al 31-10, dite che posso comunque richiedere recesso o mi cambia qualcosa?

Gli sconti non si pagheranno

Nel momento in cui la modifixa unilaterale va ad intaccare il contratto lo stesso può considerarsi nullo se non accetrato entro 60gg
Quindi gli sconti fruiti non si dovranno rimborsare in nessun caso.
Io ho due pack + my sky + hd a 23€ al mese in promo per 12 mesi. Se volessi disdire per la modifica al contratto non pagherei gli sconti avuti. Poi visto il prezzo mi conviene tenerlo anche con l'aumento del 8% ma è ovvio che manderò disdetta alla fine dei 12 mesi.
Cercate di capire che gli sconti fanno parte del contratto, contratto che viene modificato mediante una clausola vessatoria è per questo che la legge prevede recesso senza spese e penali di alcun genere nemmeno per gli sconti fruiti
Perché dai per scontato di essere interessato dall'aumento dell'8%?

Per come interpreto le parole di Sky :evil5:, chi ha in essere delle promo NON sarà interessato da tale aumento, almeno fino a quando tali promo non saranno scadute.

Io la disdetta la darò senz'altro a scadenza come sempre, per poi vedere - in caso di retention - a quali condizioni eventualmente riabbonarmi.

PS: ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da Sky riguardo alla fatturazione a 28gg

Perché dai per scontato di essere interessato dall'aumento dell'8%?

Per come interpreto le parole di Sky :evil5:, chi ha in essere delle promo NON sarà interessato da tale aumento, almeno fino a quando tali promo non saranno scadute.

Io la disdetta la darò senz'altro a scadenza come sempre, per poi vedere - in caso di retention - a quali condizioni eventualmente riabbonarmi.

PS: ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da Sky riguardo alla fatturazione a 28gg
Io ho già ricevuto la mail che comunque per quel che ho capito colpirà tutti indistintamente

Arrivata da SKY ora questa email, che fa partire nuova fatturazione dal 1 maggio 2019. Per ora mi va bene cosi' :

Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 1 Maggio 2019, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail. Le Condizioni Generali di Abbonamento aggiornate sono invece disponibili sul sito sky.it/documenti.

Arrivata da SKY ora questa email, che fa partire nuova fatturazione dal 1 maggio 2019. Per ora mi va bene cosi' :

Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 1 Maggio 2019, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail. Le Condizioni Generali di Abbonamento aggiornate sono invece disponibili sul sito sky.it/documenti.

..la cosa evidenziata in neretto che hai scritto NON è vera, anche per Te la nuova fatturazione inizia ad ottobre 2017 solo che fino a Maggio 2019 pagherai lo stesso totale finale...

Ma hai tutto l'abbonamento in promozione o solo alcuni pacchetti??? Perché io ho calcio e sport in promo a 4.20 euro fino giugno 2018 ma nella mail ricevuta oggi NON compare quel "Ma per te fino al 1 giugno 2018 rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte"

in promozione ho i pack calcio sport e cinema con assocral

Leggo che alcuni dopo aver mandato la richiesta di recesso (ma qual è il modulo esatto?) hanno ottenuto un pack gratis. Ecco così per me si potrebbe ragionare...Ma allora se nella email che ho ricevuto c'è scritto "ma per te, fino al 28 Settembre 2018, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte." è un falso???

Comunque io questa cosa se posso la sfrutterò solamente per sbarazzarmi della parabola e di quello scatolone inutile di decoder. Essere legati a una sola stanza per usufruire di un servizio nel 2017 lo trovo assurdo. E sti cavoli sinceramente che perdo lo sport da malato quale sono.
I loro servizi come SkyGo poi fanno veramente pietà e misericordia. Stavo provando il plus l'altro giorno e passi la qualità che è veramente immonda ma non c'è una cavolo di opzione per attivare i sottotitoli!!!!

Ricevuta mail oggi x cambio fatturazione,il mio abbonamento hà come scadenza 31 ottobre che consigli mi date chiusura a scadenza naturale o prima?Alla fine delle mail c'è scritto:
Ti ricordiamo che hai diritto di recesso dal contratto entro il 30 settembre 2017
senza costi e senza penali, inviando una raccomandata A/R a SKY,
Casella Postale 13057 20141 Milano e specificando come oggetto o causale
del recesso «modifica delle condizioni contrattuali».

Quindi chi viene penalizzato ancora una volta è chi paga prezzo pieno senza sconti a cui non viene bloccato il prezzo annuale. Bene dai ottima politica.

Ragazzi chiedo di nuovo perché mi sto perdendo. volevo sapere ma io che mi sono riconnesso il 2luglio con lo sconto del 50% cosa mi cambierà? In chat non hanno saputo rispondermi dicendomi che mi facevano sapere se dovevo pagare 12 o 13 fatture.
Se rimando il recesso il contratto si chiude o vengo contattato per nuove offerte?
Grazie

Allora.. Dopo aver mandato una mail per chiarimenti mi hanno contattato immediatamente, l'operatrice mi ha confermato che tutti i clienti passeranno alla fatturazione ogni 4 settimane, ma per chi ha promozioni attive l'importo della fattura sarà inferiore rispetto a quella che riceveva mensilmente. Così da compensare fino a scadenza promozioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso