Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io ieri mandato la pec... Poco fa arriva una mail dicendo che mi hanno scelto per il test dello sky q..... Coincidenze?

Sono finalmente riuscito ad ottenere il recesso dal contratto senza dover restituire sconti e penali ma ci hanno provato un'altra volta.
Oggi leggo un messaggio su decoder che mi conferma un'altra presa in carico della disdetta, credo abbiano letto una delle tre mail successive alla prima che avevo inviato. Vado a controllare sul fai da te ed è riportata la cessazione al 31/8.
Quindi entro in chat e, con un po' di caparbietà dopo che mi avevano riconfermato gli sconti da pagare, riesco a farmi modificare dal terminale la motivazione. La disdetta sarà effettiva dal 26/8. Vi riporto la trascrizione:

###: Benvenuto, sono ###. Posso chiederti il motivo per cui hai scelto di rinunciare al tuo abbonamento Sky? 12:39:41 PM
Io: Salve, ho letto la notifica di presa in carico della disdetta per il 31/8, mi può confermare che non devo restituire gli sconti usufruiti o c'è qualche penale/costo? 12:40:38 PM
###: verifico subito un attimo in linea perfavore 12:41:24 PM
Io: si grazie 12:42:44 PM
###: Grazie per l'attesa, ho verificato 12:43:10 PM
###: e ti confemro che chiudendo l'abbonamento al 31.08.2017 oagheresti : 11.53 € per i costi operatore e 174.06 € di costi promozionali. 12:43:24 PM
###: ti conviene ? 12:43:29 PM
###: non sarebbe meglio revocare la disdetta e 12:43:39 PM
###: chiudere l'abbonamento 12:43:42 PM
###: a scadenza naturale in modo da non pagare questi importi? 12:43:54 PM
Io: no guardi, io ho chiesto la disdetta per la modifica che avete fatto al contratto riguardo la periodicità della fatturazione, nella mail con pec ho espresso chiaramente che era per quel motivo e come indicato sul vostro sito non dovrei pagare penali ne costi. Quindi veda se per favore dal terminale può modificare da disdetta senza motivazione a disdetta per modifica delle condizioni contrattuali. Questa cosa è già successa a un conoscente ed ha risolto così via chat. 12:45:15 PM
###: certamente , verifico subito 12:47:05 PM
###: un attimo in linea grazie 12:47:09 PM
###: Sei ancora in linea? 12:48:41 PM
Io: si 12:48:49 PM
###: ho verificato e lavorerò la disdetta per il 26.08.2017 per modifiche contrattuali 12:50:32 PM
###: solo per correttezza 12:50:35 PM
###: ti informo che grazie alle promozioni 12:50:42 PM
###: che hai attive in abbonamento 12:50:48 PM
###: saresti stato protetto dal cambio fatturazione fino alla data di scaddenza dei tuoi scotni 12:51:05 PM
###: ossia fino al 17.01.2018 12:51:13 PM
Io: la ringrazio, ma avevo colto l'occasione per disdire anzitempo e passare a now tv in quanto con il satellite sarei legato a una sola stanza.12:51:38 PM
Io: quindi mi conferma che con la sua modifica non dovrò restituire gli sconti usufruiti e non dovrò pagare alcuna penale? 12:52:37 PM
###: si esatto 12:53:59 PM
###: un attimo che ti confemro la modifica 12:54:06 PM
###: grazie 12:54:08 PM
###: ti confemro la modifcia alla data di chiusura contrattuale e relativa motivazione 12:57:00 PM
Io: grazie, la disdetta avrà effetto il 26 agosto giusto? 12:57:44 PM
###: si esatto

Per la cronaca...a me non è arrivata la famosa mail ma sono riuscito lo stesso ad ottenere il recesso, per cui dipende solo da loro. Ho richiesto e ricevuto copia via mail della chat quindi non facessero scherzi.

Ultima modifica:
Inviata ieri la pec. Ora compare sul fai da te "il contratto verrà cessato il 31/08"...tutto normale quindi. Ora chiedo in chat, per sicurezza, se sono previsti costi d'uscita

no fidati!
ps rinunciaci allo skyq ;-)
(magari dopo di te ci sono io )
Guarda a sto punto ci vuole ben più dello sky q per farmi restare... O mi fanno uno sconto sostanzioso o per la prima volta dopo 9 anni non mi avranno più tra i loro clienti... Io già uso anche Netflix e prime video... Vorrà dire che se voglio vedere il campionato farò now TV e dividerò il costo con altri 2 amici tifosi... Zero vincoli, penali varie e sbattimenti vari

Controllato ora il fai da te, dopo che mi hanno segnalato sul decoder la presa in carico della disdetta....indovinate un pò? Cercano di nuovo di fare i furbi, scadenza segnata ad aprile 2019 che sarebbe la normale scadenza contrattuale. Altro che sky q....qui ci vorrebbe da contattarli con l'avvocato altro che...ora dovrò buttare il pomeriggio nella ricerca di un operatore che mi faccia avere ciò che ho chiesto: il recesso per modifiche contrattuali!

Controllato ora il fai da te, dopo che mi hanno segnalato sul decoder la presa in carico della disdetta....indovinate un pò? Cercano di nuovo di fare i furbi, scadenza segnata ad aprile 2019 che sarebbe la normale scadenza contrattuale. Altro che sky q....qui ci vorrebbe da contattarli con l'avvocato altro che...ora dovrò buttare il pomeriggio nella ricerca di un operatore che mi faccia avere ciò che ho chiesto: il recesso per modifiche contrattuali!

Re- Cesso Sky

Ultima modifica:
Ragazzi occhio che in chat mi stanno dicendo che devo restituire 216€!!

Non ho parole davvero...

Ragazzi occhio che in chat mi stanno dicendo che devo restituire 216€!!

Non ho parole davvero...

..mi sembra di capire che abbiano avuto parecchie richieste di DISDETTA e stiano adottando opportune e cogenti contromisure: ad alcuni offrono già qualcosa in omaggio, ad altri cercano di confondere le idee, ad altri ancora di impostare la disdetta a scadenza naturale...forse NON si aspettavano una reazione (a mio parere giustamente motivata) così forte da parte della clientela.

raga io ho fatto come molti voi, ho tolto 2 pacchi tra cui il cinema e da oggi sono al buio, siamo sicuri che mi propongono qualche offerta sul fai da te?
Ho rinunciato a quella telefonica che mi dava il cinema a 4,90 fino ad agosto 2018, io punto alla promo che mi hanno offerta per sport e calcio ma per il cinema cioe 4,90 fino a gennaio 2019.
spero che non mi sono dato la zappa sui piedi da solo :)

ps quanto tempo passa prima che compaiano le prime offerte sul fai da te? io risulto ancora con sky tv e famiglia sul mio profilo

In teoria 4 mesi.

..mi sembra di capire che abbiano avuto parecchie richieste di DISDETTA e stiano adottando opportune e cogenti contromisure: ad alcuni offrono già qualcosa in omaggio, ad altri cercano di confondere le idee, ad altri ancora di impostare la disdetta a scadenza naturale...forse NON si aspettavano una reazione (a mio parere giustamente motivata) così forte da parte della clientela.

Mi hanno offerto il calcio gratis fino a ottobre e poi a 7€ per 10 mesi, ho rifiutato.
Potrei rimanere in Sky solo se mi offrissero il calcio gratis per 12 mesi

Mi hanno offerto il calcio gratis fino a ottobre e poi a 7€ per 10 mesi, ho rifiutato.
Potrei rimanere in Sky solo se mi offrissero il calcio gratis per 12 mesi

io invece avevo già mandato la disdetta a GIUGNO per la scadenza del contratto a DICEMBRE, non la anticipo perché fino al 7 dicembre sono in promozione.
Comunque non ho intenzione di ascoltarli, se non per l'eventuale MINIPACK da 5 euro che mi permetterebbe di tenere il loro decoder ed abbinarci una prepagata che per le mie esigenze è più che sufficiente.

Scadenza 31-12-17 non ho ancora ricevuto mail.
Credo proprio che non farò nulla, se non mandare disdetta a novembre per la solita retention che faccio da 5 anni.
Se loro vogliono prendere per i fondelli i clienti, è giusto che io entro in gioco con la retention e sticaxxi.
Bisogna adeguarsi a queste porcherie, altrimenti ti mettono i piedi in testa

Esatto! Saranno inondati di disdette ....

raga io ho fatto come molti voi, ho tolto 2 pacchi tra cui il cinema e da oggi sono al buio, siamo sicuri che mi propongono qualche offerta sul fai da te?
Ho rinunciato a quella telefonica che mi dava il cinema a 4,90 fino ad agosto 2018, io punto alla promo che mi hanno offerta per sport e calcio ma per il cinema cioe 4,90 fino a gennaio 2019.
spero che non mi sono dato la zappa sui piedi da solo :)

ps quanto tempo passa prima che compaiano le prime offerte sul fai da te? io risulto ancora con sky tv e famiglia sul mio profilo

4 mesi da quando chiudi il pacchetto; sul fai da te non potrai mai attivare quelle offerte prima di dicembre. Ti comparirà un blocco al momento dell'attivazione.

Solo in chat o per telefono riescono in qualche modo se vogliono aggirare e ridurre i tempi di attesa. Fai trascorrere qualche settimana e fatti sentire.

..arrivata mail anche per l'abbonamento di mio suocero in scadenza al 31/08 e già da tempo regolarmente disdettato, nella mail offerto un pacchetto GRATIS (quello mancante) per 12 mesi...nessun interesse a ciò.:eusa_naughty:

4 mesi da quando chiudi il pacchetto; sul fai da te non potrai mai attivare quelle offerte prima di dicembre. Ti comparirà un blocco al momento dell'attivazione.

Solo in chat o per telefono riescono in qualche modo se vogliono aggirare e ridurre i tempi di attesa. Fai trascorrere qualche settimana e fatti sentire.

qualcuno , ( forse Papu se mi ricordo bene) aveva detto che dopo due giorni si e trovato un'offerta. La stessa cosa mi hanno detto ieri sera in chat, cioe di vedere il fai da te da domani.
ps Di quale blocco parli?

Stamattina arrivata mail anche a me..abbonamento in scadenza l'1/10 quindi con l'inizio della nuova fatturazione..l'unica "offerta" che è indicata è il Multiscreen e lo sky go plus gratis fino a dicembre 2018.. :5eek:
Devo solo decidere quale sia la motivazione migliore da indicare nella disdetta che invierò in questi giorni..."scadenza di contratto" come ogni anno oppure "modifica condizioni contrattuali"...suggerimenti..?? :eusa_think: :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso