Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono i costi dei diritti TV del Calcio (italiano ed internazionale) a far saltare il banco....Guardate cosa è successo a MP con Champions e un pezzo di serie A , per i quali devono sborsare 600 milioni all' anno solo di diritti televisivi

ragazzi chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta ma sono da smartphone e non riesco ad utilizzare il tasto cerca, se voglio fare disdetta e ho usufruito promozione, con un costo di attivazione pari a 79€ una tantum, che prevede uno sconto di 20€ al mese per i primi 12 mesi sul tuo abbonamento devo ridare gli sconti fruiti lo stesso oppure in questo caso di modifica da parte loro non dovrò ridare gli sconti? grazie a chi mi risponderà

Ultima modifica:
Ma chi volesse disdire avendo attivato home pack da qualche mese potrebbe farlo? E gli sconti dell'attivazione fastweb?

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

ragazzi chiedi scusa se questa domanda è stata già fatta ma sono da smartphone e non riesco ad utilizzare il tasto cerca, se voglio fare disdetta e ho usufruito promozione, con un costo di attivazione pari a 79€ una tantum, che prevede uno sconto di 20€ al mese per i primi 12 mesi sul tuo abbonamento devo ridare gli sconti fruiti lo stesso oppure in questo caso di modifica da parte loro non dovrò ridare gli sconti? grazie a chi mi risponderà

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Disattivate le firme tapatalk, grazie.

arrivata mail venerdi dove mi dice che dal 1 ottobre la fatturazione avverra' ogni 4 settimane e che ho tempo di dare disdetta entro il 30/8/17 senza costi ne penali specificando nella disdetta per modifica delle condizioni contrattuali, nonostante abbia scadenza naturale 11/2018 disdetta gia partita con raccomandata a/r avevo cinema in promo al 50% fino al 11/2018 ma pazienza questione di principio .

Ciao raga disdetta inviata venerdi' 04/08 con raccomandata a/r,
consegnata oggi 07/08.
Sapete entro quanto arriva il messaggio sul decoder?

È arrivata anche a me la mail, intanto ho inviato la raccomandata A/R per la scadenza contrattuale che cade proprio il primo Ottobre. Mi conviene fare anche il recesso? Le offerte di redemption e reconnection sono già impostate sulle 4 settimane? Grazie.

P.s. Ho paura che dopo quattro anni con questa porcata sarà il mio addio a Sky :-(

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Per questo, per continuare a garantirti un servizio completo e sempre più innovativo, in un contesto competitivo in forte evoluzione, a partire dal 1° ottobre l'importo del tuo abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni quattro settimane e non più su base mensile con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua, ma per te, fino al 9 Gennaio 2018, rimarranno valide le condizioni precedentemente sottoscritte. Per maggiori informazioni puoi consultare la pagina sky.it/infofatturazione, mentre le informazioni sui tempi e sulle modalità per esercitare, se vuoi, il diritto di recesso sono disponibili in fondo a questa mail. Le Condizioni Generali di Abbonamento aggiornate sono invece disponibili sul sito sky.it/documenti.

Questa la parte finale della mail appena ricevuta.... Il mio abbonamento scade il 1-2-2018.... Per ora non faccio nulla, ma al 1novembre partirà la disdetta

saluti

Tino

Scusatemi se faccio una domanda ovvia.
Ho scadenza contratto il 31/12, se recedo ora per modifica condizioni contrattuali non pago penali, ma devo restituire gli sconti fruiti???

Cito dal sito di Sky: http://www.sky.it/assistenza/conosci/fatture-e-pagamenti.html?cmp=promo_infofatturazione_null_null_null

La nuova periodicità di fatturazione ogni 4 settimane comporta, in caso di fatturazione mensile, la ricezione di 13 fatture in un anno e non più 12, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se hai scelto una fatturazione bimestrale, l’attuale costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 8 settimane, con un conseguente incremento del costo dell’abbonamento pari all’8,6% su base annua.
Se invece hai scelto una fatturazione annuale, i rinnovi ed eventuali variazioni dell’abbonamento annuale successivi al 1° ottobre 2017 subiranno un aumento dell’8,6%.
Se benefici di una o più promozioni attive, il costo dell’abbonamento sarà calcolato e fatturato ogni 4 settimane ma ti sarà garantito il mantenimento delle condizioni contrattuali sottoscritte per tutta la durata della promozione. Alla fine del periodo promozionato l’offerta passerà al listino in vigore con il costo dell’abbonamento fatturato ogni 4 settimane.

Se non capisco male, se uno ha in promo per 12 mesi il calcio a 3.90€, NON sarà soggetto all'aumento (almeno fino al compimento dei 12 mesi in PROMO). :D
Semplicemente Sky moltiplicherà per 12 mesi (quelli in promo) il corrispettivo mensile (3.90*12=46.80€) e lo dividerà per 13 (52 settimane/anno diviso per 4 settimane, nuovo intervallo di fatturazione), così da poterlo spalmare sulle nuove fatture, che non avranno più periodicità mensile bensì 28gg.
Nel caso in esame, in ogni fattura da 28gg il corrispettivo per il calcio dovrebbe quindi essere: 46.80/13=3.60€/mese.
Resta da capire cosa succede, ad esempio, sul pacchetto base (SkyTv) o sugli eventuali altri packs che compongono l'abbonamento che non siano in promo.

Se la mia analisi fosse corretta, converrebbe più che mai andare di disdetta e poi retention/reconnection, strappando offerte parametrate sul mese! :eusa_whistle:
Visto però che siamo nel paese dei furbi, mi aspetto che - nelle proposte per retention/reconnection - Sky cambi le condizioni contrattuali o direttamente il listino, specificando, ad esempio, che un pacchetto che prima costava 14€/mese ora costa 14€/28gg oppure (il che è lo stesso) 15.67€/mese....:evil5:

La famigerata e-mail è arrivata anche a me.
Visto che nelle nuove promo è specificato che il canone è da intendersi ogni 28gg anziché su base mensile, direi che anche la "profezia" sulle contromisure di Sky di fronte a possibili "retentionisti" si è puntualmente avverata.
Rispetto a quanto avevo scritto un mesetto fa, l'unica cosa dubbia pare ora essersi definita: per coloro che hanno qualche promo in essere, NON è solo il pack in oggetto ad essere "rimodulato" sui 28gg, bensì TUTTO il corrispettivo mensile.

Per quanto mi riguarda, a settembre manderò la consueta disdetta a scadenza naturale (30-11-17), dopodiché vedremo se in retention Sky mi offrirà qlcs di accettabile.

P.S.: a coloro che sostengono che chi usufruisce di promo non possa lamentarsi, ricordo che il "diritto" alla lamentela (nel caso esista) riguarda ogni Cliente, anche perché la distinzione tra Cliente "pay" e cliente "cheap" almeno per Sky non esiste!
Capisco, però, lo stato di frustrazione/prostrazione di chi, pagando a listino da anni ed anni, si era illuso - fino ad oggi - che Sky gli avrebbe riservato un trattamento di favore...
Visto invece che le cose stanno come ben sappiamo (paradossalmente la "protezione" è solo per chi ha promo!!!), quale migliore occasione per aprire gli occhi e capire che il problema non è chi si sbatte per spendere meno, bensì chi si inventa modi sempre meno "fair" per spillare soldi?
Se poi vogliamo credere (e magari è anche vero...) che oggi Sky costi meno del 2005, allora chiediamoci perché i Ns stipendi non siano attualizzati allo stesso modo!

arrivata mail ma non si cita quel blocco protezione in quanto usufruisco di promozioni, ma la famigerata parte dell'aumento 8% da ottobre.
A voi è arrivata una seconda mail in cui si parla di questa protezione sconti?

Aggiornamento:
contattato da Sky a ora di pranzo da 02.-----
Operatore che ha tentato di far passare anche lui la disdetta come Disdetta secondo Decreto Bersani (più relativi costi operatore). :eusa_naughty:
Sfuriatina (educata) e motivazione sistemata.
Recesso per modifica unilaterale delle condizioni contrattuali (fatturazione ogni 4 settimane) e nessun costo addebitato.
Data di scadenza posticipata al 30/09 (e non al 31/08).
Nessuna offerta di retention (che, francamente, manco mi interessa). :doubt:
Bye bye, Sky.

Anche a me l'email è arrivata oggi con il contentino di uno sky pack a scelta gratis per dodici mesi......che ho gia' attivato ai primi di luglio senza sapere della furbata e della novità della fatturazione ogni 4 settimane.

ps- ma il pack gratis lo danno a tutti oppure solo ad alcuni?

Anche a me questo pomeriggio hanno contattato per offrirmi un qualcosa che puzzava ...vagamente presa per il C...

Onestamente sono poco interessato a mantenere SKY dopo 17 anni può bastare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso