Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dingo 67 ha scritto:
Pur essendo abbonato lo reputo una cosa giusta in quanto l'abbonamento alla Pay TV è a tutti gli effetti un bene di lusso e non vedo perché debba godere di un regime di favore rispetto ad altri beni ben più necessari per la sopravvivenza umana.

Poi sta alle PayTV fare bene i loro conti perchè un aumento di quasi il 10% (dato che verrà fatto sull'imponibile e non sul totale che paghiamo ora) in un momento di pesante recessione come quello attuale verrebbe visto da molti abbonati come insostenibile, per cui forse è meglio che questa volta la cinghia la tirino loro :evil5:
Però una diminuzione delle entrate pari al 9% è pesantissima per Sky...

Ok che al momento è in utile, ma perdere di colpo il 9% dei ricavi potrebbe perfino farla ritornare in rosso.

Con questo non dico che non debbano diminuire l'abbonamento a fronte dell'aumento IVA, però in entrembi i casi non è una decisione facile.

luchinho ha scritto:
è un incredibile mazzata sui denti...

5 euro in più al mese per chi ha due pacchetti... vorrebbe dire 2,75 euro in più a pacchetto...

chi si è abbonato dopo il 01.10.08 a mondo+x+y da gennaio verrebbe a pagare 56 euro!!!!

quando mi ero abbonato nel 2006 costava 42 euro. Pazzesco!

14 euro in 3 anni. Ahia.

confermo ho riletto le fatture. 14 euro in più. Pari al 33,33%. Incredibile.

Boothby ha scritto:
Però una diminuzione delle entrate pari al 9% è pesantissima per Sky...

Ok che al momento è in utile, ma perdere di colpo il 9% dei ricavi potrebbe perfino farla ritornare in rosso.

Con questo non dico che non debbano diminuire l'abbonamento a fronte dell'aumento IVA, però in entrembi i casi non è una decisione facile.
effettivamente il 9% per le aziende sarà pesante, sky forse si difenderà, mediaset rimarrà in rosso profondo.
tuttavia credo che, o sky aveva già previsto questo decreto, giocando d'anticipo, quindi aumentando prima il costo dell'abbonamento, in modo tale che a gennaio non ci saranno aumenti, oppure potrebbero aumentare l'abbonamento del 5%, una via di mezzo...

pietro89 ha scritto:
effettivamente il 9% per le aziende sarà pesante, sky forse si difenderà, mediaset rimarrà in rosso profondo.
tuttavia credo che, o sky aveva già previsto questo decreto, giocando d'anticipo, quindi aumentando prima il costo dell'abbonamento, in modo tale che a gennaio non ci saranno aumenti, oppure potrebbero aumentare l'abbonamento del 5%, una via di mezzo...

Il comma nel decreto non era previsto ;)

Per la verità neanche il decreto era previsto a luglio 2008 in quanto questo decreto è frutto della crisi finanziaria e di conseguenza economica esplosa nel settembre 2008 (cosiddetto "decreto anticrisi").

Quindi Sky non poteva prevedere nulla di tutto ciò.

Per altro il comma sulle paytv è stato aggiunto nell'ultimo consiglio dei ministri (2 giorni fa) su esplicita richiesta di Giulio Tremonti.

Pertanto l'aumento sarà del 10%.

allora dobbiamo aspettare che le aziende facciano i loro conti e qualcuno anche i conti di un'azienda...:D

luchinho ha scritto:
Il comma nel decreto non era previsto ;)

Per altro neanche il decreto era previsto a luglio 2008 in quanto questo decreto è frutto della crisi finanziaria e di conseguenza economica esplosa nel settembre 2008.

Quindi Sky non poteva prevedere nulla di tutto ciò.

Per altro il comma sulle paytv è stato aggiunto nell'ultimo consiglio dei ministri (2 giorni fa) su esplicita richiesta di Giulio Tremonti.

... e poi per sky sarebbe stato molto più comodo aumentare l'abbonamento "per colpa del governo" adesso, rispetto a come ha fatto quest'estate, senza motivi apparenti!

pietro89 ha scritto:
allora dobbiamo aspettare che le aziende facciano i loro conti e qualcuno anche i conti di un'azienda...:D

te verresti a pagare 70 euro ;)

tre anni fa ne pagavi 53 ;)

Se il governo fosse piu' attento a quando formula i decreti avrebbe scritto:
"IVA al 20% esclusivamente alle pay-tv che trasmettono via Satellite."

Un minimo di correttezza...:lol: :lol: :lol:

Cmq attenzione che questa novità potrebbero portare forti benefici a Mediaset, poichè l'aumento costante dei pacchetti Sky potrebbe indurre molti abbonati a passare a MediasetPremium che di certo non aumenterbbe i prezzi dei suoi pacchetti ma aumenterebbe gli abbonati.

Attenzione alcuni editorialisti sia sul corriere che sul sole24ore avvertono che questa mossa sia proprio di Mediaset che si è "risentita" attraverso uno scarno comunicato di "diffida" al Governo.

Una mossa dietro le quinte con tanto di mani avanti ;)

bè anche mediaset premium aumenta di anno in anno, e con questo aumento, il loro abbonamento full da 24 euro al mese (con fantasy), arriverebbe a 316 euro l'anno. quindi i loro abbonati, che non vanno oltre una certa cifra e vogliono risparmiare, saranno i primi a tagliare le spese superflue...
poi è ovvio che in italia può succedere di tutto...

ciao scusate ma gli aumenti sono sicuri o sono cose ce si presumono? poi il 20 per cento nn vale x mediaset premium? secondo me nn ci saranno aumenti sarebbe un autogol clamoroso... cmq ho letto nelle news che mediaset e' preoccupata per questa iva aumentata che metto a rischio la sua paytv... cmq secondo me nn cambia niente con questa crisi nn ti metti aumentare i costi

elvisca ha scritto:
ciao scusate ma gli aumenti sono sicuri o sono cose ce si presumono? poi il 20 per cento nn vale x mediaset premium? secondo me nn ci saranno aumenti sarebbe un autogol clamoroso... cmq ho letto nelle news che mediaset e' preoccupata per questa iva aumentata che metto a rischio la sua paytv... cmq secondo me nn cambia niente con questa crisi nn ti metti aumentare i costi

beh almeno di modifiche del parlamento sono sicuri gli aumenti del 10%.

ripeto che l'aumento impositivo nel medio-lungo periodo gioverà a mediaset (il comma si dice sia stato fatto con il supporto di mediaset;) perchè aumenterà gli abbonati.

la preoccupazione di mediaset è "mascherata" secondo molti editorialisti italiani. La sua paytv non sarà messa a rischio perchè a fronte di un aumento dell'iva aumenteranno gli abbonati. A differenza di sky dove diminuiranno o resteranno stabili.

Hai ragione leggo una certa incapacità del governo a risolvere la crisi. Dai con una mano e togli con due ;) (concezione assai malthusiana)

seondo me nn ci sarano aumenti.. poi sei sicuro di questu molti abbonamenti a mediaset premium visto anche gli scarsi risultati di quest anno... cmq ti ripeto secondo me nn ci saranno aumenti sull abbonamento

elvisca ha scritto:
seondo me nn ci sarano aumenti.. poi sei sicuro di questu molti abbonamenti a mediaset premium visto anche gli scarsi risultati di quest anno... cmq ti ripeto secondo me nn ci saranno aumenti sull abbonamento

io lo spero vivamente.

ma non vedo altre soluzioni ;)

io nn mi fascio la testa prima di romperla... che senso avrebbe tutto cio' la gente e' in piena crisi esce poco tu la mazi e rendi cn ci siamo cornuta secondo me sky se gli fanno sta guerra fa prima a chiudere tanto se il capo del governo decide x lui stesso... voglio vedere poi se il governo lascia chiudere un azienda da 5000 persone.... come sempre finira' all italiana

elvisca ha scritto:
io nn mi fascio la testa prima di romperla... che senso avrebbe tutto cio' la gente e' in piena crisi esce poco tu la mazi e rendi cn ci siamo cornuta secondo me sky se gli fanno sta guerra fa prima a chiudere tanto se il capo del governo decide x lui stesso... voglio vedere poi se il governo lascia chiudere un azienda da 5000 persone.... come sempre finira' all italiana

ehehehe mamma mia...quanto corri... che sky fallisca è impossibile :D (ha degli ottimi bilanci consolidati ;) )

un' altra motivazione ma se tu aumenti del 10 x cento l iva e perdi il 10 x cento di spettatori dov e' il guadagno????? e la rai avra anche l aumento....

forse la corsa l avete iniziata voi parlando di aumenti quando niente e nessuno ha parlato di questo si evince che un decreto legge ha durata sei mesi... voi avete gettato il panico

ragazzi, datevi una regolata perchè come dovreste sapere è voetato parlare di politica sul forum. Atteniamoci alla parte commerciale Sky di questo presunto aumento dell'IVA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso