Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
la pagina non è nascosta...si trova nelle faq dove parlano di IVA e alle faq ci si arriva facilmente visto che in fondo a ogni pagina...in genere compare (sulla destra)

il listino è quello base e quindi non c'è scritto di chi sta subendo l'aumento a scaglioni...(mondo+cinema+sport)

riguardo a cosa farà la gente...downgrade disdette...si faranno i soliti conti...e ognuno sceglie cosa fare.

pietro89 ha scritto:
più che altro non ha ancora capito come funziona il commercio...

Peccato che il commercio sia fatto da una domanda e da un'offerta e se la domanda inizia a calare voglio vedere come si ritroverà l'offerta...!

si ma l'offernte nei fatti è unico e la domanda per molti causa rassegnazione e complicazioni varie presumibilmnete non subisce vistose variazioni e anche la formula abbonamento aiuta a mantenere costante la domanda

Se invece ad es và male ecco che iniziare a ricare meno il cell o telefonare meno è una cosa che si puo tentare di fare subito tanto per fare un esempio

sky tutto sommato è in una buona condizione a lei favorevole

Ma la condizione favorevole per sky sta diminuendo visto l'incremento dell'offerta di mediaset premium e il prossimo sviluppo del dtt!

pietro89 ha scritto:
più che altro non ha ancora capito come funziona il commercio...

Beh, non è che si fa carico di una parte dell'iva, non funziona così.
Sky diminuisce la base imponibile (e quindi rinuncia a una parte di ricavo) sul quale viene calcolata l'IVA del 20%, in modo che il totale risulti sempre lo stesso!
Ha preferito mantenere la stessa quota di ricavo, gravando su di noi l'aumento dell'iva, che per noi privati è come un COSTO, perchè non abbiamo modo di scaricarla!
In questo modo bisognerà vedere se SKY ha adottato la giusta strategia... ovvero le perdite subite dai downgrade e/o disdette, saranno meno importanti delle eventuali perdite che poteva avere diminuendo la base imponibile delle fatture? :eusa_think:

masterbeppe ha scritto:
Beh, non è che si fa carico di una parte dell'iva, non funziona così.
Sky diminuisce la base imponibile (e quindi rinuncia a una parte di ricavo) sul quale viene calcolata l'IVA del 20%, in modo che il totale risulti sempre lo stesso!
Ha preferito mantenere la stessa quota di ricavo, gravando su di noi l'aumento dell'iva, che per noi privati è come un COSTO, perchè non abbiamo modo di scaricarla!
In questo modo bisognerà vedere se SKY ha adottato la giusta strategia... ovvero le perdite subite dai downgrade e/o disdette, saranno meno importanti delle eventuali perdite che poteva avere diminuendo la base imponibile delle fatture? :eusa_think:

Questo è il giusto ragionamento!
Secondo me le perdite dai downgrade e/o disdette saranno superiori rispetto alle perdite di un'ipotetica diminuzione della base imponibile!
Cmq aspetterei la fine di gennaio per vedere se il decreto verrà così confermato!

masterbeppe ha scritto:

questo è il nocciolo della discussione, qui SKY si gioca molto.

Chi ha deciso che tra le 2 soluzioni (scaricare l'IVA sul consumatore o diminuire i ricavi) avrà una bella responsabilità

perchè se le disdette e i downgrade saranno > dei mancati ricavi per l'IVA al 20% col mantenimento dei listini attuali

SKY si è fatta un autogoal.

Per finire credo che gli aumenti dello scorso luglio non furono casuali, forse hanno avuto qualche "soffiata" sull'imminente cambio dell'aliquota dal 10 al 20 %

da parte del governo e si son "cautelati" .

Se adegueranno i listini al 20% scaricando il maggior costo sul cliente credo che vogliono vedere fino a che punto riescono a tenere gli attuali abbonati

se gli va bene lasciano tutto invariato altrimenti potrebbero tornare indietro ( anche se difficile)

oppure trovare un altra soluzione come avvenne quando crearono "Sky su misura" e in questa direzione già ho sentito dire di clienti a cui è stato proposto

la personalizzazione dei pacchetti scegliendo quali canali comporre nel proprio bouquet.

Prevedo nei mesi del 2009 molte novità.

sasa72 ha scritto:
oppure trovare un altra soluzione come avvenne quando crearono "Sky su misura" e in questa direzione già ho sentito dire di clienti a cui è stato proposto. la personalizzazione dei pacchetti scegliendo quali canali comporre nel proprio bouquet. Prevedo nei mesi del 2009 molte novità.

Ancora mi ricordo di quella famosa telefonata dell'operatore che mi ha preannunciato che nel 2009 ci sono novità... :D

Tornando all'argomento, penso che ci saranno disdette e/o downgrade... tanto alla fine Sky convince i clienti a rimanere con delle offerte di retention... ;)

le retention sono molto importanti e su queste sky si è allenata molto negli anni :D
poi ci sarebbe la speranza di una maggiore personalizzazione dell'abbonamento con su misura + pacco premium sky, e secondo me in futuro un arrotondamento del prezzo per difetto, perchè non credo che rimarranno per molto tempo con i centesimi...
comunque tutto dipende da come si comporteranno gli abbonati e da lì si vedrà se l'abbonamento potrà scendere ci qualche euro...

Sky arrotonderà le cifre degli abbonamenti a proprio vantaggio , offrendo gratis 1 canale options per un anno , oppure un tot-numero di eventi PPV gratis(5,10...).
Lo ZIO sa come intortare i "tossici"...:lol: :lol:

Intanto , il sottoscritto, ha inviato disdetta, li ho pregati per il ticket del cinema, ma loro niente, non si sono piegati, ( sono misurista). Ora si devono far perdonare, per il trattamento a me riservato, offrendomi qualcosa di appetibile, certo , che se ci saranno novità , con l'inizio dell' anno .......... questi pacchetti a la carte , un pensierino lo farò, diversamente chiuderò bottega, avrò ancor più tempo, per leggere il forum, sicuramente non mi venderò al" nemico" :D :D , questo MAI.

Comunque l'aria che tira è di diminuzione dei pacchetti, anche se nella mia zona le disdette a Sky sono fioccate come coriandoli, visto che ai centri commerciali le promoter Sky vengono respinte o allontanate in malo modo...

dj GCE ha scritto:
Comunque l'aria che tira è di diminuzione dei pacchetti, anche se nella mia zona le disdette a Sky sono fioccate come coriandoli, visto che ai centri commerciali le promoter Sky vengono respinte o allontanate in malo modo...

Povere promoter sky!:D

Io personalmente non ci penso nemmeno a ridurmi i pacchetti o a fare disdetta causa aumento IVA.
Finchè posso non mi va proprio di rinunciare a tutto quello che mi offre SKY.

...occhio che il mondo reale, il nostro, è fuori dal tubo catodico e spesso, anzi quasi sempre, funziona in modo del tutto diverso dalle fiction e dai film.;)
Non è detto che si debba rinunciare a ciò che piace, ma c'è nulla a cui non si possa rinunciare nella TV.:icon_cool:
E Buon Natale a tutti!:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso