mop invalido ha scritto:
Il 25 è la data in cui tale operazione è già visibile nei movimenti del conto, ma la valuta è il 28!
Ancora non e' possibile visualizzare l'operazione, quindi non so se il 25 e' data valuta o contabile.
Ma me non importa nulla di tutto cio', perche' quello che conta concretamente e' che a me nel saldo disponibile risulta gia' effettuato l'addebito.
Quelli di sky avrebbero dovuto accorgersi che il 28 era domenica e potevano benissimo stabilre come data di scadenza della fattura lunedi 29 dicembre che peraltro e' il giorno in cui la maggior parte delle volte mi viene indicato come giorno di scadenza, o comunque visto che hanno addebitato il giorno di Natale che èpur sempre festivo, a quel punto potevano addebitare ugualmente il 28 dicembre, cioe' il giorno di scadenza, nonostante cadesse di domenica.
Quindi caro Mop perche sky non addebita lo stesso giorno di scadenza o al massimo il giorno dopo favorendo il cliente ma invece lo fa con 3 giorni di anticipo???
Io potevo anche non avere nel conto corrente i 45,99 euro necessari per l'addebito ed essere rimasto ad esempio con una ventina d'euro per poi andare domani 27 dicembre all'ufficio postale a effettuare un versamento per coprire l'importo che mi sarebbe dovuto essere addebitato il 28 dicembre.
Se quindi io avessi avuto un importo inferiore ai 45,99 euro il 25 dicembre cosa avrebbe fatto sky?????? Di sicuro come minimo mi avrebbe inviato un avviso chiedendo di saldare on line o tramito bollettino la differenza mancante. In pratica al danno si sarebbe agiunta la beffa, visto che avrebbe dovuto addebitarmi 3 giorni dopo!
Se tu societa' di servizi (SKY, ENEL ENI E VIA DICENDO) mi indichi come data di scadenza un giorno stabilito quello deve essere il giorno in cui mi devi effettuare l'addebito e non 1 giorno prima nè tantomeno, come in questo caso addirittura 3 giorni prima, perche' io potrei anche essere "In scoperto" 3 giorni prima confidando che l'addebito venisse fatto come previsto il giorno di scadenza
Quindi a me non frega nulla della data contabile o della data valuta.
Tutti gli operatori addebitano spesso prima della scadenza ma mai dopo.
Come mai????
Cerchiamo di non difendere il padrone anche quando ha torto in modo palese!!
Per le societa' di servizi non vale affatto il principio che il cliente ha sempre ragione, anzi per loro il cliente ha sempre torto!!