alfry ha scritto:Ok Mop ma sky o altri operatori potrebbero anche inviare questa richiesta preautorizzata alla banca o alla posta con l'indicazione specifica di effettuare il pagamento a scadenza, cioe' il giorno di scadenza della fattura, cosi si eviterebbe qualsiasi disguido con i clienti. In pratica si dovrebbe fare come capita la maggior parte delle volte in cui almeno per il mio caso sky ha regolarmente applicato l'addebito il giorno di scadenza.
Una cosa poi che ancora non ho capito bene è se, nei casi di addebito per cosi dire anticipato, "la colpa" e' della società che invia la richiesta di pagamento alla banca/posta non indicando il giorno in cui deve essere effettuato, o della banca/posta che con suo criterio effettua il pagamento, in certi casi, anticipato.
In questo ultimo caso mi scuso com te e con Sky.
Sia come ex dipendente banca che come utente, posso dirti che molto spesso le banche quando ci sono delle festività a cavallo di fine mese e in questo caso è anche fine anno, anticipano l'addebito dei rid ma anche l'accredito delle pensioni INPS ai giorni immediatamente precedenti, ovviamente mantenendo la valuta corretta. Penso che dipenda dal fatto che devono portarsi avanti con le migliaia di lavorazioni a batch che devono fare.
Un saluto a tutti.