Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo scusarmi se ho aperto un post riguardo all'aumento all'IVA,non avendo notato questo.

scusate adesso io pago il mio abbo 71€urozzi quando dovrei pagare con questo aumento?? ma e sicuro gia dal 1 Gennaio aumentano?grazie x le risposte ciao e Buon Anno a tutti...

Multivision

Riguardo il multivision: i listini verranno unificati o no? Io ho quello vecchio Mondo + Cinema 12 Euro. Pagherò 10,91 o aumenterà a 13,20 (12 +10% Iva in più)?

E' possibile

Visto ke l'aumento è del 20%, è possibile far immediata disdetta senza pagar alcuna penale e senza aspettar la fine dell'anno contrattuale?

PitzAntananarivo ha scritto:
Visto ke l'aumento è del 20%, è possibile far immediata disdetta senza pagar alcuna penale e senza aspettar la fine dell'anno contrattuale?
no, perchè l'aumento effettivo è del 9% circa...

No perche' innanzitutto l'aumento dell'iva sara' del 10 % non del 20%; infatti ora gia si paga l'Iva al 10%.
In secondo luogo l'aumento che incide sul costo dell'abbonamento e' del 9,09% ( non sto qui a ripetere il calcolo ma cmq e' cosi fidati) quindi inferiore al 10%.
In terzo luogo l'aumento dell'Iva e' stato deciso dal governo e non da sky, quindi non dipende dalla propria volonta'.

Puoi sempre disdire l'abbonamento utilizzando il decreto bersani e pagando circa 11 euro e la disdetta ha valenza 30 giorni dopo che sky riceve la disdetta.

fabrizio76 ha scritto:
giusta o sbagliata va a danno di paga cioè dell'utente

Come ha già detto il saggio masterbeppe in precedenza, Sky avrebbe potuto diminuire la base imponibile sul quale viene calcolata l'IVA del 20%, in modo che il totale risultasse sempre lo stesso e così da non far gravare sugli abbonati l'aumento dell'IVA.:eusa_wall:

Mah.......... azzerare l'impatto dell'aumento dell'IVA mi pare un po' troppo, forse potrebbe ritoccare, e spero lo faccia al più presto, i listini arrotondando per difetto. Almeno per noi operatori costretti a calcoli decimali indicibili. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

ma le prossime offerte subiranno l'aumento dell'iva? cioè dopo l'11 gennaio la prosima offerta costerà di più a causa dell'iva?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso