Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
kellone ha scritto:
Ah beh... tu che guardi scusa?

Non mi dire solo DVD a raffica.
ovvio che era una battuta e un paradosso...mi sembrava chiaro (infatti ho detto spesso...non sempre)

dj GCE ha scritto:
Comunque l'aria che tira è di diminuzione dei pacchetti, anche se nella mia zona le disdette a Sky sono fioccate come coriandoli, visto che ai centri commerciali le promoter Sky vengono respinte o allontanate in malo modo...

Sarà gente scesa dall'Aspromonte per le compere di fine anno....... :D :lol: :D :lol:

mop invalido ha scritto:
Sarà gente scesa dall'Aspromonte per le compere di fine anno....... :D :lol: :D :lol:
ion non scendo dall'aspromonte però quando vedo i banchetti di sky un brivido (e non di piacere) mi percorre la schiena:D

fattura mese gennaio

interessante la mossa di sky, che ha emesso già ora (l'ho ricevuta poco fa via mail) la fattura per il mese di gennaio: data emissione 19.12, data scadenza 28.01. normalmente emette ad inizio mese con scadenza alla fine del mese.
in questa maniera gennaio rientra con iva 10%, sky lascia tempo al governo di convertire in legge il decreto, a quel punto (da febbraio, come si legge anche qui: http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/informazioni/aliquota_IVA.shtml) si partirebbe con iva al 20%.
se invece non avviene la conversione in legge, tutto resta così. vedremo. sono anch'io convinto che sky stia studiando le contromosse...

Il decreto contiene talmente tanti provvedimenti al suo interno che è impensabile che non sia convertito in legge. Potrebbe tuttavia essere presentato un emendamento correttivo per questo specifico aspetto.

Comunque la pay tv satellitare ha avuto questi vantaggi fiscali per quasi 20 anni...E' troppo.

faustocoppi ha scritto:
interessante la mossa di sky, che ha emesso già ora (l'ho ricevuta poco fa via mail) la fattura per il mese di gennaio: data emissione 19.12, data scadenza 28.01. normalmente emette ad inizio mese con scadenza alla fine del mese.
in questa maniera gennaio rientra con iva 10%, sky lascia tempo al governo di convertire in legge il decreto, a quel punto (da febbraio, come si legge anche qui: http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/informazioni/aliquota_IVA.shtml) si partirebbe con iva al 20%.
se invece non avviene la conversione in legge, tutto resta così. vedremo. sono anch'io convinto che sky stia studiando le contromosse...

A me ancora non e' arrivata ma effettivamente il saldo, in alto a destra nell'area fai da te, e' di 78 euro (guarda caso 2 mesi tondi tondi ai prezzi attuali).

Vedremo.....

darkparanor ha scritto:
A me ancora non e' arrivata ma effettivamente il saldo, in alto a destra nell'area fai da te, e' di 78 euro (guarda caso 2 mesi tondi tondi ai prezzi attuali).

Vedremo.....
Appena arrivata.... eh eh

faustocoppi ha scritto:

anche se non visualizzabile confermo la fattura di gennaio già presente

si prevede un gennaio molto interessante sia per le novità preannunciate dal cal center

e per l'eventuale conversione del decreto in legge

lucio56 ha scritto:

Non l'ha chiesta SKY l'IVA al 10%, e in ogni caso a Maggio la UE aveva richiesto al massimo di armonizzare l'IVA su prodotti simili.

In ogni caso, come detto, nessuno è eterno, nemmeno i nani, e tra poco scadranno i vincoli imposti dopo la fusione Tele+ e Stream.

mop invalido ha scritto:
Non l'ha chiesta SKY l'IVA al 10%, e in ogni caso a Maggio la UE aveva richiesto al massimo di armonizzare l'IVA su prodotti simili.

In ogni caso, come detto, nessuno è eterno, nemmeno i nani, e tra poco scadranno i vincoli imposti dopo la fusione Tele+ e Stream.
scusa mop, ma è vero che l'aumento dell'Iva non riguarderà i ticket che quindi rimarranno invariati nel costo oppure è l'ennesimo errore di una delle centraliniste? Dammi una risposta chiara perchè mi fido molto di più di te che delle tue "colleghe"...:badgrin:

forzagranata ha scritto:
scusa mop, ma è vero che l'aumento dell'Iva non riguarderà i ticket che quindi rimarranno invariati nel costo oppure è l'ennesimo errore di una delle centraliniste? Dammi una risposta chiara perchè mi fido molto di più di te che delle tue "colleghe"...:badgrin:

I ticket sono Pay-per-view, quindi già assoggettati al 20% di IVA...

mop invalido ha scritto:

di certo quando cadranno eventualmente questi vincoli di vantaggi per gli utenti non credo che ce ne siano :D anzi prevedo l'esatto contrario

liebherr ha scritto:
di certo quando cadranno eventualmente questi vincoli di vantaggi per gli utenti non credo che ce ne siano :D anzi prevedo l'esatto contrario
bè alcuni diritti in esclusiva andrebbero anche a nostro vantaggio, perlomeno ci sarebbe la sicurezza che questi non ci vengano soffiati sotto il naso da altri...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso