Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una soluzione potrebbe essere quella che Sky permetta ai propri abbonati di abbinare i Pacchi Premium ai singoli generi di Mondo

Faccio un esempio:

Il pacco 2 generi mondo con la nuova aliquota passa dai € 15,00 a € 16,35 quello con 3 generi passa da € 21,00 a € 22,90.

Pacco Premium,vedendo il listino, Sky lo considerava € 13,00 ( con la nuova aliquota diventa 14,18 ) se si abbinavano invece più pacchi premium il secondo lo consideravano € 12,00 ( che diventa 13,08 )

Quindi se si prende in considerazione l' abbinamento 2 generi più cinema e sport/calcio si andrebbe a spendere 43,61.

Questa soluzione genererà per Sky forse dei mancati incassi ma andrebbe ad evitare l' emorragia di disdette che senz'altro ci sarà.

Pur non condividendo la necessità di aumentare l'iva al 20% (sempre ammesso che venga confermata in sede di conversione del decreto) è giusto precisare che il 20% è l'aliquota ordinaria dell'iva e che l'iva sui beni di lusso che era il 38% non esite più da un bel po' di tempo, quindi contestare l'aumento perchè la pay tv non è un bene di lusso non è correttissimo perchè tale distinzione nell'ordinamento iva non c'è più !!!!!!

Io sono senza parole.

La Russa avrebbe detto:
"Sono anche io abbonato a Sky ma bisogna ricordare che quando nacque la pay tv ci fu uno sconto a loro favore che altri non hanno, oggi la loro situazione è stata riportata a livello degli altri. E' stato tolto un privilegio, non messo un peso in più. In momenti di crisi i privilegi vanno tolti a tutti"

...ma lui vuole paragonarsi a me?

...altri chi? Di che parla?

Io sono favorevole ad alzare aliquota...se i cd l'hanno al 20...ma sono i tempi che fanno pensar male!!!

rubik ha scritto:
Questa me la devo segnare,e' proprio bella,allora sta' scritto da qualche parte che l'iva deve essere al 20% per tutto ?

Si. Nel
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 26 ottobre 1972, n. 633
Istituzione e disciplina dell'imposta sul valore aggiunto,

all'art.16: Aliquote dell'imposta.
L'aliquota dell'imposta è stabilita nella misura del 20% della base imponibile dell'operazione.

Sul fatto che Sky abbia già deciso che aumenterà i pacchetti, non vedo ancora alcuna prova. Il comunicato infatti dice solo una cosa lapalissiana, cioè che l'abbonato SKY pagherà più tasse (cioè più IVA).
La cosa avverrebbe anche mantenendo i pacchetti al costo attuale.

35,45 + IVA 10%= 39 (IVA = 3,55)
32,50 + IVA 20%= 39 (IVA = 6,50)

è inutile fare fantapolitica..sky aveva un privilegio che era ingiusto..non vedo di cosa ci sia da lamntarsi se l'iva che gli viene applicata ora è quella normal ad es ch si paga sulla ADSL

Punto....mica è pane o farina che giustamente hanno iva agevolata

i costi degli abbonamento di sky mica li ha stabiliti il padre eterno..se hanno soldi per offrire cifre strastosferiche per le olimpiadi che paghino l'iva e la finiscano di rompere le sfere

Non preoccupatevi che sky non chiude..forse un signore australiano che è fra i + ricchi del mondo guadagnerà di meno :crybaby2: ma come ho detto e continuo a dire qualcuno deve pagare...piuttosto che pensionati o operai di fonderia da 1000 euro al mese è meglio che paghi il signore di cui sopra

liebherr ha scritto:
è inutile fare fantapolitica..sky aveva un privilegio che era ingiusto..non vedo di cosa ci sia da lamntarsi se l'iva che gli viene applicata ora è quella normal ad es ch si paga sulla ADSL

i costi degli abbonamento di sky mica li ha stabiliti il padre eterno..se hanno soldi per offrire cifre strastosferiche per le olimpiadi che paghino l'iva e la finiscano di rompere le sfere

Non preoccupatevi che sky non chiude..forse un signore australiano che è fra i + ricchi del mondo guadagnerà di meno :crybaby2: ma come ho detto e continuo a dire qualcuno deve pagare...piuttosto che pensionati o operai di fonderia da 1000 euro al mese è meglio che paghi il signore di cui sopra

Anche il "signore" italiano quale Silvio Berlusconi è tra i + ricchi del mondo...
Guarda che se mettono l'iva la dobbiamo pagare anche noi, che ti credi, il signore australiano poi è "giustificato" nell'aumentare il canone SKY.
Comunque mi sa mi sa che tutti i proggetti SKY andranno a farsi f....benedire!
Il governo italiano comunque si conferma vergognoso e pieno di suini e asini.

liebherr ha scritto:

ripeto ... nulla da eccepire sul fatto del 20% di aliquota..

il punto è che questo governo ha vinto le elezioni grazie al motto "non aumenteremo le tasse".

Inoltre è difficile credere che un aumento contro sky e gli abbonati sky fatto dal proprietario della diretta concorrente nn sia un conflitto di interesse.

abrazov ha scritto:
Si. Nel
DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 26 ottobre 1972, n. 633
Istituzione e disciplina dell'imposta sul valore aggiunto,

all'art.16: Aliquote dell'imposta.
L'aliquota dell'imposta è stabilita nella misura del 20% della base imponibile dell'operazione.

Sul fatto che Sky abbia già deciso che aumenterà i pacchetti, non vedo ancora alcuna prova. Il comunicato infatti dice solo una cosa lapalissiana, cioè che l'abbonato SKY pagherà più tasse (cioè più IVA).
La cosa avverrebbe anche mantenendo i pacchetti al costo attuale.

35,45 + IVA 10%= 39 (IVA = 3,55)
32,50 + IVA 20%= 39 (IVA = 6,50)

Io non penso sia così perchè se l'articolo che tu hai inserito recita: " .... sulla base dell'imponibile dell'operazione " nel tuo esempio l'imponibile è 35,45 e su quello che va calcolato il 20% e non viene abbassato l'imponibile. Comunque io questa mattina ho inviato un e-mail a Sky chiedendo spiegazioni in merito non appena avro notizie le comunico.
Un saluto

prossima mossa

come prossima mossa suggerisco una tassa di possesso sulle parabole, il cui ricavato possa essere destinato all'acquisto di decoder per il digitale terrestre... :D

secondo me l'IVA al 20% potrebbe anche starci, l'incoerenza, l'inopportunità e il sospetto di conflitto d'interessi ci stanno sicuramente... almeno che non si voglia indossare un paraocchi... :doubt:

breakfast.club ha scritto:
come prossima mossa suggerisco una tassa di possesso sulle parabole, il cui ricavato possa essere destinato all'acquisto di decoder per il digitale terrestre... :D

OH non lo dire più che potrebbero anche prenderdi in considerazione fanno un bel censimento di tutte le parabole montati sui tetti e creano una una nuova tassa.:D

Tuner ha scritto:
E' che nella vita, bisognerebbe avere anche qualche (sano) principio... un frammento di ideali, oltre al lavoro ed al divertimento, giusti e necessari.:eusa_whistle:
...ad esempio: vedere il mondo al di la dello schermo TV e porsi delle domande su come stanno le cose e su come sarà il futuro (magari anche solo quello per i figli), non credere alla favole che tutto va bene, agli spot,

Già, perchè gli abbonati Sky vivono 24 ore rinchiusi a casa e credono alle favolette degli spot.

Viva Berlusconi, grazie per averci aperto gli occhi!!! Tutti a 90 verso di lui, forza!!

Leggo tanti pareri... e qualcuno mi fa ridere parecchio...

Mi dovete spiegare per quale motivo le imprese e i commercianti devono pagare l'IVA al 20% e Sky soltanto 10%? E poi anche Mediaset Premium deve pagare il 20%...

Mi dovete spiegare per quale motivo Sky ha aumentato i prezzi dell'abbonamento la scorsa estate? Nessuno lo sa... adesso è giusto che paghino loro e non noi abbonati (io ormai ex abbonato, scade domani... :D ).

E smettetela di criticare il Governo anche se non sono di destra... non credo che l'aumento di 3/4 euro mensili vi porterà alla fame... basta rinunciare all'uscita domenicale sprecando benzina e inquinando l'aria... e statevi comodi a casa a vedere Sky... che male c'è?

Accettiamo l'aumento dell'IVA e mettiamoci l'anima in pace... Sky ci ha fatto almeno un torto aumentando ben due volte, entrambi senza motivo, i prezzi degli abbonamenti... adesso è giusto che paghino loro il 10% dell'IVA in più... e se vogliono possono tagliare le inutili spese per centinaia di canali Mondo (da salvare soltanto i canali di cultura per rispetto di chi vuole farsi un pò di cultura). E poi chi mi impone di abbonarmi al pacchetto Mondo? Bah! Sky deve smettere di fare la vittima e rimboccare le maniche per conquistare nuovi abbonati...

P.S.: aggiungo diano meno soldi ai big delle squadre di calcio di Serie A... magari 10/15 mln di euro in meno non guasta... e vedrete che i conti tornano... con un risparmio di almeno 50 mln di euro... ma vadano a zappare gli amministratori di SKY!

Terlizzi6 ha scritto:
Leggo tanti pareri... e qualcuno mi fa ridere parecchio...

Mi dovete spiegare per quale motivo le imprese e i commercianti devono pagare l'IVA al 20% e Sky soltanto 10%? E poi anche Mediaset Premium deve pagare il 20%...

Mi dovete spiegare per quale motivo Sky ha aumentato i prezzi dell'abbonamento la scorsa estate? Nessuno lo sa... adesso è giusto che paghino loro e non noi abbonati (io ormai ex abbonato, scade domani... :D ).

E smettetela di criticare il Governo anche se non sono di destra... non credo che l'aumento di 3/4 euro mensili vi porterà alla fame... basta rinunciare all'uscita domenicale sprecando benzina e inquinando l'aria... e statevi comodi a casa a vedere Sky... che male c'è?

Accettiamo l'aumento dell'IVA e mettiamoci l'anima in pace... Sky ci ha fatto almeno un torto aumentando ben due volte, entrambi senza motivo, i prezzi degli abbonamenti... adesso è giusto che paghino loro il 10% dell'IVA in più... e se vogliono possono tagliare le inutili spese per centinaia di canali Mondo (da salvare soltanto i canali di cultura per rispetto di chi vuole farsi un pò di cultura). E poi chi mi impone di abbonarmi al pacchetto Mondo? Bah! Sky deve smettere di fare la vittima e rimboccare le maniche per conquistare nuovi abbonati...

P.S.: aggiungo diano meno soldi ai big delle squadre di calcio di Serie A... magari 10/15 mln di euro in meno non guasta... e vedrete che i conti tornano... con un risparmio di almeno 50 mln di euro... ma vadano a zappare gli amministratori di SKY!

Senza nessuna polemica ma non condivido nemmeno una parola di quello che dici ma in fondo il mondo è bello perchè e vario e non ne faccio un discorso politico.
Un saluto e buona domenica

davvero utile il tuo intervento che dice...voi pagate tanto io da domani non lo faccio +...grazie di cuore...

cmq l'aumento ultimo era ingiustificato...invece quelli precedenti ci hanno spiegato xkè...sono aumenti punto e basta come aumentano la teriffe telefoniche....e non credo che l'aria che veicola le onde sia diventata + costosa...e perchè telefonare da lugano alla svizzera deve costare d+ che chiamare da new york a los angeles...eppure la tratta è molto + lunga in america...stranezze della nazione EUROPA...

quindi se aspettate che siccome hanno appena aumentato...pagheranno loro l'iva avete capito molto male...stanno puntando tutto per far venire fuori l'enorme conflitto di interesse come se ce ne fosse bisogno.

cmq personalmente vedrò come si evolve...ed eventualmente diminuisco sky...non certo mi butto su premium...quell'errore l'ho giò fatto a gennaio per "provare" e rimanere deluso...e avergli regalato 3€ di ricarica regalati xkè non c'è nulla che abbia quel prezzo.

aspetterò le prossime comunicazioni di sky...e le nuove fatture...

la cosa su cui riflettere è il tempismo...

crisi economica per famiglie e imprese
raccolta pubblicitaria di mediaset in netto calo e periodo di garanzia mediaset(canale5 soprattutto...ed essendo l'ammiraglia....) uno schifo assurdo
piersilvio che dice che per il settore gallery e DTT bisogna fare economia xkè non va benissimo
raccolta pubblicitaria di sky troppo alta, pubblicizzata con comunicati e con buone prospettive di crescita

qui i dati di share nell'ultima raccolta pubblicitaria (c'è un errore vanno invertiti gli anni in cima allle nuo colonne 2007-2008

http://antoniogenna.wordpress.com/2008/11/30/auditel-bilancio-autunno-2007-20080/

riassunto
rai1 -0.31
rai2 +0.86
rai3 -0.19
rete4 -0.31
canale5 -2.08 <----------------------
italia1 +1.23
la7 +0.21
free +0.39
sat +0.82

Ultima modifica:
ma se uno manda raccomandata domani per recesso anticipato gennaio lo deve pagare?

liebherr ha scritto:

Ma mica la paga Sky l'iva... :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso