Aumento IVA al 20% pay tv [Mediaset Premium si accolla l'IVA]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
un'azienda ha bisogna di un pò di tempo per farsi i propri conti

Quello sì... ma almeno ti ricordi che noi clienti abbiamo bisogno di un pò di tempo per farsi i propri conti? Vedi aumento ingiustificato dell'abbonamento la scorsa estate...:eusa_whistle: Come spieghi? Ripeto, ragionate in modo neutrale... e non come amministratore di Sky... ;)

Mollo ha scritto:
Non dimenticarti la parziale deducibilità dell'irap versata (e Sky ne avrà di irap !!!) dall'ires, inserita in questo decreto, collega.........

Assolutamente, infatti sarà un punto da valutare (soprattutto su quanto ammonterà la misura della deducibilità) ;)

ERCOLINO ha scritto:
Non ti ha letto nessuno :D

Parafrasando...
Non c'è peggior cieco di colui che fa finta di non leggere :D

Comunque anche tu sei del mio parere no? Much ado about nothing. Molto rumore per nulla.

Addirittura... su SkyCalcio (canale 205) stanno parlando di queste cose (vedi il thread). Ma non dovevano parlare di altro? :eusa_shifty: Bah!

Sky ha già detto che scaricherà i costi sull'anello più debole della catena cioè i clienti.E' assolutamente ingiusto.Bisognerebbe fare quantomno un decreto che impedisca a sky di aumentare ancora i prezzi degli abbonamenti!

pietro89 ha scritto:
l'importante è non cadere nella troppola di passare a mp (manco la cito tutta intera :D), che è quello che vorrebbe Lui.
Purtroppo è quello che succederà, a questo punto dipende anche da sky, potrebbe fare un passo indietro annullando l'aumento di questa estate...
E' ovvio che, (soprattutto per chi ha il full ) togliendo un pacchetto dall'abbonamento sky, si avrà un' offerta incompleta (pagando sempre una cifra non indifferente), l'alternativa è di passare a mp, e non tutti resteranno a sky solo per una questione di principio...

kazuyamishima ha scritto:
Sky ha già detto che scaricherà i costi sull'anello più debole della catena cioè i clienti.E' assolutamente ingiusto.Bisognerebbe fare quantomno un decreto che impedisca a sky di aumentare ancora i prezzi degli abbonamenti!
Purtroppo non credo che si possa mettere un freno al prezzo richiesto, sono le leggi del mercato..

Ma poooovera sky!!! ma perchè tartassarla così? prima ci fanno un bell'aumento (settembre 2008) di 4 euro totalmente ingiustificato ( o forse no? ah già!! 10 utilissimi canali +1!)...ora si mettono a piangere come bambini per l'aumento dell'iva!!! scusate un attimo...ma perchè io che sono commerciante devo pagare il 20 % di iva e sky il 10? dove sta scritto???
mi spiace ma è giusto così...nn saran certo 5 euro al mese in più a metter sul lastrico gli abbonati..poi magari si può discutere sui modi/ tempi dell'aumento iva...ma l'atteggiamento da VITTIMA di sky mi fa francamente ridere!!!! e parlo come abbonato full da 63 euro al mese...

fabio78 ha scritto:
Io ricordo sempre che stiamo parlando di un'azienda che dà lavoro a 5000 persone. 5000 famiglie che potrebbero vedersi ridotte male, perchè l'azienda ora è di fronte ad un bivio: aumentare l'IVA, con il 9,09% in più che grava sulle famiglie, molte delle quali saranno portate a disdire per questo (per passare a chi?) o diminuire l'imponibile... il che, con contratti a medio-lungo termine già firmati, significa inevitabilmente tagliare il costo del personale, con un migliaio di famiglie a rischio lastrico. Ma anche nel primo caso, minori introiti = abbattimento dei costi di gestione ordinaria... quindi, casse integrazioni e licenziamenti. Però sicuramente tali "sfigati" saranno prontamente aiutate dalla "social card"...

Io credo che certe persone dovrebbero ragionare se un loro familiare lavorasse per Sky. Forse eviterebbero di scrivere idiozie dietro una tastiera...
stesse cose che ha detto la D'Amico poco fa a SkyCalcioShow (chi volesse ascoltare l'mp3 lo può scaricare qui: http://danielebluelake.interfree.it/SkyCalcioShow30nov08.zip ).
Onestamente la trovo una cosa piuttosto assurda, aumentare l'IVA su un bene di consumo in un momento di crisi economica è di per sé una contraddizione in termini perché aumentando le imposte su un bene di consumo si disincentiva il consumo stesso; il fatto che tale aumento avvenga a danno di una sola tipologia di bene di consumo porta poi con sé altri discorsi che per l'anomala situazione italiana sconfinano automaticamente nella politica e quindi non credo sia proficuo parlarne.

Anche perché con l' IVA al 20% i pacchetti costeranno:

Su misura 2 pacchetti da 15 da 16,4 (+1,4/mese - + 16,8/anno)
Su misura 3 pacchetti da 21 a 22,9 (+1,9/mese - + 22,8/anno)
Mondo da 26 a 28,4 (+2,4/mese - + 28,8/anno)
Mondo + Cinema da 39 a 42,5 (+3,5/mese - + 42/anno)
Mondo + Sport da 39 a 42,5 (+3,5/mese - + 42/anno)
Mondo + Calcio da 39 a 42,5 (+3,5/mese - + 42/anno)
Mondo + Cinema + Sport da 51 a 55,6 (+4,6/mese - + 55,2/anno)
Mondo + Cinema + Calcio da 51 a 55,6 (+4,6/mese - + 55,2/anno)
Mondo + Sport + Calcio da 51 a 55,6 (+4,6/mese - + 55,2/anno)
Mondo + Cinema + Sport + Calcio da 63 a 68,7 (+1,4/mese - + 68,4/anno)

Nota "ragionieristica": il calcolo è stato fatto scorporando dai prezzi attuali l'IVA al 10% e aggiungendo al prezzo così ottenuto l'IVA al 20%; pertanto, i prezzi effettivi con IVA al 20% potranno essere maggiori o minori (seppur di pochi centesimi) in base agli eventuali arrotondamenti applicati da Sky per ottenere prezzi "interi" (cioè senza virgole).

Terlizzi6 ha scritto:
Addirittura... su SkyCalcio (canale 205) stanno parlando di queste cose (vedi il thread). Ma non dovevano parlare di altro? :eusa_shifty: Bah!
Anche se è sbagliato, quando ci sono questioni che riguardano da vicino le varie emittenti si comportano tutti così, su mediaset prima delle elezioni parlano in continuazione di quanto sia bravo il loro presidente...

e' un'azienda ha tutto il diritto di fare quello che ha fatto oggi, perche' nei fatti e' stato creato un danno anche commerciale..e' un'azienda che vive di abbonati, anzi aggiungo che e' proprio doveroso informare gli abobnati

djciocci ha scritto:
mi spiace ma è giusto così...nn saran certo 5 euro al mese in più a metter sul lastrico gli abbonati..poi magari si può discutere sui modi/ tempi dell'aumento iva...ma l'atteggiamento da VITTIMA di sky mi fa francamente ridere!!!! e parlo come abbonato full da 63 euro al mese...

Quoto tutto anche la parte tagliata... :D

pietro89 ha scritto:
Anche Ilaria D'amico ha parlato del provvedimento anti-sky.
Ci stanno facendo il lavaggio del cervello e ci vogliono per forza indurre a pensare una cosa, è vergognoso.

djciocci ha scritto:
scusate un attimo...ma perchè io che sono commerciante devo pagare il 20 % di iva e sky il 10? dove sta scritto???
dove sta scritto che tu paghi l'IVA sulla roba che vendi? L'IVA la paga il consumatore finale (la paga a te inclusa nel prezzo della merce e tu poi la giri allo stato), sulla merce che acquisti per rivenderla non la paghi. Il 10% in più di aumento IVA sugli abbonamento Sky non la paga Sky, ma il consumatore finale che si abbona a Sky.

djciocci ha scritto:
Ma poooovera sky!!! ma perchè tartassarla così? prima ci fanno un bell'aumento (settembre 2008) di 4 euro totalmente ingiustificato ( o forse no? ah già!! 10 utilissimi canali +1!)...ora si mettono a piangere come bambini per l'aumento dell'iva!!! scusate un attimo...ma perchè io che sono commerciante devo pagare il 20 % di iva e sky il 10? dove sta scritto???

Ecco un commento assolutamente vergognoso.
Tu forse non capisci che il 100% in piu' di iva la pagheranno quasi 5 milioni di famiglie italiane e non Sky,i clienti come me si sono abbonati a Sky sapendo che il prezzo era X adesso invece vengono cambiate le carte in tavola e i prezzi aumentano...........ma questo non era il governo che accusava la sinistra sulle tasse ?
Adesso l'aumento dell'iva che comunque e' una tassa non lhanno messa loro ?
Vergogna.

tarocco34 ha scritto:
Anche se è sbagliato, quando ci sono questioni che riguardano da vicino le varie emittenti si comportano tutti così, su mediaset prima delle elezioni parlano in continuazione di quanto sia bravo il loro presidente...

Mi era sfuggito lo spot pro presidente prima delle partite. :icon_rolleyes:

djciocci ha scritto:
Ma poooovera sky!!! ma perchè tartassarla così? prima ci fanno un bell'aumento (settembre 2008) di 4 euro totalmente ingiustificato ( o forse no? ah già!! 10 utilissimi canali +1!)...
stai dimenticando l'hd gratis per tutti ...:badgrin:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso