Aumento Prezzo Vecchi Abbonati, App Smart Tv Samsung e Novità App iPad

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
proteasi ha scritto:
In risposta a chi vagheggiava l'annullamento dell'aumento e le conseguenti idiozie sulle comunicazioni delle variazioni contrattuali:

Mi è appena arrivata la fattura gennaio-febbraio con l'aumento!

idem

interista89 ha scritto:
Ma io sono l'unico che ha l'abbonamento premium, stipulato nel lontano 2009, con il pacchetto gallery + calcio, che non ha subito aumenti?
Come sapete gallery + calcio non esiste piu, ed il mio abbonamento si è trasformato in SERIE & DOC + CINEMA + CALCIO + PLAY + HD.

Non mi è arrivata nessuna lettera che mi informava dell'aumento e nella fattura di gennaio febbraio pago sempre il solito, 28 al mese.

non sei l'unico, siamo un ristretto gruppo (abbiamo comunque già dato 1 annetto fa o giù di lì, quando hanno aumentato i prezzi anche a noi).

Ragazzi, io ho disdetto.
Mi hanno richiamato per offrirmi 6x19+6x23.
Ho chiesto che mi facessero una proposta SOLO per il calcio, ma niente.
Secondo loro devo essere interessato a tutto. E pagare di conseguenza.
Spero che si rendano conto che fanno offerte mirate è meglio per tutti.
Ciao

gatto115 ha scritto:
Ragazzi, io ho disdetto.
Mi hanno richiamato per offrirmi 6x19+6x23.
Ho chiesto che mi facessero una proposta SOLO per il calcio, ma niente.
Secondo loro devo essere interessato a tutto. E pagare di conseguenza.
Spero che si rendano conto che fanno offerte mirate è meglio per tutti.
Ciao
uffa! ma perchè a voi fanno queste offerte? io avrei accettato di corsa! non capisco perchè ad alcuni fanno offerte così convenienti e con altri (vecchi clienti) hanno il braccio di ferro! io non ho avuto nessuna buona offerta e sono stata obbligata a fare il downgrade a 24 euro per solo calcio!:mad:

Io sono cliente dal 2010.
all'inizio pagavo 14 euro.
Poi solo aumenti fino alla richiesta di 23.
Ben 9 euro al mese in piu, in soli 2 anni mi sembrano troppi.
E' vero che mi hanno aggiunto Doc-play-hd, ma io non li ho richiesti e NON li voglio nemmeno.
Vorrei una offerta BASE, nuda e cruda, per il calcio.
Ma per MP non si puo', e quindi ho disdettato.

Piccolo aggiornamento sulla mia situazione. Questo è quello che è successo nelle "puntate precedenti":

Adolmak ha scritto:
Dopo aver mandato la raccomandata per la disdetta sono stato contattato telefonicamente e mi hanno fatto 3 proposte:

1- 28 € per 12 mesi --> Tutti i canali
2- 24 € per 8 mesi + 32 per 4 mesi --> Tutti i canali
3- 24 € "per sempre" --> Calcio + Serie TV

Ho rifiutato tutte le proposte anche perchè a me interessa soltanto il calcio e 24 € al mese non è un'offerta ma il prezzo di listino.
A questo punto è più conveniente fare un nuovo contratto con Premium For Christmas che con 39 euro vedo tutto per 3 mesi e poi fare il downgrade a solo calcio a 24 euro.

Comunque c'è la possibilità che mi richiamino una seconda volta con qualche offerta più allettante oppure ormai è andata?

Dopo più di un mese dalla chiamata di premium con queste offerte ridicole, oggi ne ho ricevuta un'altra nella quale mi hanno proposto di mantenere il contratto in cambio di una tariffa pari a 24€ x 16 mesi per tutti i canali.

La signorina mi ha detto che il vincolo contrattuale è sempre di 12 mesi, quindi alla scadenza del primo anno di promozione sarei libero di recedere, senza usufruire dei restanti 4 mesi di sconto. Se invece non si manda la disdetta, il contratto verrà rinnovato per altri 12 mesi, dei quali 4 saranno scontati ed i restanti 8 a prezzo pieno.

Ma è veramente così? Cioè se uno aderisce ad una promozione valida per 16 mesi, può recedere alla fine del primo anno senza nessun costo aggiuntivo?

ora no so se ho subito anche io l'aumento da 21 a 23 del calcio...
devo controllare...

una domanda però... questo aumento consente di dare disdetta senza costi anche per chi ha un servizio multivision attivo?
nel mio caso ho primo abbonamento: vecchio solo calcio (19 euro) ora con serie e documentari
nel secondo abbonamento: cinema e serie e doc a 7 euro al mese per 2 anni... (scade vero luglio di quest'anno...)
ricordo del vincolo di 24 mesi, che però a mio parere doveva essere vincolato al prezzo fisso...
altra fregatura é che praticamente vedo (e pago) due volte sulle due schede serie e doc... (quando ho sottoscritto il servizio multivision avevo su una tessera il solo calcio e sull'altra il cinema e le serie tv...)
bah... :eusa_wall:

ringrazio anticipatamente ;)

Guarda, anche io ho il multivision e quando mi è arrivato l'aumento per la prima tessera (cinema serie e doc + calcio) da 26 euro a 30 ho chiamato per disdire e l'operatrice mi ha detto che dato che avevo la multivision se disdicevo dovevo pagare gli sconti fruiti della seconda tessera(solo calcio a 10 euro x 2 anni). Io allora ho fatto il downgrade a solo calcio a 24 euro, con l'intenzione di disdire tutto quando scadranno i 2 anni della multivision (a settembre), perchè mi hanno stufato. Ripensandoci bene per me nel momento che fanno un aumento unilaterale di un contratto (in un anno da 22 euro che pagavo sono passati prima a 26 e ora a 30 euro e mi sembra allucinante), non possono legalmente obbligarti a non recedere anche se c'è la multivision , quindi cerca di chiarire bene la cosa parlando magari con più di un operatore, perchè penso che neanche loro conoscano bene i regolamenti!Con questa gente bisogna essere battaglieri per ottenere quello che è giusto! Solo il fatto che fanno le offerte di retention basandosi da come si svegliano la mattina, senza un minimo di coerenza e di rispetto verso un cliente che ti paga regolarmente da anni...lasciamo perdere :mad: Io non avevo voglia di combattere, perchè ti portano allo sfinimento!

anche io al primo aumento (calcio a 21 euro) mi ero informato...
stessa risposta che avrei dovuto ridare gli sconti di tutto il multivision...
oltre alla beffona di sentirsi dire che il pacchetto non era aumentato per l'aggiunta unilaterale di serie e documentari (che già vedevo e pagovo sulla seconda tessera del multivision!!!) e che era un gentile regalo a tutti gli abbonati solo calcio... :eusa_wall:

la mia opinione, senza fare polemiche, é che gli operatori di mediaset (ma in generale di qualsiasi altra società...) in situazioni come queste risponderanno sempre così...

bisognerebbe inoltrare le carte a qualcuno, qualche associazione... proprio per la particolarità della situazione...
a mio parere é vero che sappiamo che:
1) il secondo contratto ha una durata particolare di 24 mesi (con prezzo fisso per 24 mesi)
2) é legato al mantenimento del primo contatto...
ma se il prezzo del primo contratto viene variato unilateralmente (per ben 2 volte) con conseguente DIRITTO di recedere senza costi entro 30gg, con questo multivision si viene privati di tale diritto?

a me scade a luglio e chiuderò tutto... ma con questo aumento lo avrei chiuso volentieri prima...

arrivata ora la bolletta e sono inca**ato nero.
nessuna comunicazione di aumenti e mi trovo 68€ di bolletta con una simpatica voce:
Addebito per l'aumento del canone relativo alla precedente fattura (una mensilita') 4€.

quelli di mediaset mi dovranno un bel po' di spiegazioni...

ragazzi buongiorno.
Offerta attiva: Serie & Doc+Cinema+Calcio+Bambini+Play+HD.
Ricevuta oggi, come sempre per e-mail, fattura avente scadenza 05.03.2013 ma di € 76,00= mentre la precedente era di € 64,00= (euro 32 al mese).
E' il discorso aumento di cui si sta riempendo il 3ad.
Ho fatto presente all'operatore, da me contattato telefonicamente, che nessuna formale comunicazione (in realtà non mi è arrivata neppure una lettera ordinaria, che potrei ignorare) circa l'aumento mi è giunta; l'operatore, molto cordiale e disponibile, si è scusato perchè per probabili problemi con le Poste Italiane non mi è arrivata la lettera contenente la comunicazione dell'aumento (a parte che una lettera ordinaria come detto non ha alcun valore..) dopodichè mi ha spiegato la normativa (che ben conosco)
Ho chiesto e avuto numero di fax per reclamo preannunciando che, in ogni caso, prima di decidere se mandare lettera di recesso o downgrade (almeno il calcio, tenendo presente che la A neppure è al completo, manca la mia Sampdoria da ormai 2/3 anni.. posso tranquillamente levarlo), per la prossima fattura provvederò a pagare euro 64,00= con bollettino di conto corrente.
L'operatore mi ha detto di pazientare perchè tra oggi e domani verrò contattato per rimodulare il mio abbonamento.
Vi saprò dire entro domani sera.

Beh, la richiesta è legittima se in precedenza gli è arrivata formale comunicazione scritta che annunciava l'aumento, è giusto precisarlo;)

Anche a me è arrivata la fattura via e-mail da €68 per il periodo 31/01-31/03. Forse hanno aggiunto i €4 di gennaio.

un saluto a supernino e a proteasi;)
Supernino ha fatto bene a mettere il link utile per quanti, e sono naturalmente la stragrande maggioranza degli utenti del forum, non conoscono la complessa materia (e ciononostante parlano non di rado a vanvera).
Conoscendo la materia per..deformazione professionale (anche se intervengo sempre più di rado in questioni giuridiche per non essere trattato come in passato..)riterrei opportuno precisare, che Agcom non si occupa di tutelare direttamente l'utente-cliente, ma si occupa esclusivamente di ricevere la denuncia di una determinata violazione della normativa in materia compiuta da un tale operatore di telefonia o tv (pay tv) in modo da dare vita ad un procedimento che può concludersi con una sanzione a carico dell'operatore (cosa che può dare soddisfazione all'utente-cliente "danneggiato" ma che non gli dà tutela diretta nell'immediato).
Dal punto di vista strettamente pratico è forse di maggior interesse il richiamo al Corecom, il quale permette invece di mettere di fronte l'utente-cliente e l'operatore "scorretto".
Anzi, forse non tutti sanno che in materia prima di rivolgersi all'Autorità Giudiziaria occorre necessariamente rivolgersi al Corecom per un tentativo obbligatorio" di conciliazione.
Se la conciliazione non riesce oppure il gestore non si presenta (il che equiivale a mancata conciliazione) si può ricorrere all'Autorità Giudiziaria;)

proteasi ha scritto:
Se la tua fatturazione è stata: dicembre-gennaio (senza aumento), e poi febbraio-marzo (con aumento), è corretta la richiesta di Mediaset di 4 euro relativa agli aumenti non applicate nelle precede fatture.

Se l'aumento gli era stato notificato, ovviamente.

krldish72 ha scritto:
Beh, la richiesta è legittima se in precedenza gli è arrivata formale comunicazione scritta che annunciava l'aumento, è giusto precisarlo;)

Nel caso specifico, in data 20-01-2013, 13.05.51 Anthony82 ancora scriveva di non aver avuto nessuna comunicazione, quindi Mediaset gli dovra' restituire il soldi dell'aumento o dimostrare di avergli notificato l'aumento.

ciao smb;)
Beh è chiaro che se le cose stanno così l'aumento è illegittimo.
Ma, al di là della restituzione dell'aumento ingiustificato, si aprono scenari diversi, vedi possibiità di recedere con effetti immediati senza penali (laddove già non fossero illegittime magari anche solo nel quantum) o tentare di rimodulare l'offerta.
Bisogna infatti sempre vedere cosa vuole fare l'utente, al di là di rimettersi 4 euro in tasca;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso