• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

E' proprio così, ufficiale, come riporta anche il loro banner della visione omaggio arrivato il giorno dopo aver fatto lo switch Sport/Calcio, restando solo con Calcio.

Per sicurezza quindi oltre ad essere abbonati Extra +10, conviene o fare direttamente il passaggio da Sport a Calcio se possibile e senza penali, o aggiungere prima il Calcio e appena possibile togliere Sport, o se si hanno entrambi si può togliere lo Sport ma anche l'opzione 4K.

Ricapitolando se si abbonati Extra +10 quindi, fino al 31 ottobre:
- con solo Calcio si vedono i canali ed eventi del pack Sport (più vantaggioso);
- con solo Sport si vedono le partite del pack Calcio (meno vantaggioso);
- con solo Calcio o solo Sport e senza opzione 4K, si ha la visione integrale del canale Sky Sport 4K e forse anche di Eurosport in 4K per le Olimpiadi;
- l'omaggio diventa superfluo e non sfruttato, dagli abbonati con Sport + Calcio + 4K.


Quanto sopra da sfruttare in ottica di rinnovo Smart, aumento del pack Sport e se non si ottenevano sconti sostanziosi sul pack Sport.
Riporto la situazione di un abbonamento che gestisco: Extra +10, Sky Sport (€15,20) e Sky Calcio (€5) che godranno di sconto a partire da giugno 2024 così da rimanere a questo prezzo, vecchio listino, MySky e quindi niente Sky Q. È comunque possibile sfruttare questa promozione? Mille grazie.
 
A me compaiono pochissime informazioni sull'omaggio, ad esempio non indicano se vale anche a vecchio listino e anche senza lo Sky Q.

Se l'abbonato però manterrà sia Sport che Calcio (magari perchè a togliere uno dei due pack perderà degli sconti) l'omaggio diventa superfluo.
 
Dopo varie chiamate sono riuscito ad ottenere 3 euro di sconto sul calcio e 3 euro sullo sport , quindi aumento da giungno di 3.90.
Sono passato da netflix premium a standard recuperano quei 4 euro.

Altro non sono riuscito a fare
 
A me compaiono pochissime informazioni sull'omaggio, ad esempio non indicano se vale anche a vecchio listino e anche senza lo Sky Q.

Se l'abbonato però manterrà sia Sport che Calcio (magari perchè a togliere uno dei due pack perderà degli sconti) l'omaggio diventa superfluo.
Ho telefonato all'800922312 e l'omaggio vale anche per chi ha il vecchio listino e il My Sky HD, però l'operatrice mi ha consigliato di non attivarlo in quanto godo di sconti pari al prezzo degli aumenti da giugno 2024 per 18 mesi su entrambi i pacchetti (Sky Sport e Sky Calcio). Ha specificato che non poteva garantirmi che dal 1 novembre avrebbero potuto offrirmi delle scontistiche per annullare gli aumenti (che però partono già dal prossimo mese), facendo riferimento a un numero limitato di coupon, così come avvenuto per l'aumento di €3,50 dell'opzione HD 4K. In conclusione, se avessi scelto di aderire alla promozione eliminando e poi aggiungendo Calcio (quindi facendo credere al sistema di aver fatto un upgrade), avrei pagato €2,99 al mese (anziché €5 al lese) per il pacchetto calcio da giugno 2024 a ottobre 2024 e €7,99 al mese (anziché €5 al mese) da novembre 2024. Invece, se avessi scelto di sfruttare l'omaggio eliminando il pacchetto Sport, lo avrei pagato €7,99 al mese (anziché €15,20 al mese) da giugno 2024 a ottobre 2024 e €23,19 al mese (anziché €15,20 al mese) da novembre 2024. In sintesi, si tratta di un risparmio certo rispetto ad oggi fino a ottobre 2024 col rischio di un aumento (sempre rispetto ai costi attuali) a partire da novembre 2024.
 
Vi aggiorno sulla mia situazione.
Pago 28,70 per TV,calcio,sport,cinema e Multiscreen con listino smart con scadenza 1/11/2025.
Chiamo il 170 per avere notizie di questi aumenti e dico che non ho ricevuto nessuna comunicazione in fattura ma l'operatrice mi informa che gli aumenti ci saranno per tutti e che non è vero che Sky sta inviando email(dietro richiesta del cliente)per abbattere gli sconti dal 1 giugno.
Allora chiedo di parlare col reparto disdette che mi conferma che l'aumento ci sarà per tutti,spiego tutta la situazione e l'operatrice questa volta italiana mi informa che lo sconto di 3 euro per il calcio non può inserirlo perché lo vede già attivo in automatico dal sistema tramite un codice con decorrenza dal 1 giugno,mentre per lo sport mi dice che c'è anche la possibilità di attivare subito lo sconto di 6,90 euro fino alla scadenza del contratto smart, cioè l'1/11/2025.
Esegue la procedura e in tempo reale mi arriva l'email con lo sconto di 6,90 per il pack sport col fai da te aggiornato anch'esso in tempo reale a 21,80 dicendomi però che dal 1 giugno il prezzo ritornerà a quello attuale di 28,70 perché ci sarà l'aumento di 6,90 per lo sport.
Poteva fare anche la richiesta di attivazione dal 1 giugno ma ho preferito farlo attivare sin da ora.
Ora vediamo quello che succede con la fattura di giugno considerando che non ho ricevuto nessuna comunicazione degli aumenti nelle fatture di aprile e maggio.

Allego gli screen della email:



Ecco il mio fai da te aggiornato:



Premetto che il calcio c'è l'ho incluso e completamente scontato fino alla scadenza del contratto smart e secondo me tale deve rimanere,ecco perché il sistema ha inserito in automatico dal 1 giugno lo sconto di 3 euro.
Mi riquoto;
Ho chiamato sempre per la questione degli sconti da 1 giugno,questa volta per il pack calcio.
Ho parlato sempre con il reparto disdette,mi mette in attesa e dopo un po' si chiude la telefonata e dopo qualche secondo mi arriva l'email con un ulteriore sconto sul pack calcio di 8 euro.
Fai da te subito aggiornato con l'importo
di 13,80 euro per l'abbonamento sopra citato.
Che dire,ho fatto bingo.
 
Mi riquoto;
Ho chiamato sempre per la questione degli sconti da 1 giugno,questa volta per il pack calcio.
Ho parlato sempre con il reparto disdette,mi mette in attesa e dopo un po' si chiude la telefonata e dopo qualche secondo mi arriva l'email con un ulteriore sconto sul pack calcio di 8 euro.
Fai da te subito aggiornato con l'importo
di 13,80 euro per l'abbonamento sopra citato.
Che dire,ho fatto bingo.
Quindi tu, come me, non hai ricevuto in fattura la comunicazione per l'aumento ma ti hanf atto lo sconto lo stesso ?
Che numero hai chiamato ?
A sto punto chiamo pure io, vorrei evitare di pagare l'aumento anche se non comunicatomi
 
io avevo disdetto cinema e sport un mese fa al termine dei 18 mesi, stamani entrando su sky fai da te ho visto che fino al 30 ottobre ho il pacchetto sport gratuito e parlando successivamente con un operatore mi è stato detto che posso avere l'offerta di 10 euro al mese anzichè 20 dopo questo termine
 
Quindi tu, come me, non hai ricevuto in fattura la comunicazione per l'aumento ma ti hanf atto lo sconto lo stesso ?
Che numero hai chiamato ?
A sto punto chiamo pure io, vorrei evitare di pagare l'aumento anche se non comunicatomi
Il 170 e chiedere di voler parlare con il reparto disdette
 
Mi fai venire in mente l'ufficio sinistri di Fantozzi. :D
Non scherzo adesso ma il 170 mi hanno buttato giù diverse volte, o la voce registrata portava al nulla anche dopo lunghe attese, e dovevo fare lo 02 o altri numeri. Idem la procedura tramite l'assistenza dedicata, che divevano che richiamavano dopo 3-4 giorni che magari ero fuori caso e non potevo rispondere da in giro.
 
Anche io. Aumento su Sport tolto con mail, su Calcio tolto ma senza mail (attendo ora la fattura di Giugno), e soprattutto senza farmi appioppare Sky Wi fi e/o Sky Mobile. Ho rinunciato a 5 euro di sconto per 18 mesi, ma chi se ne frega...
Scusami, puoi spiegare meglio come hai fatto a farti togliere l'aumento via e-mail? Hai scritto una PEC di che tenore? Sarei ancora in tempo? Ti è cambiata la scadenza? Io sono su Sat, vecchio listino con sconti per 3 anni fino al 2025.
 
Mi riquoto;
Ho chiamato sempre per la questione degli sconti da 1 giugno,questa volta per il pack calcio.
Ho parlato sempre con il reparto disdette,mi mette in attesa e dopo un po' si chiude la telefonata e dopo qualche secondo mi arriva l'email con un ulteriore sconto sul pack calcio di 8 euro.
Fai da te subito aggiornato con l'importo
di 13,80 euro per l'abbonamento sopra citato.
Che dire,ho fatto bingo.
Sconto di 8 euro sul Calcio? Ma l'aumento non è di 3 euro?
 
Scusami, puoi spiegare meglio come hai fatto a farti togliere l'aumento via e-mail? Hai scritto una PEC di che tenore? Sarei ancora in tempo? Ti è cambiata la scadenza? Io sono su Sat, vecchio listino con sconti per 3 anni fino al 2025.
Tolto con mail, intendevo dire che a seguito della chiamata al numero verde dedicato, per il pack Sport ho ricevuto la mail di conferma, mentre per il pack Calcio ho solo avuto conferma dall'operatore senza aver ricevuto la mail di conferma. Non ho più chiamato tanto era inutile. Se non ci sarà lo sconto, tolgo il pack calcio, nella speranza di averlo gratis fino al 31 ottobre. Poi ci penserò se aggiungerlo di nuovo a Settembre.

Abbonamento Sky Q Internet, attivato a Febbraio 2024.
 
Ultima modifica:
Uscita ieri promo sky sport per già clienti valevole fino al 30/5 per aderire (nel mio caso cliente Smart) a 9,90 al mese fino alla scadenza dell'annualità del contratto
 
Indietro
Alto Basso