Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parlavo di roba che non c’è su sport. Sono 2 non 3 le partite di A solo su calcio
...sul sito - per il pacchetto calcio - sono indicate 3 partite di serie A per turno e non 2 (e peraltro non ho mai sentito come notizia)

Come già scritto ampiamente, la partita del sabato alle 20.45 è su AMBEDUE i pacchetti Calcio e Sport

Si sta discutendo chi ha sport cosa non vede con calcio. Non vede 2 partite di A comunque su dazn per chi ha dazn e poi? La C?
C’è altro? E questi non solo vogliono soldi ma ne vogliono pure con l’aumento

Io ho solo Calcio e fino verso metà/fine novembre ho Sport gratis, in teoria Sport si spegne da solo l'omaggio e devo poi aggiungerlo spero non a prezzo pieno, Calcio non me lo offriranno compreso e quindi lo tolgo.
Stessa cosa a me per il pacchetto Sport , avevo spuntato lo sconto di 6,90 sull'aumento del 1.6.2024 , nella fattura fattura c'e' scritto che dal 1.12.2024 lo sconto verra' tolto ...... chissa' se mi lasceranno il pack calcio che ho senza costi fino al 31.10.... l'alternativa e' togliere senza penali il pack Sport entro il 31.12
Non è che stanno togliendo gli sconti attivati il 1 giugno(per abbattere gli aumenti ) a chi li ha richiesti dopo avere ricevuto la comunicazione nella fattura di aprile 2024 o per chi ha attivo un solo pack tra sport o calcio con quello non attivo in free vision?
Io li ho entrambi attivi e nella fattura di ottobre non ho ricevuto nessuna comunicazione.
Premetto che il 1 giugno gli sconti di 3 per il calcio e 6,90 per lo sport me li son ritrovati in fattura senza chiedere nulla e non avevo ricevuto nessuna comunicazione nella famosa fattura di aprile 2024.

Ultima modifica:
Buongiorno,io non capisco una cosa,se ho sottoscritto smart per 18 mesi ad un certo prezzo,possono aumentare l’abbonamento mensile prima della scadenza?
Ciao, si possono fare rimodulazioni contrattuali dando un preavviso. Basta una semplice nota in fattura, ad ora non serve che mandano comunicazione dedicata.
Quando fanno una rimodulazione, a te danno opzione fino alla fine del mese in cui cominicia la rimodulazione per disdire il pacchetto o l'intero abbonamento senza penali.

Edit: aggiustato il commento come da questo post: https://www.digital-forum.it/threads/aumento-sport-e-calcio-dal-01-06-2024.219071/post-8052434

Ultima modifica:
Io a giugno non avevo avuto l'aumento di Calcio, e non so se il mese prima o probabilmente al rinnovo di Smart ho avuto uno sconto di 3€ su Calcio e la free vision dello Sport sino verso fine novembre. Uno sconto così piccolo sinceramente pensavo che non avessero problemi a mantenerlo per 18 mesi.

Anche nella mail che avvisa della nuova fattura scrivono: "La fattura contiene la comunicazione riguardante la variazione delle condizioni del tuo pacchetto Sky Calcio."

Della comunicazione c'è l'immagine in uno dei miei post precedenti.

Dipende anche quanto ti è indispensabile Sport, se puoi stare un periodo senza e aspettare che lo offrano scontato sul fai da te. Invece il pack Calcio se si ha anche Sport, si può praticamente togliere e stop.
Per me si tratta di decidere se togliere definitivamente il pack Sport in quanto avendo uno sconto del 40% su tutti i pacchetti/servizi del listino smart eventuali offerte del pack a prezzi inferiori non mi sarebbero applicate

Io a giugno non avevo avuto l'aumento di Calcio, e non so se il mese prima o probabilmente al rinnovo di Smart ho avuto uno sconto di 3€ su Calcio e la free vision dello Sport sino verso fine novembre. Uno sconto così piccolo sinceramente pensavo che non avessero problemi a mantenerlo per 18 mesi.

Anche nella mail che avvisa della nuova fattura scrivono: "La fattura contiene la comunicazione riguardante la variazione delle condizioni del tuo pacchetto Sky Calcio."

Della comunicazione c'è l'immagine in uno dei miei post precedenti.
Ma siamo solo noi 2 ad aver ricevuto la comunicazione in fattura della revoca dello sconto ?:)

Secondo te , se tolgo il pack Sport perdo anche lo sconto del 40% sul pack Sky Tv ?

Anche su Facebook diverse persone hanno ricevuto la comunicazione degli aumenti dai 7 ai 12 euro al mese, ovviamente a partire dal 1 dicembre.

Ora la domanda nasce spontanea: con quattro diritti sportivi (dopo la Serie A, risparmiano anche sulla Serie B) e la pochezza delle serie TV a cosa sono dovuti gli aumenti? Segnale che SKY non naviga in buone acque? Se ci riprovano con gli aumenti io stacco definitivamente, non è possibile che ogni 6 mesi ci comunicano degli aumenti da 10 euro.

Se continuano a fare sconti a qualcuno del 40% sull'abbonamento per 12-18 mesi (se non ci sono ancora quelli che durano per 3 anni), non capisco perché non riescono a mantenerci un misero sconto di 3€ per tutti i 18 mesi del listino Smart.

Se continuano a fare sconti a qualcuno del 40% sull'abbonamento per 12-18 mesi (se non ci sono ancora quelli che durano per 3 anni), non capisco perché non riescono a mantenerci un misero sconto di 3€ per tutti i 18 mesi del listino Smart.
La scuola di pensiero e': chi si lamenta paga di meno, chi non si lamenta paga di piu'. E con gli aumenti a pagina 3 o 4 della fattura, tanti manco si accorgono.
Moltiplicalo per i milioni di abbonati che hanno al mese... sono bei soldini...

Ma l'aumento di dicembre è per tutti o solo per chi aveva usufruito dello sconto a giugno? Perchè mio papà purtroppo non ha fatto in tempo a chiedere lo sconto a giugno e non vorrei si trovasse un altro aumento.

Ma l'aumento di dicembre è per tutti o solo per chi aveva usufruito dello sconto a giugno? Perchè mio papà purtroppo non ha fatto in tempo a chiedere lo sconto a giugno e non vorrei si trovasse un altro aumento.
Chiedi a tuo papa' di aprire la fattura, qui e' spiegato bene dove vederlo e se ci sono variazioni come vengono visualizzate:
👇
Sull'app MySky avevo intravisto un avviso che diceva di una comunicazione importante in fattura, ora sul fai da te da browser non lo vedo.
In prima pagina della fattura pdf è indicato che c'è una comunicazione importante sulle variazioni contrattuali del pack Calcio, questa è la comunicazione vera e propria nella terza pagina:

Ciao, si possono fare rimodulazioni contrattuali dando un preavviso. Basta una semplice nota in fattura, ad ora non serve che mandano comunicazione dedicata.
Quando fanno una rimodulazione, a te danno opzione fino alla fine del mese in cui cominicia la rimodulazione per disdire il pacchetto (non l'abbonamento) senza penali.
attenzione perchè questa informazione è errata.
Sky furbescamente scriveva nella comunicazione di aprile che si potevano togliere i pacchetti sport e calcio senza penali, omettendo volutamente che è diritto del cliente anche la disdetta totale dell'abbonamento senza penali in caso di variazioni unilaterali del contratto. Ed è anche giusto cosi, se io ad esempio ho fatto sky solo per le coppe europee, abbonandomi ad esempio a tv + sport e mi aumentano lo sport, non è giusto che possa recedere solo dallo sport dovendo continuare a pagare magari 18 mesi il canone di sky tv che manco mi serviva ma che ero obbligato a tenere per avere sky sport
comunque è indicato nelle condizioni generali del contratto --> https://assets.contentstack.io/v3/a...zioni_Generali_di_Abbonamento_dal30082021.pdf PUNTO 14
MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO
14. Modifiche unilaterali delle condizioni economiche e contrattuali
Sky ha la facoltà di modificare le condizioni economiche ecc ecc ecc ...
... con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla data di
entrata in vigore delle modifiche, e/o mediante ogni altra modalità di comunicazione
prevista dalla legge; Entro tale termine, avrai diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di
disabilitazione del Servizio Sky
(inclusi gli eventuali importi previsti al precedente art. 13,
lett. (b) con le modalità previste dall’art. 12.4.
ed è effettivamente cosi perchè io a fine maggio ho fatto il recesso tramite pec con la conferma di nessuna penale da pagare (poi rientrato con retention)

attenzione perchè questa informazione è errata.
Sky furbescamente scriveva nella comunicazione di aprile che si potevano togliere i pacchetti sport e calcio senza penali, omettendo volutamente che è diritto del cliente anche la disdetta totale dell'abbonamento senza penali in caso di variazioni unilaterali del contratto. Ed è anche giusto cosi, se io ad esempio ho fatto sky solo per le coppe europee, abbonandomi ad esempio a tv + sport e mi aumentano lo sport, non è giusto che possa recedere solo dallo sport dovendo continuare a pagare magari 18 mesi il canone di sky tv che manco mi serviva ma che ero obbligato a tenere per avere sky sport
comunque è indicato nelle condizioni generali del contratto --> https://assets.contentstack.io/v3/a...zioni_Generali_di_Abbonamento_dal30082021.pdf PUNTO 14

ed è effettivamente cosi perchè io a fine maggio ho fatto il recesso tramite pec con la conferma di nessuna penale da pagare (poi rientrato con retention)
Quindi a me che hanno comunicato in fattura che dal 1.12.2024 il costo del pack Sport aumentera' di 6,90 con possibilita' di togliere il pack senza penali/costi , posso disdire tutto l'abbonamento senza costi/penali ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso