Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ma questo aumento io ho un contratto che scade il22\3\2025 volevo sapere se vale anche x me grazie

I punti ancora irrisolti sono

- è consentita la disdetta totale dal contratto senza costi nè penali?
- l'aumento riguarda tutti i clienti o solo quelli a cui è arrivata la comunicazione in fattura?
- a chi, pur avendo SPORT e CALCIO, ha ricevuto notizia dell'aumento solo per uno dei pack...aumenta solo quello?
- l'aumento tiene conto di eventuali scontistiche in essere?

Confermo... attivato skysmart 20 gg fa...nella bolletta risulta che avrò anche io la rimodulazione

andrai a pagare 22,60 sky sport che a listino invece passa da 20 euro a 26,60, i 4 euro di sconto li avrai sempre ma ti aumenta il prezzo del pack
Cioè sabato scorso sono passata a sky smart è da 73,80 che pagheró dal mese prossimo poi saranno quasi 100€?????

No , questi só pazzi!!!!

Io disdico

Dopo aver letto la nota di Sky ci ho capito ancora meno.... chiedo si possono disdire solo i pack Calcio e Sport o l'intero abbonamento senza penali? Chi ha sottoscritto Smart vede comunque aumentare il costo dei due pack?

Importante aggiornamento ho chiamato il numero verde di sky visto che in fattura mi proponevano solo l aumento del calcio di 3 euro e mi ha confermato che se ho avuto solo quell avviso mi sarà aumentato solo il calcio e non lo sport... non so che dire è la prima volta che assisto ad aumenti ad personam... vedremo da giugno che succederà

Forse l'ha già scritto qualcuno. Consideriamo, per ora, che Sky non abbia fatto accordi con DAZN, e ricordiamo cosa è successo.

Nel 2018 Comcast compra Sky Group, dopo che ha perso la battaglia per tutti gli altri asset di Murdoch con Disney. Vedono che qualcosa non torna nel bilancio. Molti clienti pagano quasi la metà del listino con le retention.

Cosa decidono di fare? Studiano la situazione e nel febbraio 2021 creano Sky Smart e Sky Open per portare gli abbonati su Sky Smart con costi decisamente più bassi, e ridurre notevolmente l'utilizzo della retention. Altri invece si vedono prorogate le agevolazioni proprio fino al 2024.

Poi riducono ulteriormente il costo dell'abbonamento per la perdita dei diritti principali per la Serie A TIM dal 2021 al 2024, ma questa è solo una conseguenza secondaria.

Nel 2024 Sky, dicendo che ha tanti diritti nuovi in esclusiva, cosa vera solo parzialmente, di fatto ripristina la precedente situazione, con Sky Smart che assume un costo come quello del vecchio listino dopo le modifiche senza i diritti principali per la Serie A TIM, e molti non possono tornare indietro per pagare molto meno come un tempo. Se considerate il vecchio listino senza la parte più importante della Serie A TIM e questi aumenti, il costo è molto simile.

Per come la vedo, non è una strategia di un'azienda che ha pesanti difficoltà finanziarie, ma di una che doveva risolvere un problema e ha studiato attentamente come farlo attraverso il marketing. Ovviamente chi ha sempre pagato il listino o comunque non ha usato la retention non può essere d'accordo, ma probabilmente quelli di Sky hanno calcolato anche questo.
Tutto logico e condivisibile. Vediamo se i loro calcoli sono giusti e avranno i ritorni sperati

Fregatura colossale. Non si può recedere da smart sport o calcio prima della scadenza 18 mesi se no penali. Appena chiamato numero dedicato... volevano appiopparmi skywifi e mobile che non voglio. Spero non me le attivino

Fregatura colossale. Non si può recedere da smart sport o calcio prima della scadenza 18 mesi se no penali. Appena chiamato numero dedicato... volevano appiopparmi skywifi e mobile che non voglio. Spero non me le attivino
si lo hanno detto anche a me io volevo togliere il pack sport già da oggi ma non posso farlo secondo loro prima della scadenza del contratto altrimenti penali

Nella fattura c'è scritto chiaramente che puoi recedere....

Io ho contratto sky triennale con ancora il vecchio listino, con sconti 40% fino al 1.10.24. Pagavo 25 euro scarsi per tv+calcio+sport, poi ho avuto 2 aumenti, di cui il secondo di 3,50 euro per l'hd, e per disattenzione mia me ne sono accorto pochi gg fa.
Ho chiamato per chiedere di togliermi i 3,50 euro, e al secondo tentativo mi è stato detto di si, e che mi sarebbe arrivata mail di conferma. Ovviamente dopo 4 giorni mail di conferma il nulla cosmico. Pessimo servizio, e ora non ho idea se me li toglieranno o meno.
Ora, pago 30,08 (quindi 4 euro abbondanti in più rispetto a quanto avrei dovuto pagare per 3 anni) e avevo già una mezza idea di disdire, e vedo sulla fattura di aprile la comunicazione dell'aumento di 7,99+2,99. Direi che sto giro qui li saluto definitivamente.
Come funziona per la disdetta di tutto il pacchetto? per calcio e sport non ci sono ovviamente penali, per il pacchetto base? in teoria vedendo il mio fai da te e facendo simulazione di disdetta mi da costi zero.

si lo hanno detto anche a me io volevo togliere il pack sport già da oggi ma non posso farlo secondo loro prima della scadenza del contratto altrimenti penali

Ma se c’è scritto in fattura che si può fare.
O ci provano o, molto probabile, non sanno un ….. una mazza

A questo punto chi vuole receda con pec riportando quanto scritto in fattura così se arrivano penali ha le prova per aprire contenzioso conciliaWeb

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso