Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera a tutti io ho sky tv + calcio + sport + hd e pago con la nuova bolletta di giugno 43,62. Prima 32,64. Ho chiamato due volte e mi hanno detto che i miei sconti scadono a ottobre e non mi conviene togliere il calcio ma chiamare verso agosto/settembre. Ora ho visto che mi hanno rinnovato l'abbonamento fino al 01 giugno 2025. Ma io vorrei togliere il calcio e fare il pacchetto sport e cinema. Quindi proverò a fare disdetta vediamo
Ciao, ti lascio la guida alla disdetta che potrebbe aiutare. Se hai domande chiedi pure.

Ciao, ti lascio la guida alla disdetta che potrebbe aiutare. Se hai domande chiedi pure.
Ciao grazie mille....la guida è fatta benissimo è perfetta

Non ho capito una cosa. Io sono con il vecchio listino. Abbonato dal 1999 (Tele+). Questo mese, a seguito della scadenza di alcuni sconti e con l’aumento del pacchetto Sport, sono passato da 57 a 91 euro in un colpo solo.

Ho provato a chiamare sia 170 che 06xxxx e mi hanno proposto solo passaggio a Sky Smart. Con gli stessi pacchetti 75 euro, senza Sport 52 euro. Un operatore ha detto che può togliermi lo Sport, un altro ha detto che il passaggio deve avvenire per forza con gli stessi pacchetti (boiata secondo me).

Se mando disdetta, poi per riattivare in retention con lo sconto del 30-35%, devo passare al pacchetto Smart oppure mi riattivano con lo sconto sul vecchio listino? Oppure essendo ancora col vecchio listino mi propongono solo passaggio a Sky Smart senza sconto retention?

Non ho capito una cosa. Io sono con il vecchio listino. Abbonato dal 1999 (Tele+). Questo mese, a seguito della scadenza di alcuni sconti e con l’aumento del pacchetto Sport, sono passato da 57 a 91 euro in un colpo solo.

Ho provato a chiamare sia 170 che 06xxxx e mi hanno proposto solo passaggio a Sky Smart. Con gli stessi pacchetti 75 euro, senza Sport 52 euro. Un operatore ha detto che può togliermi lo Sport, un altro ha detto che il passaggio deve avvenire per forza con gli stessi pacchetti (boiata secondo me).

Se mando disdetta, poi per riattivare in retention con lo sconto del 30-35%, devo passare al pacchetto Smart oppure mi riattivano con lo sconto sul vecchio listino? Oppure essendo ancora col vecchio listino mi propongono solo passaggio a Sky Smart senza sconto retention?
Da quanto so io, se dai disdetta e vai in retention passi a SMART.
Se vuoi stare col vecchio listino (ammesso che tu abbia veramente un motivo) devi rinnovare alle loro condizioni senza disdetta, ergo 91 euro.
L'unica grande differenza e' che con vecchio listino non hai penali e puoi disdire un contratto triennale quando vuoi. Con SMART, hai vincolo a 18 mesi e se disdici prima dovrai pagare gli sconti fruiti. Essendo tu cliente da 25 anni, dubito che ti possa portare un grave disagio visto che non credo tra 4 mesi vorrai magari disdire.

Mi sono perso qualcosa... Nella fattura di giugno leggo un ulteriore sconto di 2,99 sul Calcio, ma il totale per Tv+fam+cinema+calcio+sport è passato da 76,50 a 87,48! Non ricordavo aumenti a partire da giugno! Che succede? Grazie.

Hanno aumentato il pack sport di 7,99 euro e il pack calcio di 2,99 euro. Non hai seguito la discussione sugli aumenti dal 1 Giugno? Hai ricevuto la comunicazione di aumento sulle precedenti fatture? (Leggi il primo post)

Verifica sulla fattura, la differenza tra Maggio e Giugno. (Vecchio listino).

Ultima modifica:
Non mi risulta aver ricevuto comunicazioni in merito a questo aumento. Sicuramente non via mail, se poi c'è stata una comunicazione dentro le precedenti fatture allora non l'ho vista...

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho fatto la disdetta "anticipata", per un aumento sconsiderato del vecchio listino legacy ed è stata accettata. Mi è arrivata una mail e nel fai da te è possibile passare al listino smart con alcuni sconti. Se passo subito al listino smart, mi potrebbero chiedere indietro gli sconti del vecchio abbonamento? Grazie

Salve a tutti, ho fatto la disdetta "anticipata", per un aumento sconsiderato del vecchio listino legacy ed è stata accettata. Mi è arrivata una mail e nel fai da te è possibile passare al listino smart con alcuni sconti. Se passo subito al listino smart, mi potrebbero chiedere indietro gli sconti del vecchio abbonamento? Grazie
No impossibile

Perdonami, mi conviene passare subito al listino smart o andare al buio?
Se vuoi un prospettino veloce veloce io te lo faccio al volo se mi dici che pacchetti hai a listino vecchio, che prezzo ti hanno fatto per il rinnovo, e soprattutto che pacchetti vorresti a listino nuovo.
O in caso puoi guardare la mia guida alla disdetta:

... e la tabella che gia' di base copre tutte le possibili combinazioni a listino SMART.

Se hai domande fammi sapere, cmq in linea di massima buio sempre consigliato per provare a prendere le migliori offerte.

Se vuoi un prospettino veloce veloce io te lo faccio al volo se mi dici che pacchetti hai a listino vecchio, che prezzo ti hanno fatto per il rinnovo, e soprattutto che pacchetti vorresti a listino nuovo.
O in caso puoi guardare la mia guida alla disdetta:

... e la tabella che gia' di base copre tutte le possibili combinazioni a listino SMART.

Se hai domande fammi sapere, cmq in linea di massima buio sempre consigliato per provare a prendere le migliori offerte.
Ciao, grazie per la risposta, non vorrei che andando al buio, mi facciano pagare gli sconti per la disdetta anticipata. Comunque ora sto pagando con gli aumenti di giugno, 55 euro per sky tv, calcio, cinema e sport. Con il pacchetto smart pagherei 19.90 in promozione, sky tv e cinema, e più avanti quando comincia il campionato, aggiungerei il pacco calcio

Bene, ma non volendo accettare questo aumento, in caso di recesso del solo pacchetto sport, cosa succederà agli sconti bloccati per 3 anni che a me scadono il 1/12/24?

Ciao, grazie per la risposta, non vorrei che andando al buio, mi facciano pagare gli sconti per la disdetta anticipata. Comunque ora sto pagando con gli aumenti di giugno, 55 euro per sky tv, calcio, cinema e sport. Con il pacchetto smart pagherei 19.90 in promozione, sky tv e cinema, e più avanti quando comincia il campionato, aggiungerei il pacco calcio
Andando al buio, il contratto si chiude completamente, quindi non ti faranno pagare sconto per disdetta anticipata. Questo si applica ai contratti SMART, non legacy.
Inoltre, se sei a vecchio listino legacy puoi dare disdetta quando vuoi a 30 giorni senza penali. Se hai fatto disdetta "anticipata" spero sia questo il tuo caso.

Per la tua situazione, il tuo prezzo combacerebbe con quello del nuovo listino SMART perche' mi torna a 55? Con vecchio listino sarebbero 71, variabili in base a sconti...

SMART30% Retention35% Retention40% Reconnection
TV+Cinema+Sport+Calcio(fino al 31 maggio)€ 45,90€ 32,13€ 29,84€ 27,54
TV+Cinema+Sport+Calcio(dal 1 giugno)€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48

TV + Cinema a 19,90 non e' un gran prezzo, a me hanno fatto un'offerta con anche Netflix (offerta di adesso per nuovi clienti).
Se ti potrebbe interessare anche Netflix, io chamerei il 170 e insisterei per fargli aggiungere anche quello.

TV+Cinema€ 24,90€ 17,43€ 16,19€ 14,94

Aggiungendo Sport andresti a 32,80 ma se andassi in reconnection potresti ambire ad avere tutto incluso quello che vuoi (attenzione, senza Sport, a praticamente lo stesso prezzo di TV+Cinema...

TV+Cinema+Calcio€ 32,90€ 23,03€ 21,39€ 19,74

Andando al buio, il contratto si chiude completamente, quindi non ti faranno pagare sconto per disdetta anticipata. Questo si applica ai contratti SMART, non legacy.
Inoltre, se sei a vecchio listino legacy puoi dare disdetta quando vuoi a 30 giorni senza penali. Se hai fatto disdetta "anticipata" spero sia questo il tuo caso.

Per la tua situazione, il tuo prezzo combacerebbe con quello del nuovo listino SMART perche' mi torna a 55? Con vecchio listino sarebbero 71, variabili in base a sconti...

TV+Cinema+Sport+Calcio(fino al 31 maggio)€ 45,90€ 32,13€ 29,84€ 27,54
TV+Cinema+Sport+Calcio(dal 1 giugno)€ 55,80€ 39,06€ 36,27€ 33,48

TV + Cinema a 19,90 non e' un gran prezzo, a me hanno fatto un'offerta con anche Netflix (offerta di adesso per nuovi clienti).
Se ti potrebbe interessare anche Netflix, io chamerei il 170 e insisterei per fargli aggiungere anche quello.

TV+Cinema€ 24,90€ 17,43€ 16,19€ 14,94

Aggiungendo Sport andresti a 32,80 ma se andassi in reconnection potresti ambire ad avere tutto incluso quello che vuoi (attenzione, senza Sport, a praticamente lo stesso prezzo di TV+Cinema...

TV+Cinema+Calcio€ 32,90€ 23,03€ 21,39€ 19,74
Grazie mille, se mi date la certezza che non mi applicheranno penali o storno degli sconti per disdetta anticipata, a questo punto, aspetto di andare al buio il 22/7. Sulla mail mi hanno scritto:

ti confermiamo che il recesso anticipato dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 22/07/2024

Fino a tale data ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.

Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 21/08/2024

Grazie mille, se mi date la certezza che non mi applicheranno penali o storno degli sconti per disdetta anticipata, a questo punto, aspetto di andare al buio il 22/7. Sulla mail mi hanno scritto:

ti confermiamo che il recesso anticipato dal tuo abbonamento TV sarà effettivo dal giorno 22/07/2024

Fino a tale data ti saranno richiesti gli importi dovuti per la fornitura del servizio.

Ti ricordiamo che comunque potrai beneficiare della visione del pacchetto Sky TV fino al 21/08/2024
Nessuno qua ti puo' garantire niente, se ormai la disdetta la hai fatta da qualche giorno poco da fare.
Il 22/7 non andrai al buio, andrai in freevision dove perderai l'accesso a tutti i pacchetti e ti rimarra' solo Sky TV.
Al buio ci andrai il 21 / 8.

Tutto questo e' spiegato in dettaglio nella mia guida che ti ho gia' mandato, ti prego di leggerla con attenzione:

Nessuno qua ti puo' garantire niente, se ormai la disdetta la hai fatta da qualche giorno poco da fare.
Il 22/7 non andrai al buio, andrai in freevision dove perderai l'accesso a tutti i pacchetti e ti rimarra' solo Sky TV.
Al buio ci andrai il 21 / 8.

Tutto questo e' spiegato in dettaglio nella mia guida che ti ho gia' mandato, ti prego di leggerla con attenzione:
Grazie, dovevo leggerla con più attenzione. Attendo risvolti.. 😀

Oggi ho mandato disdetta a 30 gg tramite form online, mi è arrivata mail di presa in carico.
Sono con vecchio listino, cliente dal 1999. Ho Sky Q Platinum+2 Mini (ne uso uno solo). Pacchetti: Intrattenimento Plus (Netflix Premium)+Famiglia+Cinema+Sport+4K+Sky Q Plus (Multiscreen) arrivato a pagare 91 euro/mese.
Di Famiglia/Kids non so che farmene ma era obbligatorio col vecchio listino per avere lo sconto su Netflix. Non voglio rinunciare né al 4K né al Multiscreen.

Volevo capire se accettando un’offerta Retention (non Reconnection, non voglio andare al buio, al max Freevision per 1 giorno):
- si perde o meno l’anzianità extra +10;
- si perdono i contenuti registrati su Sky Q;
- se posso mantenere gli attuali Sky Q Platinum+Mini (Multiscreen) senza dover ripagare attivazione o altri costi una tantum.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso