Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

No io ho solo AvastUI.exe, ne sono sicuro e ho Vista 32 bit.
Come processo di Avast in gestione attività ho solo questo, mentre nella scheda servizi vedo avast web scanner, avast mail scanner e un altro servizio denominato avast antivirus (ho tutte le protezioni attive).
Voi che sistema operativo avete?

EDIT: Ho riavviato il mio pc (ho due partizioni) sotto XP e ho constatato la presenza di entrambi i processi, mentre con Vista c'è solo AvastUI.
Ora mi sorge spontanea una domanda:l'installazione di Avast sotto Vista (che tra l'altro tra i due sistemi operativi è quello che uso di più) non è andata a buon fine, oppure Avast è stato creato per avere solo AvastUI sotto Vista?
Orasoono preocupato, se sapete qualcosa mi fate sapere?

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Vista 32bit Home Premium.

Come detto ho i due processi attivi e gli stessi tuoi 3 servizi :eusa_think:
Bah... secondo te è andata male l'installazione sotto Vista oppure è una cosa normale?
Anche perchè, come ho detto in precedenza, nella partizione di XP mi ritrovo due processi...

Guarda non saprei che dirti, se l'icona di Avast gira quando navighi in Internet o tra le cartelle dovrebbe essere a posto :eusa_think:

Al limite per sicurezza una disinstallazione e successiva reinstallazione non costa nulla e non guasta ;)

Pensavo fosse solo un mio problema. A quanto pare direi di no.Mi viene voglia di provare a togliere dal menu' avvio l'applicazione AVAST.UI
@semplicemente: bella domanda.

Comunque ho fatto una ricerca nell'hard disk e il file avastsvc.exe c'è solo nella partizione con XP.
In quella con Vista questo file non esiste!

barazuti ha scritto:
Pensavo fosse solo un mio problema. A quanto pare direi di no.Mi viene voglia di provare a togliere dal menu' avvio l'applicazione AVAST.UI
@semplicemente: bella domanda.
Scusa ma se la togli devi avviare manualmente Avast ogni volta, dato che se non parte il programma non credo parta neanche la scansione in tempo reale :eusa_think:

Non ho mai avuto nel menu' di avvio "Avast". Eppure la scansione in tempo reale funzionava regolarmente. L'icona blu' ( quella che oggi e' arancione ) mi diceva che Avast era in esecuzione. Te lo posso garantire anche perche' ogni tanto sentivo quel fastidioso allarme che mi avvisava di un problema

Dingo 67 ha scritto:
ora non ricordo con precisione ma anche con la 4 avevo l'eseguibile di avast nell'avvio.

Magari mi confondo io. Leggendo qua' e la' ho notato che in molti consigliano prima di installare la "5" di rimuovere la "4". Che ne pensi ? Personalmente ho "sovrascritto".

barazuti ha scritto:
Magari mi confondo io. Leggendo qua' e la' ho notato che in molti consigliano prima di installare la "5" di rimuovere la "4". Che ne pensi ? Personalmente ho "sovrascritto".
Non so voi, ma io sono alla vecchia maniera. Preferisco sempre disinstallare la vecchia x poi reinstallare la nuova.

Comunque anche se non ho quel processo, sono andato sul sito della EICAR e quando provo ad effettuare il download del virus con protocollo http, avast subito m'interrompe la connessione, mentre con l'https elimina il file dopo che è stato scritto sull'hard disk

a me compare sempre "meno dettagli"; piuttosto ora mi sembra che questa versione sia completamente "italianizzata" visto che rispetto alla precedente, nella pagina del riepilogo, ho notato la parte inferiore relativa alla proposta d'acquisto delle versioni più complete scritta in italiano ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso