Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Ragazzi vi ringrazio, ho trovato la cronologia, finalmente! Comunque non ho nulla perche' ieri ho effettuato una cancellazione della cronologia e un reset di avast.

Ancora grazie.

Appena installato avast, stranamente mi sembra meglio che con Windows defender, a livello di velocità generale, browsing compreso. Velocità di scansione neanche a parlarne la completa me l'ha fatta in 7 minuti quando con defender ci metteva il doppio...
Tempo di avvio 0,090 secondi, niente praticamente.

andrewhd ha scritto:
Appena installato avast, ...
Velocità di scansione neanche a parlarne la completa me l'ha fatta in 7 minuti quando con defender ci metteva il doppio...
Se già con avast 7 e 8, certamente per quanto riguarda la velocità delle scansioni complete (cioè parità di GB - per le veloci ogni AV "sceglie a suo modo quelle da ritenere le aree più critiche"), era superiore a MSE / Defender...
con l'avast! 9.0.200x, che ha migliorato assai il motore AV, il paragone è impietoso. :laughing7:

Se già con avast 7 e 8, certamente per quanto riguarda la velocità delle scansioni complete (cioè parità di GB - per le veloci ogni AV "sceglie a suo modo quelle da ritenere le aree più critiche"), era superiore a MSE / Defender...
con l'avast! 9.0.200x, che ha migliorato assai il motore AV, il paragone è impietoso. :laughing7:
E' si hai proprio ragione.

scusate non so se qualcuno può aiutarmi : ho installato l'ultima versione di avast free sul pc con Vista dopo aver disistallato avira ,ma una volta riavviato esplorando la cartella programmi in C avira è ancora presente e non ho autorizzazione per eliminarlo .Avast funziona correttamente, soltanto che il computer è rallentato dall'alltro antivirus non attivo ma pur sempre presente a volte e all'avvio .Come si può eliminare ,non ditemi di formattare se possibile grazie

scusate non so se qualcuno può aiutarmi : ho installato l'ultima versione di avast free sul pc con Vista dopo aver disistallato avira ,ma una volta riavviato esplorando la cartella programmi in C avira è ancora presente e non ho autorizzazione per eliminarlo .Avast funziona correttamente, soltanto che il computer è rallentato dall'alltro antivirus non attivo ma pur sempre presente a volte e all'avvio .Come si può eliminare ,non ditemi di formattare se possibile grazie

Prova a guardare queste istruzioni : AV10: Guida alla disinstallazione manuale
Prima prova con il programma indicato (Avira RegistryCleaner), poi semmai, avviando il S.O. in modalità provvisoria.....

cieffesat ha scritto:
... ho installato l'ultima versione di avast free sul pc con Vista dopo aver disistallato avira ,ma una volta riavviato esplorando la cartella programmi in C avira è ancora presente e non ho autorizzazione per eliminarlo
Non so se Vista funge uguale 7even, ma il non avere l'autorizzazione per eliminarlo, mi fa pensare siano necessari privilegi da amministratore.
Dovresti cmq ottenerli effettuando le operazioni con un avvio del PC in modalità provvisoria (di solito F8 all'avvio). Quanto segue è un utile suggerimento:
Biscuo ha scritto:
Cmq, qualche chiave di registro dovrebbe lo stesso rimane. Allora, piuttosto, prova a scaricare prima Revouninstaller o IoBitUninstaller (meglio portable); poi lancialo da modalità provvisoria, scegliendo "disinstallazione modo avanzato".

Ultima modifica:
Nel caso tu proceda /abbia già proceduto a disinstallare avira in qualche altro modo (ad es. da pannello di controllo di Win), qualora tu tema sia rimasta qualche chiave di registro, Revouninstaller (strumenti > cancella file inutili) dovrebbe riuscire cmq a trovartela per eliminarla. ;)

Se poi sei "pignolo" (come me :happy3: ), prova adwcleaner: a me ha trovato anche una-due chiavi di registro (in qst casi occhio) "pubblicitarie" lasciate perfino da avast...

Poco fa volevo aggiornare Avast dalla versione 8 alla 9. Solo che mi ha dato errore. Provava a riscaricare ma una volta al 100% dava errore server. Vabbè ho riavviato il pc. Mi ha detto che ha installato la nuova versione ma è ancora l'8°. Come mai? Problema di Avast? Proverò ad aggiornarlo nei prossimi giorni...

Poco fa volevo aggiornare ... Provava a riscaricare ma una volta al 100% dava errore server.
Per me, scaricare avast è sempre molto lento, più che altri sw.
Ale89 ha scritto:
... ha installato la nuova versione ma è ancora l'8°. Come mai?
Giusto per teoria: forse non avevi su l'ultimissima delle 8 (la 1497), :eusa_think: sicché deve procedere per gradi?

Ma scarica manualmente l'installer no? Fai anche prima e poi scegliere i componenti che non servono.

8.0.15.01? :5eek: Pur se elencata nella Release History ufficiale, mi è del tutto nuova... aggiornai alla 9.0.2006 dalla 8.0.1479. :eusa_think: Del resto, non ce n'è traccia, ad esempio, su oldapps.

Frena! Ecco la spiegazione :happy3: Espandendo le voci nella Release History relative alla 8.0.1500 e alla 8.0.1501, per entrambe si legge:
Support version for migration to AVAST 2014
Quindi, sembrebbe giusta l'intuizione "deve procedere per gradi". ;)

Indietro
Alto Basso