Ragazzi comunque per chi fosse interessato è apparsa una recensione molto completa ed esaustiva di AVATAR...:evil5: contattatemi PM e vi dò il link nel caso ancora non l' aveste letta...;) Ecco un estratto che cita un messaggio che un utente ha postato sul forum ufficiale di Avatar qualche giorno fa: "Quando mi sono svegliato stamattina, dopo aver visto ieri per la prima volta Avatar, il mondo mi è sembrato… grigio. Era come se la mia intera vita, tutto ciò che ho fatto e per cui ho lavorato, avesse perso significato" :5eek: :5eek: :5eek: :lol:

"preoccupante" direi....è sorta una specie di "depressione post-avatar":5eek: :eusa_shifty:

Probabilmente farò la voce da fuori dal coro ma ho trovato nettamente migliore in 3D A Christmas Carol di Avatar.

Che in fatto di sceneggiatura.. da brividi...

Certo che se vince l'Oscar secondo me si va vicini allo scandalo..

Facciamo tutti i film in 3d e paragoniamoli ad Avatar, beh vedrete che sarebbe in fondo alla lista...

Viva il cinema puro con la pellicola che sporca le mani (magari in bianco e nero)

ANDREMALES ha scritto:
MasterBlaster: non è un problema linkare il forum amico di AVmagazine:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2313755#post2313755

la recensione:
http://www.avmagazine.it/articoli/cinema/324/index.html

ovviamente, come ci si deve aspettare dai colleghi di AVM, è una recensione molto tecnica (e per questo particolarmente interessante, aggiungo io ;) ).

Ok grazie ANDREMALES...;) non ero sicuro che si potesse fare quindi per sicurezza non l' avevo linkata...:eusa_shifty: ;)

Sono appena tornato dal cinema, avatar in 3d, semplicemente stupendo!!!!
Che film raga!!!:evil5:

Altro che quella pena di film di De Sica e Pieraccioni, mai spenderò i miei soldi x quelle robacce, manco 1 euro :evil5:

ragazzi film stupendo !!!!

pero è stata la mia prima ed ultima esperienza con il 3d , sono uscito dal cinema con gli occhi che larcrimavano e avevo dei forti bruciori . cmq il 3d a parte la stanchezza che provoca agli occhi , non mia proprio convinto , ho visto solo scende con + profondita , tutto qui ? e poi i colori erano molto scuri con gli occhialini .

bhe che dire film assolutamente da rivedere , perke il 3d mi ha disturbato molto , se avro un po di tempo lo andro a rivedere al cinema in 2d , o aspetto il blu-ray

antonio10 ha scritto:
ragazzi film stupendo !!!!

pero è stata la mia prima ed ultima esperienza con il 3d , sono uscito dal cinema con gli occhi che larcrimavano e avevo dei forti bruciori . cmq il 3d a parte la stanchezza che provoca agli occhi , non mia proprio convinto , ho visto solo scende con + profondita , tutto qui ? e poi i colori erano molto scuri con gli occhialini .

bhe che dire film assolutamente da rivedere , perke il 3d mi ha disturbato molto , se avro un po di tempo lo andro a rivedere al cinema in 2d , o aspetto il blu-ray
strano io con il 3d mi sono gustato veramente il film ;)
ps e mi sarebbe ripiaciuto rivedere sapete com'è i soliti 4 del bar dello sport che parlano :eusa_wall:

Flask ha scritto:
A che cifra è arrivato come incasso globale? Ce la farà a superare Titanic dopo il week-end?
al 18 gennaio circa 1600 mln quindi direi che titanic ormai sta per essere superato ;)
ps se non a questo week-end al prossimo ci sarà il sorpasso sicuramente

darkmoon ha scritto:
al 18 gennaio circa 1600 mln quindi direi che titanic ormai sta per essere superato ;)
ps se non a questo week-end al prossimo ci sarà il sorpasso sicuramente

E sarebbe anche ora.... :5eek: aggiungerei...:evil5: ;)

Flask ha scritto:
Io penso che lunedi andrò a vederlo finalmente.

ti consiglio di escluedere i cinema con tecnologia '' Dolby 3d '' , perke prima cosa ti fa venire un bruciore agli occhi , poi il 3d non si percepisce proprio , e la luminosita e molto scarsa .

avatar cerchero di rivedermelo , in 2d o in 3d con ul altra tecnolgia .

Mi attirerò le ire di molti, mi scuso in anticipo. Tecnicamente il film mi ha affascinato moltissimo, la creazione del mondo di Pandora è spettacolare a livelli mai visti visivamente. Ma...non mi ha emozionato, tranne in due punti. Era tutto perfetto. Troppo perfetto. I dialoghi, poi, li ho trovati banali a livelli di un film adolescenziale. La riflessione sul mondo di oggi e sui problemi che i nostri comportamenti comporteranno, la questione della guerra, della conquista di terre non nostre...sì, ho pensato a tutto questo, ma non mi ha emozionato.

warhol_84 ha scritto:
Mi attirerò le ire di molti, mi scuso in anticipo. Tecnicamente il film mi ha affascinato moltissimo, la creazione del mondo di Pandora è spettacolare a livelli mai visti visivamente. Ma...non mi ha emozionato, tranne in due punti. Era tutto perfetto. Troppo perfetto. I dialoghi, poi, li ho trovati banali a livelli di un film adolescenziale. La riflessione sul mondo di oggi e sui problemi che i nostri comportamenti comporteranno, la questione della guerra, della conquista di terre non nostre...sì, ho pensato a tutto questo, ma non mi ha emozionato.
scusarti per cosa, ognuno ha le sue opinioni ;)

Allora ragazzi....ho visto oggi Avatar "autoinvintandomi" :happy3: da un mio amico per l' occasione e per vederlo "degnamente" in 3d....:5eek:

Che dire...sono ancora talmente "eccitato" :D che dovrò sfogarmi con il primo essere "conseziente" adulto che mi troverò davanti....:5eek: :evil5: fosse anche la mia vicina cinquantenne e ancora "piacente" che mi chiede sempre in prestito il "latte" :5eek: ...e mi fermo qui...:evil5: ;)

Comunque parlando seriamente il film è molto spettacolare e coinvolgente, ma a mio avviso è abbastanza scontato e deludente dal punto di vista della "sceneggiatura", dei "dialoghi" e della "storia"....

Comunque resta un buon film-"passatempo" con qualche "velleità" artistica visiva molto riuscita....:evil5: ;)

sale cinematografiche roma

un consiglio grazie: e' da una vita che non vado al cinema, aspetto il passaggio in TV. Pero' penso che questo film per i suoi effetti in 3D valga la pena vederlo al cinema.
Bene la domanda e': il 3D e' uguale in tutte le sale? ho individuato per comodita' 3 cinema: Odeon, Adriano e Stardust...pensate che dove vado possa godere un buon spettacolo?
Leggo che qualcuno non consiglia il dolby 3D perche' diminuisce la luminosita'....romani che mi consigliate? GRAZIE
P.S.: l'unica esperienza con 3D la feci molti anni in un viaggio turistico negli USA, ero a Washington in un museo che non ricordo + quale e l'effetto era stupendo!

Box Office Italia Box Office Usa

ITALIA
Ormai ci siamo anche noi. Da due fine settimana anche l’Italia sta contribuendo a far entrare il kolossal di Cameron nel libro dei record. Dopo il boom del primo weekend, Avatar si è infatti ripetuto anche nel secondo, stracciando Benigni e il suo Pinocchio, che da tempo detenevano lo scettro del 2° miglior fine settimana di sempre, con poco più di 5 milioni di euro raccolti. Sono ormai 25 i milioni di euro incassati dal film in appena 10 giorni di programmazione, 15 nell’arco della settimana appena passata. Numeri impressionanti, per un ‘fenomeno’ che sta trascinando in sala milioni di italiani, con sale 3D letteralmente prese d’assalto. A quanto potrò arrivare? Il tetto dei 40 milioni di euro, a questo punto pare il traguardo minimo…

USA
Ancora una volta. 6° weekend consecutivo in testa al box office americano per Avatar di James Cameron, incapace di frenare la sua folle corsa. Incassando altri 36 milioni di dollari (secondo previsioni), con una media superiore agli 11,000 dollari e perdendo appena il 16% sugli incassi, il film batte Titanic (che a suo tempo incassò 25 milioni di dollari), facendo suo il 6° fine settimana più ricco di sempre (ovviamente inflazione esclusa) per una pellicola. Superato così il tetto psicologico dei 550 milioni di dollari d’incasso (553 per la precisione, in 38 giorni), stracciando Il Cavaliere Oscuro, che due anni fa si fermò a quota 533 milioni di dollari. Da battere, a questo punto, c’è solo Titanic, primo negli States con 600 milioni di dollari tondi tondi. Un record che cadrà, ormai è certo, mentre non sono ancora stati ufficializzati i dati definitivi degli incassi worldwide, visto che Avatar è a un passo dal guiness storico di Titanic, capace nel 1997 di incassare 1,842,879,955 dollari (in 41 settimane complessive di programmazione). Per ora (dati per l’appunto non aggiornati), Avatar è arrivato a quota 1,745,839,686 dollari (in 5 settimane e mezzo di programmazione). Attendiamo news a riguardo…

Update: 1 miliardo e 836 milioni di dollari vs. 1 miliardo e 843 milioni di dollari. Sette milioni appena separerebbero Avatar dal record dei record di Titanic, uscito indenne da questo weekend, come indovinato dal 36% di voi all’apposito FantaBoxOffice, anche se solo per poche ore ancora…

CINEBLOG

credo che entro stase AVATAR supererà definitivamente titanic come incasso globale:D

Indietro
Alto Basso