Avete un tatuaggio o un piercing?

Avete un tatuaggio o un piercing?

• Sì sono tatuato

Voti: 3 4,3%
  • Sì porto un piercing

Voti: 4 5,8%
  • Sì li ho entrambi

Voti: 1 1,4%
  • No ma ci sto pensando

Voti: 7 10,1%
  • No e non ci penso proprio

Voti: 54 78,3%

• Votanti
    69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se7en ha scritto:
@Moris74
e ci credo che nessuno viene allo scoperto.
in questo thread chi ha parlato di "mutilazioni", chi ha detto che gli fanno schifo le persone tatuate, chi ha paragonato le mode a buttarsi giù da un ponte... uno scempio... credo che quasi chiunque non sia molto ispirato a venire a votare in questo thread. :icon_twisted:
aspetta... mi sento un pochino toccato in questo post perchè ho parlato anchio di ponti :D
però è vero: secondo me è una cosa fatta per moda...molti si riparano dicendo che non lo fanno per moda, che lo fanno perchè se lo sentono... però a vedere che i tatuaggi e i buchi aumentano, io poco ci credo che non sia una moda questa... Infondo la moda gira così...

Qualche settimana fa a sassari (la truzzolandia di sardegna per eccellenza) stavo sul tram andando al cittamercato, (all'ora di pranzo quindi pieno di studenti), schiacciati come sardine, con certi odori che salivano in alto, va beh... a quando non me li vedo uno ad uno col frangettone, catene, borchie, orecchio dilatato (perchè signori non basta il buco alle orecchie, va pure espanso), cappello new era e aprire la bocca uno a uno e mostrare al pubblico il loro nuovo gioiello sulla punta della lingua, appena fatto, magari col pus attorno... questa è moda... ero immezzo a un branco di zecche.

Adesso dopo il buso alla lingua sta andando di moda il buco al naso, di cui io ne vedo un utilità... Gli insegnanti potranno servirsi dell'anello al naso per portare gli studenti alla lavagna all'interrogazione :D

Mi si viene pure a raccontare che è un ricordo di una cosa splendida... Io i ricordi li tengo in testa volentieri.

Non ce nulla di male a dire che è per moda, anzi...inconsapevolmente anche recentemente mi sono comprato roba che poi ho scoperto che avevano tutti, non è che non ne uso più perchè va di moda... capisci???

Qualcuno così, con i capelli che ricoprono il viso e altre stranezze varie l'ho visto pure io in giro in città, ma sono sempre i media (tv soprattutto) che influenzano le mode, poi panta rei e quindi tutto ritorna alla normalità o almeno si spera :D

@adriaho
@Serj85

:eusa_think:
non so che altro aggiungere, ragazzi, infatti la chiudo qua...
leggendo l'enfasi con la quale scrivete non posso che consigliarvi di girare un po' il mondo se ne avrete le possibilità... e ve lo auguro con tutto il cuore. ;)

Se7en ha scritto:
@adriaho
@Serj85

:eusa_think:
non so che altro aggiungere, ragazzi, infatti la chiudo qua...
leggendo l'enfasi con la quale scrivete non posso che consigliarvi di girare un po' il mondo se ne avrete le possibilità... e ve lo auguro con tutto il cuore. ;)

Ma guarda che io non ho niente in contrario con chi ha tatuaggi, piercing e altro, il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della propria vita e del proprio corpo ;)

Esatto è così infatti.
Anche se per quello che mi riguarda secondo la mia opinione a me non piace essere legato a nulla, neanche a questi pur portando il massimo rispetto a chi gli ha. ;)

Serj85 ha scritto:
Ma guarda che io non ho niente in contrario con chi ha tatuaggi, piercing e altro, il mondo è bello perchè è vario ed è giusto che ognuno sia libero di fare ciò che vuole della propria vita e del proprio corpo ;)
ma anchio...

mi da fastidio che però queste cose si facciano solo per moda... Perche tornando all'episodio del tram, ci metto la mano sul fuoco che ce lo avevano tutti perchè lo hanno visto all'amico...E mi si va a raccontare che rievocano ricordi:D

Tutto qui...
Purtroppo caro mio in questa società multidiscriminatoria si usano 2 pesi e 2 misure... Se uno ha dei difetti (o chiamiamole caratteristiche) fisiche non volute, sei oggetto di discriminazione da parte degli altri... Quante volte ci saremo sentiti discriminati con discorsi del tipo (sei troppo alto/basso/magro/grasso/brutto, non sei biondo, non hai gli occhi azzurri, hai la cadenza pessima)
Se invece uno si cambia, l'aspetto fisico (consapevolmente), con oggetti di dubbio gusto (perchè ad esempio mettersi un piercing al naso o alla lingua non è una cosa bella da vedere), quello non tocca nessuno va bene...

Ognuno col suo corpo fa quello che vuole, certo, ma io penso che almeno oggi sia una cosa fatta per moda.

Ultima modifica:
Il fatto è che viviamo in una società dove l'apparenza conta più della sostanza!
Bisogna anche dire che l'uomo è da diversi secoli che ama "decorare" il proprio corpo con tatuaggi e con piercing.Presumo che in origine avevano lo scopo di identificare un determinato popolo o cultura,ma oggi che significato ha?Io rimango della mia idea che prevale più la forma di esibizionismo rispetto al reale piacere personale che spinge una persona a compiere questo passo.Parafrasando il concetto espresso da adriaho ,non sarà mica che se ho un difetto fisico vengo discriminato(e purtroppo è vero,in questa società c'è troppa cattiveria) mentre se mi faccio un tatoo esagerato o un piercing appariscente magari passo per fico?!
Comunque come dicono a Sky, "Liberi di.............................":new_color_: :biggrin:

adriaho ha scritto:
ma anchio...

mi da fastidio che però queste cose si facciano solo per moda... Perche tornando all'episodio del tram, ci metto la mano sul fuoco che ce lo avevano tutti perchè lo hanno visto all'amico...E mi si va a raccontare che rievocano ricordi:D

Tutto qui...
Purtroppo caro mio in questa società multidiscriminatoria si usano 2 pesi e 2 misure... Se uno ha dei difetti (o chiamiamole caratteristiche) fisiche non volute, sei oggetto di discriminazione da parte degli altri... Quante volte ci saremo sentiti discriminati con discorsi del tipo (sei troppo alto/basso/magro/grasso/brutto, non sei biondo, non hai gli occhi azzurri, hai la cadenza pessima)
Se invece uno si cambia, l'aspetto fisico (consapevolmente), con oggetti di dubbio gusto (perchè ad esempio mettersi un piercing al naso o alla lingua non è una cosa bella da vedere), quello non tocca nessuno va bene...

Ognuno col suo corpo fa quello che vuole, certo, ma io penso che almeno oggi sia una cosa fatta per moda.

Ma infatti sono d'accordo con te sul fatto che certe cose si fanno per moda ed è per questo, siccome io non scrivo mai le cose a caso, che nel post precedente a quello citato da te ho usato l'eraclideo "panta rei", cioè tutto scorre, cioè le cose che fai oggi per moda domani non le senti più come tue ma te le devi portare appresso lo stesso tutta la vita come nel caso dei tatuaggi.Le mode sono condizionate da tanti fattori, tv, amici, tendenze varie, che però passano presto, anche perchè spesso sono legate all'età dei soggetti coinvolti. Molti ragazzi passata l'età dell'adolescenza (anzi la maggior parte di loro) certo non continua ad avere gli stessi interessi che aveva prima, ma convive comunque con ciò che ha fatto prima e tali cose con l'andare del tempo potrebbero anche creare problemi a livello lavorativo, perchè non sono tutti che sono disposti ad accettare le persone con tutuaggi o piercing.Pensate a forze dell'ordine, dirigenti, magistrati etc. Poi è ovvio che ognuno del suo corpo fa quello che vuole ma poi deve anche accettarne le conseguenze.Spero ora di essermi spiegato meglio, perchè forse prima alcune cose le ho date per scontate ma ora penso che sia più chiaro il discorso :)

Moris74 ha scritto:
Il fatto è che viviamo in una società dove l'apparenza conta più della sostanza!
Bisogna anche dire che l'uomo è da diversi secoli che ama "decorare" il proprio corpo con tatuaggi e con piercing.Presumo che in origine avevano lo scopo di identificare un determinato popolo o cultura,ma oggi che significato ha?
Quoto in pieno. ;)
Inoltre va anche ricordato che in alcuni paesi dell'Africa ci sono popolazioni indigene che hanno piercing anche sul naso (il famoso anello :D) ed altre parti del corpo, quindi non c'è da stupirsi di nulla, in questa società comunque democratica per fortuna che c'è libertà di scelta quindi spetta al solo soggetto stesso la decisione di farsi un piercing o un tattuaggio. ;)

Devo ammetterlo.
Ho due tatuaggi uguali sulle maniche della giacca, in inverno.
Ed altri due, molto simili ai primi, sulle spalle della camicia, in estate.
Un altro sulla fronte del berretto, ed un altro ancòra sopra la visiera.
Un altro ancòra sul lato sinistro del petto (un paio di ali aperte) sia in estate che in inverno.
Il bello è che se mi spoglio: i tatuaggi per magia scompaiono.

;)

relop.ing ha scritto:
Devo ammetterlo.
Ho due tatuaggi uguali sulle maniche della giacca, in inverno.
Ed altri due, molto simili ai primi, sulle spalle della camicia, in estate.
Un altro sulla fronte del berretto, ed un altro ancòra sopra la visiera.
Un altro ancòra sul lato sinistro del petto (un paio di ali aperte) sia in estate che in inverno.
Il bello è che se mi spoglio: i tatuaggi per magia scompaiono.

;)
vero? bellini :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso