Avviso numero 7 (Smart Card)

Credo che l encoding non c entri nulla...sono semplici contromisure ai dec. alternativi,.
E' possibile, ma in questo caso perche' mettere in atto queste contromisure solo adesso ed inoltre solo su 2 canali non cosi' importanti come invece potrebbero essere Sky Cinema o Sky Calcio???

E' possibile, ma in questo caso perche' mettere in atto queste contromisure solo adesso ed inoltre solo su canali non cosi' importanti come invece potrebbero essere Sky Cinema o Sky Calcio???

E chi lo dice che saranno solo questi due ch.? :D

E chi lo dice che saranno solo questi due ch.?
Perche' se io fossi Sky non avrei certo iniziato la battaglia con solo 2 canali e con FoxCrime HD e NatGeo HD, ma io non sono Sky e non sono cosi' lungimirante come loro...:D

Questa cosa comunque e' iniziata quasi una settimana fa ed e' rimasta confinata a questi 2 canali.

E' possibile, ma in questo caso perche' mettere in atto queste contromisure solo adesso ed inoltre solo su 2 canali non cosi' importanti come invece potrebbero essere Sky Cinema o Sky Calcio???

Beh essendo prove mi sembra logico che non vadano a farle su canali così importanti come il calcio ed il cinema.
Avessero incontrato problemi gli sarebbero saltati al collo in migliaia.
Continuo a pensare che siano contromisure che stanno dando problemi ai decoder alternativi.
Basta che sky ci dica come considera l'xdome.

Secondo me loro eseguono prima dei test, non possono oscurare tutto e subito, perchè cmq ci sono abbonati che tengono i decoder scollegati e non prendono tutti gli aggiornamenti via ota,quindi non possono essere tempestati di lamentele, richieste di non vedere....:D

Perche' se io fossi Sky non avrei certo iniziato la battaglia con solo 2 canali e con FoxCrime HD e NatGeo HD, ma io non sono Sky e non sono cosi' lungimirante come loro...:D

Questa cosa comunque e' iniziata quasi una settimana fa ed e' rimasta confinata a questi 2 canali.

perchè cmq ci sono abbonati che tengono i decoder scollegati e non prendono tutti gli aggiornamenti via ota,quindi non possono essere tempestati di lamentele, richieste di non vedere....
Ma in realta' non ci sono praticamente problemi di visione segnalati da parte di quelli che usano solo decoder by Sky, e a nessuno nel caso e' stato detto di aggiornare il decoder per risolvere, per cui non mi pare che questo argomento regga molto, tutti i decoder Sky sembrano essere gia' OK...;)

Ma in realta' non ci sono praticamente problemi di visione segnalati da parte di quelli che usano solo decoder by Sky, e a nessuno nel caso e' stato detto di aggiornare il decoder per risolvere, per cui non mi pare che questo argomento regga molto, tutti i decoder Sky sembrano essere gia' OK...;)

Se venissero utilizzati più decoder SKYbox i problemi ci sarebbero... il problema non c'è quando il STB ID è correttamente abbinato alla Smart Card ID. Da quando mi hanno abilitato la visione su Xdome, sia lo skybox xhe Xdome "aprono" correttamente FOX Crime HD, mentre se la sposto su altro decoder Xdome o skybox (non registrati) l'errore appare...

Se posso permettermi, specificare COMEX prima di Xdome aiuta... Evidentemente ai Call Center hanno stampato la sentenza del tribunale (nella quale era COMEX, casa "madre", che faceva causa a SKY:laughing7:)

Non sembra un problema di aggiornamento neanche a me.
Anche perchè, per quanto poco possa significare, il messaggio che da sull'xdome è (adesso non ce l'ho davanti) qualcosa del tipo che la scheda non è adatta per il decoder.
Sembra più un problema tra cam e carta.

Se venissero utilizzati più decoder SKYbox i problemi ci sarebbero... il problema non c'è quando il STB ID è correttamente abbinato alla Smart Card ID. Da quando mi hanno abilitato la visione su Xdome, sia lo skybox xhe Xdome "aprono" correttamente FOX Crime HD, mentre se la sposto su altro decoder Xdome o skybox (non registrati) l'errore appare...

Se posso permettermi, specificare COMEX prima di Xdome aiuta... Evidentemente ai Call Center hanno stampato la sentenza del tribunale (nella quale era COMEX, casa "madre", che faceva causa a SKY:laughing7:)

Ecco, già questa è una spiegazione più plausibile.
Dovrebbe essere il famoso marriage, giusto?
Ma se tu vedi sia su xdome che su skybox, significa che la scheda può essere "registrata" per due decoder diversi?
E' più un rapporto a tre che un "matrimonio"....

P.S. Avevo mandato una email per il problema e mi hanno appena richiamato.
Solito silenzio di un paio di secondi seguito da un "oh", alla mia puntualizzazione di usare un xdome e alla impossibilità di premere il tasto menu per fare il test....... :eusa_wall: seguito dal solito "le mando l'impulso"....
Mi sono aggrappato a qualcosa di solido aspettando l'impulso e con voce dispiaciuta "no, non ha funzionato".
Però questa volta l'operatore ha avuto una botta di fantasia e mi ha consigliato di portare il mio xdome in un centro sky per verificarne il funzionamento....
Che dite? Mi ci presento?? :D
Nei prossimi giorni vediamo come evolve la cosa e nel caso mi ci presento con il mysky e con la richiesta di disdetta.

Ultima modifica:
Allora io ho parlato con il reparto tecnico e mi hanno detto che ib 10/14 giorni max tutti i canali hd faranno questa fine.
In settimana sport e cinema!
Comunque non è un vero e proprio marriage...ma quasi.
Gli sd rimarranno fruibili regolarmente

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Cosi mi hanno detto! ed è stata una bella telefonata
Ho provato a guardare le versioni sd del mio abbonamento (intratt-Doc e musica) sono inguardabili!!
Fox in sd ha 1300 kbs
Penso di prendere il mysky però mi spiace non potere piu utilizzare il mio fido et9000 con carta tvsat srg e mtv unlimited tutto in uno!!

tehuzu3u.jpg

Se posso registro il mio decoder xdome per non avere sorprese di visione e per non dover mandare il solito inpulso.Comunque sky se facesse le cose alla luce del sole non ci sarebbero tutti questi incovenienti con noi poveri clienti sky.:doubt:

Allora io ho parlato con il reparto tecnico e mi hanno detto che ib 10/14 giorni max tutti i canali hd faranno questa fine.
In settimana sport e cinema!
Comunque non è un vero e proprio marriage...ma quasi.
Gli sd rimarranno fruibili regolarmente

ed io disdico più semplice di così, per sky sarà come tirarsi la zappa sui piedi.

ed io disdico più semplice di così, per sky sarà come tirarsi la zappa sui piedi.

Credo che a Sky sia più vantaggioso bloccare tutti gli utilizzatori del cardsharing che perdere qualche abbonato che non vuole utilizzare i loro decoder certificati (non parlo di xdome)

cioè, alla fine della discussione non ho ben capito se lo fanno per evitare il card sharing e piraterie varie (giustissimo) o per forzare il passaggio all'hd facendo cambiare il decoder per sfinimento (continue chiamate al call center, invio di nuovi impulsi ecc ecc) che sarebbe un po meno giusto. Solo curiosità la mia, in quanto mai avuto problemi col Myskyhd da 500 gb, però c'è da dire che è nuovo (poco meno di due mesi di vita) quindi magari ha già tutto quello che serve a livello software

Scusate ragazzi ma Sky sta' facendo questa cosa per fermare gente che guarda i suoi programmi abusivamente ?

Indietro
Alto Basso