mmm...
ma questo te l'hanno detto dopo che gli hai letto l'ID del decoder o prima?
cioe', la chiamata e' andata cosi':
"salve, ho errore 07"
"ok, mi legga numero di card e stb-id"
"il numero card è 000xxxx e l'stb è xxxx"
"no, mi spiace, in questo caso sono affari suoi!!!"
oppure e' andata:
"salve ho errore 07 su un nuovo decoder che ho preso in negozio"
"ahahaah, affari suoi!!!"
nel primo caso farei una prova: metterei la card nel tuo decoder principale dove funziona, andrei su un canale incriminato e poi chiamerei simulando di avere l'errore (segnati prima il numero della tua card e l'ID del tuo decoder principale)... una volta mandato l'impulso resta su quel canale un poco e poi metti la card nell'altro decoder (che intanto avrai aggiornato all'ultima versione software forzandone l'aggiornamento da menu'...)
nel secondo caso riproverei semplicemente facendo l'incompetente e dicendo che e' il tuo decoder "principale", anzi non spiegherei nulla, direi solo che hai l'errore sul tuo decoder, senza dire quanti ne hai!!