Avviso numero 7 (Smart Card)

Stando a quello che ho letto io invece (da siti uk dove questo problema c'è oramai da aprile) è proprio una protezione nuova attivata senza cambiare metodo di criptazione. Dopo un aggiornamento degli entitlements delle schede i software non riescon più a leggere i boxid e quindi fallisce il pairing. Dubito che essendo il problema il fallimento del pairing centrino i metodi di codifica.
http://www.satsupreme.com/showthread.php/254062-Nds-Skyuk-rolling-out-their-new-card-pairing-method
Non è una coincidenza il fatto che i canali in HD che adesso vengono elaborati dall'NRT Encoding non siano più visualizzabili dai decoder non certificati da Sky. Si sapeva da tempo che avrebbero iniziato con Fox Crime HD e NatGeo HD per poi proseguire con gli altri canali in HD. Chi ha chiamato per avere assistenza telefonica per i propri decoder autorizzati da Sky in pratica ha ricevuto un reset per ricevere i canali nel formato di compressione giusto. Io ho aggiornato il software del mio SkyBox HD dal menu per risolvere il problema. Non c'è nessun pairing secondo me. ;)

Non è una coincidenza il fatto che i canali in HD che adesso vengono elaborati dall'NRT Encoding non siano più visualizzabili dai decoder non certificati da Sky. Si sapeva da tempo che avrebbero iniziato con Fox Crime HD e NatGeo HD per poi proseguire con gli altri canali in HD. Chi ha chiamato per avere assistenza telefonica per i propri decoder autorizzati da Sky in pratica ha ricevuto un reset per ricevere i canali nel formato di compressione giusto. Io ho aggiornato il software del mio SkyBox HD dal menu per risolvere il problema. Non c'è nessun pairing secondo me. ;)

Ma con xdome come si può aggiornare che non è più supportato? Purtroppo io ho questo decoder, come penso tanti con la prepagata!!

Fabio.

Allora forzando l'aggiornamento sul decoder ufficiale Sky e senza dover chiamare il Servizio Clienti, L'avviso 07 e scomparso a te ?

Grazie.

Fabio.

Allora forzando l'aggiornamento sul decoder ufficiale Sky e senza dover chiamare il Servizio Clienti, L'avviso 07 e scomparso a te ?

Grazie.
Si, mi è bastato aggiornare il software dal menu. Con Xdome è bastato fare un reset. Sarò fortunato, che dire... :D Se a voi non dovesse funzionare, per i decoder ufficiali Sky chiamate l'operatore per il reset e per Xdome fare la procedura online sul sito ufficiale di Sky per ricevere i diritti di visione (posizionarsi prima sul canale oscurato, perchè l'invio è immediato).

Ed io così ho fatto quando ho chiamato il call center, ho detto che il decoder l'avevo comprato in un centro autorizzato SKY con tanto di scontrino e rassicurazione che tutto avrebbe funzionato. Ma mi sa che non ci sono cascati... :eusa_wall:
Del resto, se è vero che stanno attuando una specie di marriage, non vorrei che poi accoppiano la scheda con il secondo decoder e la disaccoppiano dal primo... questi sono capaci di tutto! :eusa_doh:

mmm...
ma questo te l'hanno detto dopo che gli hai letto l'ID del decoder o prima?
cioe', la chiamata e' andata cosi':
"salve, ho errore 07"
"ok, mi legga numero di card e stb-id"
"il numero card è 000xxxx e l'stb è xxxx"
"no, mi spiace, in questo caso sono affari suoi!!!"

oppure e' andata:
"salve ho errore 07 su un nuovo decoder che ho preso in negozio"
"ahahaah, affari suoi!!!"

nel primo caso farei una prova: metterei la card nel tuo decoder principale dove funziona, andrei su un canale incriminato e poi chiamerei simulando di avere l'errore (segnati prima il numero della tua card e l'ID del tuo decoder principale)... una volta mandato l'impulso resta su quel canale un poco e poi metti la card nell'altro decoder (che intanto avrai aggiornato all'ultima versione software forzandone l'aggiornamento da menu'...)

nel secondo caso riproverei semplicemente facendo l'incompetente e dicendo che e' il tuo decoder "principale", anzi non spiegherei nulla, direi solo che hai l'errore sul tuo decoder, senza dire quanti ne hai!!

Sky trasmette video standard. L'nrt encoding è come dice il nome un ENCODING. Cambiano le tecnologie ma alla fine produce sempre h264 standard compliant. Che poi ne han approfittato per inserire questa tecnologia insieme ai nuovi encoding è un altro discorso.. Ma cambiare encoding non può cambiare la trasmissione e sky non può trasmettere come vuole essendo TUTTI i suoi decoder standard...

Ultima modifica:
mmm...
ma questo te l'hanno detto dopo che gli hai letto l'ID del decoder o prima?
cioe', la chiamata e' andata cosi':
"salve, ho errore 07"
"ok, mi legga numero di card e stb-id"
"il numero card è 000xxxx e l'stb è xxxx"
"no, mi spiace, in questo caso sono affari suoi!!!"

oppure e' andata:
"salve ho errore 07 su un nuovo decoder che ho preso in negozio"
"ahahaah, affari suoi!!!"

nel primo caso farei una prova: metterei la card nel tuo decoder principale dove funziona, andrei su un canale incriminato e poi chiamerei simulando di avere l'errore (segnati prima il numero della tua card e l'ID del tuo decoder principale)... una volta mandato l'impulso resta su quel canale un poco e poi metti la card nell'altro decoder (che intanto avrai aggiornato all'ultima versione software forzandone l'aggiornamento da menu'...)

nel secondo caso riproverei semplicemente facendo l'incompetente e dicendo che e' il tuo decoder "principale", anzi non spiegherei nulla, direi solo che hai l'errore sul tuo decoder, senza dire quanti ne hai!!

La seconda che hai detto!!! :) Appena ho pronunciato il termine "secondo decoder" è scattata l'isteria! :badgrin:

Seguirò il tuo consiglio provando a richiamare il call center, ho alcuni dubbi, però, che forse potrai aiutarmi a chiarire:

1) Dove trovo l'ID del mio decoder mYSKY HD? Sulla scatola originale? Sotto il decoder? Non ricordo mai di averlo letto...
2) Appena installato il nuovo decoder (quello che ho prso su ebay) ho fatto subito l'aggiornamento software da menu, devo rifarlo?
3) Una volta x tutte: che tu sappia comprare un decoder al di fuori di SKY, cioè su ebay o da qualsiasi altra parte che non sia dare dei quattrini a quelli di SKY è legale oppure no?

Grazie mille per il tuo aiuto cortese aiuto.

Si, mi è bastato aggiornare il software dal menu. Con Xdome è bastato fare un reset. Sarò fortunato, che dire... :D Se a voi non dovesse funzionare, per i decoder ufficiali Sky chiamate l'operatore per il reset e per Xdome fare la procedura online sul sito ufficiale di Sky per ricevere i diritti di visione (posizionarsi prima sul canale oscurato, perchè l'invio è immediato).

Quindi per vederlo con il loro decoder hai dovuto fare un aggiornamento del software e per vederlo con un xdome che ha un software fermo ad anni fa, è bastato un reset?
Ma dato che abbiamo tutti lo stesso software nell'xdome, il reset avrebbe dovuto funzionare per tutti.
Non sto mettendo in dubbio quello che hai fatto, ma allora non mi torna che il problema sia su un nuovo metodo di compressione.
Comunque a me non è bastato ne l'invio dei diritti, ne il reset dell'xdome.

P.S. Magari mi sbaglio, ma anche dal tipo del messaggio ("la smart card non è compatibile con il decoder") mi sa sempre di più di un pairing card-decoder.
Ho come l'impressione che chi ha la fortuna di vedere, ha in qualche modo l'id dell'xdome registrato nei sistemi di sky. O magari ha incontrato l'operatore che invece di mandare un impulso in automatico all'id del mysky registrato nei loro sistemi, ha chiesto l'id che compare a video nell'xdome e lo ha inserito manualmente insieme all'id della card prima di mandare l'impulso.

Ultima modifica:
Fatemi capire: in pratica il problema è solo per chi non è un classico abbonato (con card+decoder sky in comodato)?

Si ti obbligano ad usare "come sempre anno cercato di fare" il loro decoder.
Spero che in poco tempo si trovi una soluzione x poter riusare i nostri decoder, che comunque io non mi sento un fuori legge visto che pago fior di soldi a quelli di sky.
Altimenti parte la disdetta che è già qui pronta manca solo la data.
Va bene tutto ma questo fare da dittatori o usi questo o niente ****o ma i miei soldi li prendi tutti i mesi, venirci un po incontro noo.

Ultima modifica:
Quindi per vederlo con il loro decoder hai dovuto fare un aggiornamento del software e per vederlo con un xdome che ha un software fermo ad anni fa, è bastato un reset?
Ma dato che abbiamo tutti lo stesso software nell'xdome, il reset avrebbe dovuto funzionare per tutti.
Non sto mettendo in dubbio quello che hai fatto, ma allora non mi torna che il problema sia su un nuovo metodo di compressione.
Comunque a me non è bastato ne l'invio dei diritti, ne il reset dell'xdome.

P.S. Magari mi sbaglio, ma anche dal tipo del messaggio ("la smart card non è compatibile con il decoder") mi sa sempre di più di un pairing card-decoder.
Ho come l'impressione che chi ha la fortuna di vedere, ha in qualche modo l'id dell'xdome registrato nei sistemi di sky. O magari ha incontrato l'operatore che invece di mandare un impulso in automatico all'id del mysky registrato nei loro sistemi, ha chiesto l'id che compare a video nell'xdome e lo ha inserito manualmente insieme all'id della card prima di mandare l'impulso.
Per quanto riguarda lo Skybox confermo quanto scritto prima e tuttora ho visione di tutti i canali. Invece per Xdome devo rettificare e mi scuso per l'inesattezza scritta prima. La prova (il decoder non lo utilizzo più da alcuni mesi) l'avevo fatta qualche giorno fa, quando non era visibile solo Fox Crime HD e probabilmente il canale che visualizzavo era la versione SD. Anche su Xdome quindi sarà necessario un nuovo firmware, sempre che il decoder sia ancora supportato, visto che sembra abbandonato al suo destino da un pò di tempo. Se poi, come dicono altri, è un problema di pairing la cosa si complica perchè anche se Xdome è certificato come decoder NDS, Sky di fatto non lo considera un decoder abilitato alla visione dei propri canali, almeno così mi hanno sempre detto quando ho avuto la possibilità di parlare telefonicamente con i loro operatori.

Quindi non c'è nessuno con xdome che vede questi canali?

Si ci sono ma in alcuni (il mio) non è possibile risalire al box id in quanto è stato inserito in maniera errata 3 anni fa dall'operatore! !! E sono parecchi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Sembra che stiano bloccando un canale in ogni pacchetto... Ma sinceramente ho dei forti dubbi che il codec possa andare in conflitto con la decodifica...

Si con una ruspa x seppellire il loro decoder e pure loro.
Va be inutile in****arsi tanto fanno quello che voglio loro l'unica cosa che possiamo fare noi è dare la disdetta e dirgli in faccia quando ti chiedono perché vuoi disdire dire che vuoi essere libero di usare il decoder che vuoi

1) Dove trovo l'ID del mio decoder mYSKY HD? Sulla scatola originale? Sotto il decoder? Non ricordo mai di averlo letto...
Hai ragione... Sapevo come risalire al BOX ID dal seriale (scritto nel menu di diagnostica), ma penso che il STB-ID che compare a video sia altro! Attendiamo qualcuno + esperto!

2) Appena installato il nuovo decoder (quello che ho prso su ebay) ho fatto subito l'aggiornamento software da menu, devo rifarlo?
Direi di no a questo punto

3) Una volta x tutte: che tu sappia comprare un decoder al di fuori di SKY, cioè su ebay o da qualsiasi altra parte che non sia dare dei quattrini a quelli di SKY è legale oppure no?
Si: sky vende decoder di proprieta'. Quindi una volta che io acquisto un decoder poi posso rivenderlo su Ebay!
ATTENZIONE: Questo non vale per i MySky
Per quanto riguarda i decoder NON venduti da SKY ma non restituiti da chi li aveva in comodato potremmo discutere per anni: da una parte se non ho reso un decoder e per questa non restituzione ho pagato una penale allora potrei ritenere il decoder lecitamente mio... Ma è un'opinione, quindi non vale nulla!!!! Invece per cio' che ho scritto sopra (di proprieta' e mysky) non c'e' ombra di dubbio!

Pero' intanto chiama come se quello fosse il tuo unico decoder e vediamo...[/QUOTE]

Indietro
Alto Basso