Avviso numero 7 (Smart Card)

Io credo che hanno oscurato solo i canali in HD proprio per evitare le registrazioni in HD su certi decoder (penso a un Jeppsen collegato con l'HDD tramite USB)... non vedo altra spiegazione.

e cosa cambia poi registre anche in sd e magari poi meterli in rette e non camba nulla pre utente che li utilizza

Salve ragazzi!

Mi sono appena registrato, possiedo il decoder xdome e ho lo stesso problema, non vedo i canali citati negli ultimi post. Vivendo in Germania sono legato al xdome, visto che posso impostare gli LNB, invece sul decoder Sky l impostazione é fissa.

3 giorni fa ho contattato Sky per E-Mail ricevendo una Mail che il problema é stato gestito, la sera poi funzionava tutto, ma da ieri peggiora, sempre piú canali oscurati.

Ho ribombardato Sky di E-mail e vedró cosa risponderanno.

Io ho mandato mail e ho ricevuto delle risposte generiche con scritto che il problema era RISOLTO, ma ovviamente i canali sono al buio, li ho anche chiamati e rispondono al telefono persone di nazionalità non italiana e ti rispondono alcuni dicendo di staccare e riattaccare la presa di corrente... Ma quando ci sarà un fix a questo problema??? Siamo tutti sulla stessa barca!

Ma perché il problema si verifica solo con alcuni? Siamo in decine di migliaia in italia ad avere l'xdome per vedere Sky e qui sul forum molti degli utenti possessori di questo decoder non hanno problemi. Forse sono davvero problemi che Sky non sa gestire e sta provando a risolvere.

Ma perché il problema si verifica solo con alcuni? Siamo in decine di migliaia in italia ad avere l'xdome per vedere Sky e qui sul forum molti degli utenti possessori di questo decoder non hanno problemi. Forse sono davvero problemi che Sky non sa gestire e sta provando a risolvere.

Mi sà che stasera saremo in tanti possessori del xdome a non vederli.
Non riesco a capire come fanno alcuni possessori a registrare il decoder a sky.

Sono stato appena contattato dal call center di sky.
..."Chiamo per la email che hai mandato per l'errore 07...Si è risolto?"
..."No"...
..."Ma hai scritto che usi un decoder diverso da quello registrato?"
..."Si. Ho il vostro decoder originale, ma non lo uso perchè non mi permettere di usare tivusat. E' nella scatola. Uso un decoder Xdome."
..."Dove l'hai comprato?"
...(a Bagdad. Era nella tasca del cammello che ho preso in affitto)..."In una nota catena"
..."Ok, aspetta un attimo in linea"
...
...
..."Ok, può essere associato solo ad un decoder"
..."Bene, posso associarlo all'xdome?"
..."Aspetta un attimo in linea"
...
...
..."No, lo puoi associare solo al nostro decoder"
..."Ok, buonasera"

P.S. In questo momento, mi ha chiamato anche un ALTRO del call center....stessa conclusione.

a questo punto forse si dovrebbe scrivere al produttore di Xdome ?

per renderlo partecipe che il loro prodotto non è più ufficiale sky !!!!

Ultima modifica:
Leggendo le risposte date dai call center sull'XDome, e' evidente che non sono in grado di dare una risposta adeguata perche' non conoscono questa particolare situazione e sono stati addestrati solo a fornire risposte standard e preconfezionate.

Ci vorrebbe qualcuno (ad es. un giornalista) in grado di contattare direttamente l'ufficio stampa di Sky e di chiedergli una presa di posizione ufficiale sulla situazione dell'XDome alla data di oggi.
Cosi', se fosse dichiarato compatibile i call center dovrebbero prendere nella dovuta considerazione e risolvere anche i problemi di visione dell'XDome, mentre in presenza di una dichiarazione ufficiale di incompatibilita' si potrebbero forse mettere in atto delle azioni di tutela dei consumatori nei confronti di Sky... in fondo l'XDome ha (ancora) il logo della licenza NDS sul frontale.

L'unica cosa di cui mi sono sembrati sicuri (dal tono di voce. Evidentemente gli hanno detto di specificarlo bene) è che sia associabile SOLAMENTE AD UN DECODER.
Dovrebbero quindi associare la card per funzionare con l'xdome e non con il loro decoder?
Non lo faranno mai.
Ma soprattutto gli ID dei loro decoder li sanno, quelli dell'xdome??
Come potrebbero sapere che si tratta di un xdome e non di un linux based?
Credo che il tempo dell'xdome sia finito.

Beh almeno Sky potrebbe communicare cosa sta combinando.

Credo che al momento saranno migliaia di persone che rompano le scatole ai Call Center per questo problema.

Se xdome non sará piú compatibile, saró costretto a cambiare su Sky Germania, ma purtroppo la non vedo la Serie A :-(

scusate

e come ve lo spiegate che su alcuni decoder non sky funziona ?

ci sono utenti che hanno scritto che a loro non si è oscurato nulla.....

Faccio una ipotesi:

è possibile che la scheda vada in errore solo nel caso in cui venisse inserita in almeno due decoder e sky in qualche modo se ne accorga attraverso l'id della card e l'id del decoder che varia.

Mentre se venissa messa sempre in un decoder, anche Xdome, etc, etc, l'errore non lo genera, in quanto id card e id decoder sempre uguale ?

E che ne sanno che non è di un dreambox?
Beh, i seriali usati dagli XDome sono (erano) compatibili con il sistema utilizzato da Sky perche' fanno parte della licenza NDS. L'importante e' che vengano accettati da Sky e quindi richiesti al cliente.

Faccio una ipotesi:

è possibile che la scheda vada in errore solo nel caso in cui venisse inserita in almeno due decoder e sky in qualche modo se ne accorge attraverso l'id della card e l'id del decoder che varia.

Mentre se venissa messa sempre in un decoder, anche Xdome, etc, etc, l'errore non lo genera, in quanto id card e id decoder sempre uguale ?

Non credo. Il mio mysky era nella scatola da un bel po'.
Ad un certo punto l'xdome ha iniziato a dare il messaggio.
Chiaro che la scheda qualche volta nel mysky ci è stata. Se non altro quando è venuto il tecnico a fare la prima installazione.
Poi ci è andata a finire molto raramente.
Ad esempio inizialmente non riuscivo a comprare alcuni eventi, e così avevo fatto la prova con il mysky.
Poi è venuto fuori che il problema era sul tipo di pagamento e anche da xdome potevo acquistare senza problemi.
Comunque per quanto mi riguarda, le spiegazioni date dal call center sono abbastanze nette.
Mi hanno detto che non si può usare l'xdome.
Valuto cosa mi perdo senza tivusat, sento cosa ne pensano gli altri in famiglia e vedo se è il caso di aggiustare l'impianto DTT.
Nel caso ho già un decoder ADB combo tivusat e premium disponibile.
Mi rompe fare raccomandate e via dicendo, ma non vedo alternative.

Non è vero ,io ho detto che ho comprato l'xdome e dal call center non mi hanno detto che non si puo' usare.Stessa cosa chiesta all'azienda x dome che li vende e li distribuisce.Io in questo momento vrdo i canali cosidetti oscurati e non ho mai avuto problemi di visione.A me è successo che non vedevo nessun canale della piattaforma sky poi risolto con il fa da te con i famosi inpulsi.Finchè sky non da risposte si puo' solo ipotizzare.

io ho mandato mail a xdome, vediamo se rispondono.......
o magari si interessano loro a chiamare sky e chiarire !!!

Che ti devo dire? Speriamo :)
Ma ho veramente poche speranze.
Se veramente è "una carta-un decoder", non ci permetteranno mai di tagliare fuori i loro decoder ufficiali ed associarlo ad un xdome.
Tra l'altro FORSE si castrerebbero tutta una serie di futuri sviluppi, tipo questo Nrt.
Cosa succederebbe se l'xdome non funzionasse con questa nuova compressione?
I mysky li aggiornano, gli xdome?
Sei un regolare abbonato, ti hanno permesso di associare il tuo xdome alla card, ma non puoi vedere i canali che trasmettono con il nuovo encoding?
Rinunciano a trasmetterci?
Mah.

Indietro
Alto Basso