Faccio una ipotesi:
è possibile che la scheda vada in errore solo nel caso in cui venisse inserita in almeno due decoder e sky in qualche modo se ne accorge attraverso l'id della card e l'id del decoder che varia.
Mentre se venissa messa sempre in un decoder, anche Xdome, etc, etc, l'errore non lo genera, in quanto id card e id decoder sempre uguale ?
Non credo. Il mio mysky era nella scatola da un bel po'.
Ad un certo punto l'xdome ha iniziato a dare il messaggio.
Chiaro che la scheda qualche volta nel mysky ci è stata. Se non altro quando è venuto il tecnico a fare la prima installazione.
Poi ci è andata a finire molto raramente.
Ad esempio inizialmente non riuscivo a comprare alcuni eventi, e così avevo fatto la prova con il mysky.
Poi è venuto fuori che il problema era sul tipo di pagamento e anche da xdome potevo acquistare senza problemi.
Comunque per quanto mi riguarda, le spiegazioni date dal call center sono abbastanze nette.
Mi hanno detto che non si può usare l'xdome.
Valuto cosa mi perdo senza tivusat, sento cosa ne pensano gli altri in famiglia e vedo se è il caso di aggiustare l'impianto DTT.
Nel caso ho già un decoder ADB combo tivusat e premium disponibile.
Mi rompe fare raccomandate e via dicendo, ma non vedo alternative.