Avviso numero 7 (Smart Card)

A dir la verità no perchè i decoder sd vecchi non sono compatibili con questo nuovo pairing. Anche in uk dove i canali hd sono andati da aprile hanno fatto solo sparire gli hd. Salvo sky decida di cambiare tutti i decoder sd (e sono ancora tanti) i canali sd resteranno
Tutti i decoder insieme non si possono cambiare, ma se davvero questa è la strada da seguire, si può iniziare già da adesso a scaglioni, iniziando per esempio dai soli abbonati calcio. Nel giro di un paio di mesi si potrebbe in questo modo trasmettere il pacchetto skycalcio solo in HD/dvb-s2.

Tutti i decoder insieme non si possono cambiare, ma se davvero questa è la strada da seguire, si può iniziare già da adesso a scaglioni, iniziando per esempio dai soli abbonati calcio. Nel giro di un paio di mesi si potrebbe in questo modo trasmettere il pacchetto skycalcio solo in HD/dvb-s2.

Puoi cambiare tutti i decoder del mondo ma se un abbonato calcio non ha l'opzione hd i canali li dovrà per forza vedere sul canale sd, magari in dvb-s2, ma pur sempre sul canale sd. Pessima scelta quella di Sky di creare "l'opzione hd"

Non è una scelta solo di sky italia, tutte le sky sono ora strutturate così ;) comunque non necessariamente dovrebbero andare in solo HD, andrebbero bene anche in SD purchè in dvb-s2, quindi ricevibili solo dai decoder HD. In questo modo potrebbero venir protetti.

Tra l'altro l'abbonato calcio vuole sempre il meglio, onestamente visto quanto costa sky, credo che quelli che vedano il calcio con un decoder SD sono davvero pochi e quasi tutti saranno già in HD penso, per cui questo passaggio sarebbe il più indolore ma anche il più efficace secondo me.

Siamo sempre nel campo delle supposizioni comunque :D vedremo cosa farà sky, l'unica cosa certa è che ha deciso di dare vita dura a chi non fruisce del proprio abbonamento con decoder regolari!

Ultima modifica:
E' ASSURDO!!!!
decoder personale pagato di mia tasca con scheda prepagata associata nel 2010. adesso prendo una prepagata hd che fino a ieri si vedeva perfettamente come da "contratto" (sky tv+calcio in hd) ma da qualche giorno ho i vostri stessi problemi all'inizio con qualche canale e ora con tutti gli hd! chiamo il service che mi ha venduto la scheda e mi dice che sono in risoluzione del problema. non contento chiamo lo 027070 cercando di risolvere io subito e sapete che mi dicono????
"da oggi per vedere gli hd ogni decoder deve essere associato ad una scheda" e siccome sul mio gia' era attivo il servizio hd con la prepagata venduta associata ma ormai scaduta, loro non possono riassociare la scheda adesso in mio possesso e mi dicono di rivolgermi allo sky service che mi ha venduto la prepagata perche' debbono fornirmi anche di decoder: ASSURDO!!!! decoder ufficiale e scheda ufficiale e io pago per non vedere! a volte mi viene davvero la voglia di dire W LA PIRATERIA perche' sono i soliti pasticci all'italiana! spero che qualcuno mi possa aiutare (magari qualche operatore sky che legge in calce o chi ha avuto il mio stesso problema) anche in pm e, resto in attesa fiducioso!!!
CIAO AMICI BUONA GIORNATA MAX! ;)

E' ASSURDO!!!!
decoder personale pagato di mia tasca con scheda prepagata associata nel 2010. adesso prendo una prepagata hd che fino a ieri si vedeva perfettamente come da "contratto" (sky tv+calcio in hd) ma da qualche giorno ho i vostri stessi problemi all'inizio con qualche canale e ora con tutti gli hd! chiamo il service che mi ha venduto la scheda e mi dice che sono in risoluzione del problema. non contento chiamo lo 027070 cercando di risolvere io subito e sapete che mi dicono????
"da oggi per vedere gli hd ogni decoder deve essere associato ad una scheda" e siccome sul mio gia' era attivo il servizio hd con la prepagata venduta associata ma ormai scaduta, loro non possono riassociare la scheda adesso in mio possesso e mi dicono di rivolgermi allo sky service che mi ha venduto la prepagata perche' debbono fornirmi anche di decoder: ASSURDO!!!! decoder ufficiale e scheda ufficiale e io pago per non vedere! a volte mi viene davvero la voglia di dire W LA PIRATERIA perche' sono i soliti pasticci all'italiana! spero che qualcuno mi possa aiutare (magari qualche operatore sky che legge in calce o chi ha avuto il mio stesso problema) anche in pm e, resto in attesa fiducioso!!!
CIAO AMICI BUONA GIORNATA MAX! ;)

La nuova prepagata ti e' arrivata gia' attivata oppure l'impulso per l'attivazione lo hai dato tu con il tuo decoder ?

Leggendo i vari interventi mi par di capire come Sky abbia lanciato il sasso e nascosto la mano.
Possibile che da in 10 giorni nessun operatore sappia la pratica giusta da seguire?
Maledetta Italia.

Un altro po' l'ho capita io la procedura da fare, posizionarsi sul canale 997, dettare i due codici et voilà.
Certo l'operatore però deve comunicare che da quel momento in poi la visione sarà garantita solo con l'abbinamento della smart card e di questo decoder.

Però per l'hd fanno pagare un extra.. Dubito gli interessi perder l'extra di incassi per l'hd spendendo per di più tanti soldi per rinnovare il parco decoder

Ciao, io ho chiamato 3 volte: la prima volta l'operatrice non sapeva fare nulla (era all'inizio del problema avviso 07) dicendomi che il problema sarà risolto in poche ore...poi vedendo sempre niente cambiare ho richiamato: l'operatore mi disse che visto la mia tessera è vecchia la devo sostuire presso un center sky...in fine non mi sono arreso ho chiamato una terza volta, e li MIRACOLO finalmente un operatore che in 3 minuti ha risolto il problema abbinando la mia tessera al mio decoder sky hd, e da allora più NESSUNO problema.

Io ho smesso di chiamare,mi sa che ora chiameranno loro x convincermi a restare abbonato loro, si ho dato disdetta è una forma di protesta x il trattamento che ci fanno, lo so io solo a loro non cambia nulla ma se saremmo in molti qualcosa potrebbe cambiare,vorrei solo essere trattato alla pari dei nostri vicini Tedeschi,tipo cam ufficiale "nds" non mi sembra di chiedere tanto se così non sarà amen leggerò di più e guarderò meno tv.
Almeno io o provato.

Ciao a tutti. Io ho una prepagata comprata da uno SKY service e come decoder un Xdome. Negli ultimi giorni ho anche io i problemi con l'hd. Se ho ben capito, devo chiamare lo 027070 e richiedere l'abbonamento del decoder alla scheda. Ma nel fare questo, devo indicare che cosa? Basta il mio codice cliente e il numero della scheda? O devo dare qualche seriale del mio Xdome?

Grazie mille per l'aiuto
Vincenzo

Certo, naturalmente servirà il il seriale di xdome, sennò non potranno fare l'abbinamento decoder-scheda.
Come già detto da altri amici che sono intervenuti prima di te, se trovi un operatore che ti oppone resistenza chiudi e richiama, non tutti concedono il "lusso" di abbinare un Xdome, nonostante sia certificato Sky.

Anzi se posso darti un consiglio, dai loro direttamente solo il seriale e il numero della carta, senza dire che è un xdome :D poi mi raccomando, torna qui e dicci come ti è andata a finire ;)

Perfetto! Grazie mille per il consiglio :)

Oggi chiamo e sperando che vada bene :)D) vi aggiorno immediatamente!!!!! :)

Chissà come mai che a me e a tutti gli altri abbonati che conosco di persona non è ancora comparso questo avviso 07.
Forse perchè siamo abbonati da sempre?

Gli abbonati già hanno il pairing...

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Passato oggi allo skyservice, dicendomi "quello che ci lavora ne capisce", vado là, gli spiego tutto e mi fa "se vuoi puoi acquistare i mysky hd e mi dice i prezzi", saluto e me ne vado.
Quando gli ho detto "xdome" mi ha guardato con una faccia manco gli avessi detto una frase in latino

guarda ho fatto uno zapping veloce stamattina con dreambox e non vedevo sport24, discovery (anche nella versione +1) e qualche altro.

Non voglio allarmare,magari era un problema mio. Provo bene stasera.

Io ho appena controllato i canali da te sopracitati su uno skybox non registrato e si vedono. Cortesemente non fate allarmismo se non siete sicuri delle vostre fonti, grazie ;)

Indietro
Alto Basso