Avviso numero 7 (Smart Card)

Il mio pensiero personale e' che l'utente Ppl se pensa che ne valga la pena faccia bene ad andare in fondo alla questione...se lui sostiene che i decoder devono sempre garantire il funzionamento puo' cercare di capire se ha ragione oppure le sue pretese sono infondate.Non c'e' nulla di male ad approfondire la questione anche se nota da tempo

Il mio pensiero personale e' che l'utente Ppl se pensa che ne valga la pena faccia bene ad andare in fondo alla questione...se lui sostiene che i decoder devono sempre garantire il funzionamento puo' cercare di capire se ha ragione oppure le sue pretese sono infondate.Non c'e' nulla di male ad approfondire la questione anche se nota da tempo
ma cosa c'è da approfondire dietro una cosa del genere???l'azienda ha deciso cosi e non credo che torni indietro perche ci saranno 100 000 decoder (compreso il mio) di proprieta' che non riescono pi a leggere la card perche la codifica è stata implementata... e poi dove c'è scritto che deve funzionare piu??? Questo decoder è stato abbandonato con gli aggiornamenti da piu di 3/4 anni.... cosa deve recriminare??anche io ho molti telefoni GSM che se metto certe schede dentro, non le legge, cosa dobbiamo fare??? la tecnologia va avanti e non perche si deve andare avanti ma per sicurezze e semplicita'....SE non ci fossero i ladri, non esistono serrature.... ok ora??

ma cosa c'è da approfondire dietro una cosa del genere???l'azienda ha deciso cosi e non credo che torni indietro perche ci saranno 100 000 decoder (compreso il mio) di proprieta' che non riescono pi a leggere la card perche la codifica è stata implementata... e poi dove c'è scritto che deve funzionare piu??? Questo decoder è stato abbandonato con gli aggiornamenti da piu di 3/4 anni.... cosa deve recriminare??anche io ho molti telefoni GSM che se metto certe schede dentro, non le legge, cosa dobbiamo fare??? la tecnologia va avanti e non perche si deve andare avanti ma per sicurezze e semplicita'....SE non ci fossero i ladri, non esistono serrature.... ok ora??
Ma se lui vuole approfondire la questione non capisco a te cosa interessa?Mica ha detto ognuno nel forum versi un euro per la causa.t..ha detto semplicemente per me non e' giusto e voglio farmi valere nelle sedi opportune se sara' il caso...se anche li gli diranno che ha torto ne prendera' atto...ma in ogni caso non ha detto che devi aiutarlo tu per cui non capisco cosa t'impunti per questa cosa

Ma se lui vuole approfondire la questione non capisco a te cosa interessa?Mica ha detto ognuno nel forum versi un euro per la causa.t..ha detto semplicemente per me non e' giusto e voglio farmi valere nelle sedi opportune se sara' il caso...se anche li gli diranno che ha torto ne prendera' atto...ma in ogni caso non ha detto che devi aiutarlo tu per cui non capisco cosa t'impunti per questa cosa
azz, le stesse cose che voglio chiederti io..... alla fine, avete creato 20/25 post di spazzatura....

vi aggiorno sulla mia situazione, come l'utente beckzz anche io ho provato a chiamare il servizio clienti, ho detto che sono in possesso di alcuni decoder HD ed SD acquistati in un centro sky, l'operatore gentilissimo mi ha chiesto i codici STB_ID dei soli decoder HD e me li ha attivati con la mia smart card. Mi ha anche spiegato che purtroppo non si possono abilitare alle nuove smart card i decoder di vecchia generazione cioè gli SD, ci ha anche provato ma niente, mi ha fatto attendere in linea per chiedere informazioni e gli hanno confermato ciò che mi aveva precedentemente detto. Perciò penso che i decoder SD siano da accantonare definitivamente!!!

In mancanza di ulteriori contatti risolutivi da parte di Sky, salvo qualche sorpresa dell'ultimo minuto, nel fine settimana (o appena trovo il tempo) presenterò, con Posta Certificata, il modulo UG al Co.Re.Com regionale, che entro qualche mese accoglierà o meno la nostra richiesta (ricordo che sto agendo per conto di mio fratello), fissando eventualmente la convocazione. In ogni caso, mi impegno quantomeno ad informare privatamente coloro che si sono dimostrati interessati ad approfondire la questione.
Viceversa, per coloro che fossero interessati esclusivamente agli aspetti "tecnici" del 3d, mi scuso di alcuni approfondimenti di tipo "legale", nonché della (inutile) diatriba che ne è scaturita e che non era nelle mie intenzioni. Infatti, dopo le prime risposte, non vi ho più partecipato.
Le conclusioni "tecniche" che al momento ne abbiamo tratto, dopo numerose prove, possono così riassumersi:
* le vecchie smartcard 0001 continuano generalmente a funzionare in tutti i tipi di decoder (SD e HD);
* le nuove smartcard 0003 continuano certamente a funzionare in tutti i tipi di decoder (SD e HD) se relative ad un contratto prepagato e senza HD, mentre con HD abilitato si verifica quanto segue;
* le nuove smartcard 0003 abbinate ai MySkyHD e con HD abilitato, se inserite in decoder SD, permettono solo la visualizzazione di alcuni canali Sky dell'abbonamento base, essenzialmente i nn. 184 (Atlantic), 190, 194-197; se inserite invece in altri decoder HD, vanno presumibilmente "abilitate" a tali decoder (ma non è vero che occorra chiamare il servizio clienti ogni volta che la scheda passa da un decoder all'altro... lo "sblocco" può essere effettuato in modo tale che risultino visibili in qualsiasi decoder HD).

Buone Feste a tutti e grazie a coloro che in qualche modo mi hanno supportato o quantomeno hanno compreso il motivo del nostro disappunto.

Ultima modifica:
Speriamo si possa tornare finalmente a quello che è l'argomento del thread..e comunque puoi postare i risultati sul thread dedicato alle proteste, visto che c'è perchè non approfittarne?

Da piú parti ho letto che per chi ha le 0003 e ha tale avviso basta chiamare il servizio clienti, avere un po' di pazienza, e poi sbloccano la visione dei canali. A volte serve anche più di una o due chiamate. Ma é vera questa cosa?

Sisi ti ringrazio avevo letto, solo che volevo capire se realmente il servizio clienti le sblocca oppure no. Io, ad esempio, ho un abbonamento MySky HD e mi capita molto spesso di mettere la mia smart card su un secondo decoder Pace HD, ma non ho mai avuto questo errore. Quindi mi chiedevo se in futuro dovessi prendere un altro decoder sempre solo HD potrebbe presentarsi questo avviso...

Se la tua smartcard non è recentissima, probabilmente è già "sbloccata" per TUTTI i decoder HD.
Invece NON lo era quella di mio fratello, attivata a fine novembre, ma dopo l'intervento tecnico il problema persiste solo con i decoder SD.

Ne avevo una con il logo vecchio che ho sostituito perché faceva capricci quando la inserivo nello slot (smartcard non inserita correttamente). Poi mi han dato questa che penso di avere da un paio d'anni ormai.

Ciao, oggi dopo quasi un anno che non lo usavo ho riacceso il mio secondo decoder hd, messo la card che é gemellata al mio dec principale e mi sono sorpreso del fatto che i canali hd si vedevano sul secondo decoder. E' solo un caso?

Ciao, oggi dopo quasi un anno che non lo usavo ho riacceso il mio secondo decoder hd, messo la card che é gemellata al mio dec principale e mi sono sorpreso del fatto che i canali hd si vedevano sul secondo decoder. E' solo un caso?
Forse perche il tuo decoder è intestato a te ed è stato abbinato di conseguenza dal sistema...

No, impossibile, il decoder appartiene a qualcuno che non conosco, l´ho preso su ebay e non ho mai comunicato a sky il numero di serie.

sgar, la tua smart card di che "tipo" è? Ossia con quali numeri inizia il n. serie?
Se 001 o 002 è abbastanza normale che funzioni su TUTTI i decoder, immagino anche SD, proprio come interesserebbe a noi... Prova se ti è possibile.
Se invece 003 ti sarà stata mandata prima di settembre '14, o addirittura prima di maggio, quando i problemi sono iniziati.

sgar, la tua smart card di che "tipo" è? Ossia con quali numeri inizia il n. serie?
Se 001 o 002 è abbastanza normale che funzioni su TUTTI i decoder, immagino anche SD, proprio come interesserebbe a noi... Prova se ti è possibile.
Se invece 003 ti sarà stata mandata prima di settembre '14, o addirittura prima di maggio, quando i problemi sono iniziati.

La mia inizia con 0002. ed é infatti vecchiotta, 3-4 anni minimo.

La mia inizia con 0002. ed é infatti vecchiotta, 3-4 anni minimo.
secondo me il tipo che ti ha venduto il decoder su e bay aveva gia' provveduto all'abilitazione dell'hd sul decoder ed e' per questo che ti funziona senza problemi

Indietro
Alto Basso