Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
pietro89 ha scritto:se vuoi te lo dico come sta andando cooltoon
febbrario media: 1.532 - marzo media: 2.577
prima serata stabile
mentre in seconda serata, febbraio: 1.455 - marzo: 7.178
il boom in seconda serata ha fatto crescere la media, visto nel pomeriggio invece è calato un pò.
Jean Muthesius ha scritto:si infatti cooltoon che le manda in onda è il canale meno visto dell'intero pacchetto basic!!
scorpion73 ha scritto:sento spesso dire che Sky non guarda solo l'auditel e che non si basa solo sugli ascolti, e poi però quando fa comodo l'auditel viene sempre sbandierato. Bisogna darsi una decisa: o l'auditel conta oppure no. E comunque non bisogna scordarsi che siamo su una pay tv, destinata anche alle nicchie, e non su una tv free. Se si scorda questo, si perde il senso vero della pay tv.
Questa è una domanda interessante, alla quale spero il nostro amico possa rispondere... Se se ne vanno i RaiSat almeno: 120 AXN 121 AXN Crime 122 AXN Sci-Fiscorpion73 ha scritto:Volevo infine farle se possibile una domanda: ma i cloni di AXN , AXN Sci Fi e AXN Crime, hanno una speranza di arrivare qui da noi?
scorpion73 ha scritto:il discorso secondo me , sig. Muthesius, è proprio nell'anime che trasmetti: Cooltoon è dedicato a chi ha nostalgia degli anime anni 80-90, e questi anime sono conosciuti per lo più da gente ormai ultratrentenne come me, che li guarda perché sono belli e invocano tanti ricordi, ma ovviamente li guarad saltuariamente, perché ormai è gente cresciuta, che dedica a questo genere di anime il tempo che può.
Dave74 ha scritto:Grazie, Pietro! Che tempestività.
Bene, il canale sta crescendo, mi fa piacere.
Ah, una domandina per Jean... Si sa niente di Rescue Me stagione 2?![]()
Fmp ha scritto:altri telefilm su axn?![]()
Uh! Qualcuno aveva scritto che sarebbe partito a maggio!Jean Muthesius ha scritto:Va in onda a partire da Giugno '09.
ancora non l'ho visto... trasmetterete the amazing race?Jean Muthesius ha scritto:The Strip lo stai vedendo? Va in onda ogni martedì adesso......è molto carino....
scorpion73 ha scritto:il discorso secondo me , sig. Muthesius, è proprio nell'anime che trasmetti: Cooltoon è dedicato a chi ha nostalgia degli anime anni 80-90, e questi anime sono conosciuti per lo più da gente ormai ultratrentenne come me, che li guarda perché sono belli e invocano tanti ricordi, ma ovviamente li guarad saltuariamente, perché ormai è gente cresciuta, che dedica a questo genere di anime il tempo che può.
Me se si apre Animax, che trasmette anime INEDITI tipo Gundam e prodotti più nuovi, i giovani li guardano eccome: se non fosse cosi', mediaset non avrebbe aperto Hiro e speso soldi per serie in voga come CdZ Hades e Gundam, per altro il primo trasmesso addirittura sulla TV Free, dove se non garantisci pubblicità non ti mandano manco morto (e ovviamente a ragione).
Certo, se si usa come prova anime non molto interessanti e trasmessi per lo più in fasce orarie e giorni assurdi, come secondo la mia modestissima opinione è stato fatto su AXN, i risultati non possono che essere quelli avuti. Almeno questa è la mia personale opinione.
Secondo me, se aprirete Animax, avrete dei buoni risultati, se non subito, almeno a tendere: se leggo i post, di gente che chiede Animax non mi sembra ce ne sia poca qui nel forum.
E poi scusi, ma questa la devo proprio dire: sento spesso dire che Sky non guarda solo l'auditel e che non si basa solo sugli ascolti, e poi però quando fa comodo l'auditel viene sempre sbandierato. Bisogna darsi una decisa: o l'auditel conta oppure no. E comunque non bisogna scordarsi che siamo su una pay tv, destinata anche alle nicchie, e non su una tv free. Se si scorda questo, si perde il senso vero della pay tv.
Ovviamente sono aperto a discutere se la sua opinione è diversa dalla mia su questo, io esprimo semplicemnte una opinione da utente.
Volevo infine farle se possibile una domanda: ma i cloni di AXN , AXN Sci Fi e AXN Crime, hanno una speranza di arrivare qui da noi?
La ringrazio da subito per la sua attenzione qualora voglia rispondere al mio messaggio.
Dave74 ha scritto:A mio avviso cooltoon è stato gestito male, soprattutto all'inizio.
Sono partiti bene, con un buon numero di serie, ma che poi nei mesi successivi sono state strareplicate fino alla nausea. Così il pubblico si disaffeziona, ed è quello che è successo.
Nella stagione successiva sono arrivati quasi esclusivamente titoli relativamente recenti, già visti e stravisti su MTV e GXT.
Da qualche mese la situazione è migliorata, sono arrivati classici di successo e serie recenti in migliore proporzione, a mio avviso. Non controllo i dati di ascolto, ma mi auguro che il canale si sia un po' risollevato.
Inoltre non gioca a suo favore nemmeno la collocazione (ultimo dei canali d'intrattenimento).
Non parliamo poi dell'esperimento della fascia ANIMAX su AXN... sono stati scelti due anime, uno passato 7 anni prima su MTV e l'altro non certo accattivante né di punta... Per non parlare degli orari... metà pomeriggio e poi a notte fonda.
Non dirmi che speravate davvero che l'esperimento così gestito avrebbe avuto successo...
Sicuramente diversa sarebbe una prima serata, o meglio ancora, IL canale Sony interamente dedicato agli anime (ANIMAX). Ma già la tua precedente risposta non fa affatto ben sperare. Va beh, teniamoci Cooltoon... E le sporadiche apparizioni sui 6xx.
Fmp ha scritto:ancora non l'ho visto... trasmetterete the amazing race?![]()
Jean Muthesius ha scritto:Si, osservazioni interessanti le tue. Ma Animax non arriverà mai in Italia.