Azbox Elite - Premium HD e 4:2:2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1 Il ricevitore può registrare anche da fonti esterne ad' esempio se lo collego ad' un lettore Dvd ho un digitale terrestre registra i segnali provenienti da altri dispositivi ?
no

2 E possibile inserire il PID manualmente per cercare ogni singolo canale ?
si

3 Ha un TIMER per le registrazioni ?
si; anche se la gestione deve ancora essere migliorata

4 Il menu è in italiano ?
in fase di installazione del firmware si sceglie la lingua; l'italiano c'e'

5 Il digitale terrestre è integrato ho devo acquistare il tuner a parte ?
tuner da acquistare a parte

6 Registra anche con il televisore spento ?
non ho ancora provato

7 Quanto ore dura il timeshift ?
non saprei; non mi piace usare il ts

8 E possibile creare un plugin per editare i filmati direttamente con azbox ?
se non erro si dovrebbe gia' poter editare le registraziooni (altra cosa che non ho mai fatto con nessun ricevitore)

l'Azbox e' uscito da poco e, per un ricevitore di questo tipo, va gia' bene; pero' si deve comunque aspettare per avere quello che promette di dare

Ce l'ho da troppo poco, appena ho tempo smanetto sulle registrazioni; tra l'altro vorrei provare a portare un po' di video da dreambox a azbox per vedere se li legge (dovrebbero essere nello stesso formato)

Ti ringrazio tanto per avermi risposto ,se qualcuno ha avuto già modo di testare le registrazioni se è possibile mi faccia sapere grazie

l'ho ordinato e dovrebbe arrivarmi in settimana, comunque che registri a tv spento per forza, il segnale che arriva al suo tuner è quello dall'lnb dall'antenna satellitare, non dal tv!

Vi ringrazio a tutti per le spiegazioni, se non sbaglio c'era un utente sul forum che aveva già testato in maniera approfondita le funzioni per quanto riguarda la registrazione ?

azbox premium hd

Ciao a tutti gli appassionati,domani arriverà il tanto atteso gingillo con tanto di digitale terrestre.
Mi tremano le mani.

Tuner AzBox Premium HD

Dish ha scritto:
AZBOX HD PREMIUM tuner

...
In riferimento al post di Dish, ho esaminato il tuner del nuovo Premium arrivato la scorsa settimana:

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)

e c'è una lieve differenza, sul nuovo c'è un condensatore in più (C28)

(Cliccare sull'immagine per ingrandirla)

ciao,
sto valutando l'acquisto, non ho capito un paio di cose, se ha due tuner (sat entrambi o uno e uno) come faccio a dirgli dove esce uno e dove l'altro?
spiego meglio, ammettiamo che uno lo guardo con la hdmi l'altro solo in streaming o può uscire magari via scart?
poi mi sembra di capire che legge direttamente l'abbo del cielo, giusto?
però riceve è basta al momento?
per chiudere oltre l'hd interno nel premium cosa potrebbe pesare a suo favore nell'acquisto?

grazie e scusate le tante domande.
spero in tutte le risposte. :D

Saluti

se esci via scart e hdmi sara' con la tv che selezioni l'ingresso che ti interessa; in generale per quanto riguarda il software (e sul piano emu in particolare), siamo per ora lontano da altri ricevitori (leggi dreambox); la differenza tra elite e premium sta nell'hdd interno e nel wifi

ciao,
grazie.
ma per info un po più dettagliate riguardo alle mie domande, nessuno può dirmi di più.

grazie

sono in possesso di un azbox premium, ho provato con successo a visualizzare feed in 4:2:2 in sd, e volevo provare con tali feed in hd, essendo il mio impianto motorizzato da riallineare, tanti feed hd elencati non li sintonizzo, sono riuscito a ricevere History HD a 15 w telstar12 che a detta di molti trasmette in 4:2:2 me lo potete confermare? grazie

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO, "Bicio libera la posta perchè è piena e non puoi ricevere messaggi"

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore di AZBOX e dopo un giorno di utilizzo già vorrei acquistare anche il tuner DVB-T. In internet ho però visto 3 diverse versioni di HW (non riesco ad inserire qui le foto). Potete darmi indicazioni sullo stato dell'arte di questo modulo?

Salve a Tutti dal feedhunter Piero detto anche lo strillone dagli amici di Roma del Digital Forum, ho acquistato l' A Z BOX da qualche giorno, ho subito inserito il soft 2880 ed ho sintonizzato subito qualche canale in chiaro sparso tra i vari sat in hd; ho riscontrato una ottima qualità di immagine ma ho due problemi:

1) essendo cacciatore di feed mi interessa molto sintonizzare i feed in dvb-s2 sia sd che Hd e 4.2.2 e per fare questo ho bisogno della ricerca avanzata, in questa modalità non salgono mai le barre di segnale e qualità come se non sintonizzasse le freq. - ho chiarito che è un bag del soft 2880, qualcuno sa dirmi quale sia il firm. migliore per sintonizzare tali canali?

2) Sono regolarmente abbonato Sky Italia con hd compresa, metto nell'AZ matrix cam e carta ufficiale del cielo, vedo tutti i canali in sd calcio film ecc. ma quando vado sui canali in hd sento solo l'audio per giunta spezzettato e vedo un laconico schermo nero (i fta hd come m2 Hd li vedo benissimo!) cosa sbaglio?

Un ringraziamento per chi mi darà una risposta.

Piero da Roma :icon_bounce:

quando cerchi di sintonizzare i feeds in DVB-S2, cosa che faccio spesso anch'io, l'autoFEC praticamente non funziona; devi inserire la frequenza, SR ed il FEC lo cambi tu a mano, fino a quando non hai l'effettivo segnale.
Devo dire che io leggo sempre prima i rapporti dei DXer e quindi so cosa mettere. Gira fino a che non hai sehnale, le devi provare tutte.
Per il secondo punto, è il ricevitore che ha grossi problemi di compatibilità: io, con una Dragon, ho provato più volte ma va tutto a scatti, inguardabile

Digirolamop ha scritto:
Salve a Tutti dal feedhunter Piero detto anche lo strillone dagli amici di Roma del Digital Forum, ho acquistato l' A Z BOX da qualche giorno,

te possino :badgrin: allora l'hai comprato sul serio
nun m'hai chiamato eh ? :D

ho deciso tutto in una sera, uscito dall'ufficio non avevo nulla da fare e sono andato dall'amico comune (tu sai chi...) ed ho preso l'ultimo rimasto!

Ti dico che come qualità immagine è superlativo!!!!! Specie su ard e zdf sui 19 est di astra con il loro pacchetto HD danno le mele al nostro provider pay nazionale (visti i mondiali di atletica!!!!!)

Per il momento non ho ancora piena confidenza della macchina ma penso che tra qualche decina di giorni, prese le misure, riuscirò a fargli fare quello che ho sempre fatto con tutti gli altri ricevitori che ho avuto.

Attendo il ritorno dalle ferie di Mistersat, così ci vedremo e faremo un meeting per spremere i vari az box per i feeds.

A presto Andremales!!!!!!!

Piero

Complimenti Piero: l' hai detto e l' hai fatto :icon_thumleft:
In effetti sei una persona molto concreta e, da vero appassionato, quando ti prefissi un traguardo finisci col raggiungerlo.
Buon divertimento, con l' augurio che questo apparecchio sia sempre in crescita ;)

Digirolamop ha scritto:
Specie su ard e zdf sui 19 est di astra con il loro pacchetto HD danno le mele al nostro provider pay nazionale (visti i mondiali di atletica!!!!!)

si vede con lo skybox HD?

un grazie di cuore anche all'amico Megadish.

Per il momento sono soddisfatto, però vorrei vedere qualcosa in feed in tosto DVBS2-HD E 4.2.2 ma ad oggi i miei tentativi sono stati vani poichè ho il firm 2880 che ha dei problei nella sintonia avanzata dei canali, almeno così mi hanno detto gli amici piu' esperti di questa macchina che finora ho testato per sole due sere.........

Piero:icon_bounce:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso