Ma come funziona questa cosa dei nuovi Firmware, ogni volta che ne scrivono uno nuovo, riscrivono tutto dall'inizio? Mi sembra una cosa molto strana, va bene che si parla di versioni beta, ma almeno le cose basilari potrebbero cercare di mantenerle funzionanti.
Come molti, mi ero avvicinato a questo decoder per i "feed in 4:2:2", ormai ce l'ho da maggio e con l'uso quotidiano alla caccia di nuovi segnali passando da un firmware all'altro, ci siamo ritrovati con l'ultima versione diciamo "funzionante" la 09.2880, che non ti permette certe volte di inserire nuovi transponders, non ti fa mai vedere le barre della qualità e intensità segnale, quindi uno non sa mai se il transponders è acceso o meno senza lanciare la sintonia.
Per un uso più agevole, avendo anche la banda C ed essendo appassionato di feed, avevo cercato di farmi una lista settings consona alle mie esigenze, dividendo i satelliti in "bandaC", "Banda KU" e "Feed".
Non essendo disponibile la BlindScan, mi ero illuso di potere immettere nei satelliti con feed, solo le frequenze dei feeds (quelle conosciute) per potere fare la scansione più velocemente, ma ho incontrato un problema che vi spiego con un esempio:
Facciamo l'ipotesi di voler fare la scansione sul 10° est, ipotizziamo di avere la frequenza 12725 con SR 6666 oppure 12725 con SR 5632, io pensavo di poter inserire le frequenze doppie con i due SR, ma il decoder non te lo permette di fare. Col computer ci si riesce ad inserirle, ma poi non si ottiene la sintonizzazione. Addirittura se abbiamo come transponders 12725 -6666 memorizzato e cambiamo il SR con 5632 (perchè magari in quel momento stanno trasmettendo con questo SR) non riusciamo a sintonizzare nulla finchè non si cancella da gestione transponders il vecchio TP e lo si rimemorizza col SR nuovo.
Quindi per ora ho desistito, aspettiamo e speriamo in tempi migliori.
Ciao
PS:
se qualcuno vuole la lista transponders Banda C-KU-Feed 80°E - 58°W (è un pò spartana e non proprio completissima) la può scaricare da qui:
http://www.megaupload.com/?d=AB02JJNW