Bando per i diritti d'uso definitivi in 9 regioni

luigi85 ha scritto:
forse non hai capito le tv continueranno ad esistere ma non essendo operatori di rete non hanno piu' bisogno di tecnici di alta frequenza forse questo non lo avevi pensato proprio oggi a me ed a 5 colleghi è stato detto di trovarci un altro lavoro :) l'editore mi ha detto fai una cosa vai dallo stato e mettiti in disoccupazione fino ad ora pero dalle mie buste paga i soldi se li sono presi ahh visto che non hanno+8 canali licenziano anche i tecnici di bassa frequenza ne tengono 2 o le+grandi massimo 3 :) quindi in una sola tv sono gia 5+3=8 persone in cassa integrazione e disoccupati ora fatti un conto moltiplicalo facciamo per 100 emittenti o forse anche di +.Secondo te questa cosa a chi ha giovato??

Chi un tempo costruiva carrozze si è messo a fare automobili, chi faceva macchine da scrivere si è messo a fare computer, e così via. Quei tecnici invece rimangono tecnici e possono passare alla società che farà l'operatore di rete, che di sicuro avrà bisogno di tecnici.
Inoltre i tuoi calcoli mi sembrano alquanto approssimativi.

ZWOBOT ha scritto:
Chi un tempo costruiva carrozze si è messo a fare automobili, chi faceva macchine da scrivere si è messo a fare computer, e così via. Quei tecnici invece rimangono tecnici e possono passare alla società che farà l'operatore di rete, che di sicuro avrà bisogno di tecnici.
Inoltre i tuoi calcoli mi sembrano alquanto approssimativi.

hai ragione sono approssimativi mi dici in tutta italia quante emittenti sono state escluse?? io ne conto + di 70 cmq le tv che hanno avuto le frequenze hanno gia i loro tecnici quindi non penso assumeranno vabbè io ormai mi sono rassegniato tanto in italia non si fa altro che chiudere aziende e poi si lamentano perchè le persone vanno al estero tanto gli editori i soldi se li faranno lo stesso per i danni che subiranno visto che hanno investito 2 anni fa ed ora gli espropriano le loro aziende quelli che lo prenderanno al quel posto siamo noi poveri operai spero tanto che i tar gli diano ragione e annullino i bandi ZWOBOT pensa come staresti al mio posto se da un giorno al altro ti troveresti in mezzo alla strada :)

Ultima modifica:
anche perchè poi il bando è assurdo..arriva primoin certe regioni una realtà come tivùitalia..che non è una tv locale..che non ha nessun radicamento locale che non trasmette notizie locali ma orler tv di cui non me ne frega un tubo e che la guarderanno in 3 gatti..ed è solo un esempio delle strorture di quel bando

hanno fatto veramente una schifezza sia a livello di graduatorie che di assegnazioni dei nuovi canali:eusa_wall:

"Graduatorie per la riassegnazione delle frequenze alle tv locali. FRT: lavoro in vista per il TAR

.... L'Associazione Tv Locali FRT, che aveva già contestato in più occasioni i criteri di valutazione contenuti nel Bando, esprime "un giudizio negativo sull'intera procedura che sta causando alle imprese televisive locali enormi disagi tecnici, operativi, di immagine ed economici". Per il sindacato, "a pagare dazio sono state soprattutto le emittenti locali regionali penalizzate dalle cosiddette "intese d'ufficio" e dalla decisione di azzerare il punteggio relativo al patrimonio netto. Con le intese il ministero ha accorpato più emittenti piccole, le quali hanno in tal modo potuto sommare i loro punteggi e superare in graduatoria le emittenti con copertura regionale. Non ci vuole molto a capire che la sciagurata decisione (a parere di molti illegittima) di azzerare i punteggi relativi al patrimonio netto, ha enormemente penalizzato le società più patrimonializzate a vantaggio di quelle con piccoli patrimoni. Questa scelta ha letteralmente stravolto la fotografia dell'esistente, relegando le emittenti storiche con copertura regionale nelle posizioni più basse della graduatoria. In alcune regioni diverse tv locali regionali, pur in presenza di alti punteggi provenienti dalla copertura, sono state addirittura escluse dalle posizioni utili per l'assegnazione della frequenza". Per il Presidente dell'Associazione Tv Locali FRT, Maurizio Giunco, tutto ciò era facilmente prevedibile: "quando abbiamo conosciuto il contenuto dei bandi abbiamo provato a convincere il ministero dei pericoli insiti nei criteri di valutazione che potevano avere effetti distorsivi della realtà. Purtroppo - continua Giunco - la totale chiusura di alcuni dirigenti ha impedito un sereno e costruttivo confronto che avrebbe scongiurato quello che invece si è puntualmente verificato"........ "

http://www.newslinet.it/notizie/gra...ze-alle-tv-locali-frt-lavoro-in-vista-per-il-

liebherr ha scritto:
anche perchè poi il bando è assurdo..arriva primoin certe regioni una realtà come tivùitalia..che non è una tv locale..che non ha nessun radicamento locale che non trasmette notizie locali ma orler tv di cui non me ne frega un tubo e che la guarderanno in 3 gatti..ed è solo un esempio delle strorture di quel bando

hanno fatto veramente una schifezza sia a livello di graduatorie che di assegnazioni dei nuovi canali:eusa_wall:

Straquoto, una delle tante "storture" di questo bando.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

la FRT tipicamente rappresenta le nazionali private (Mediaset) e per le locali le emittenti maggiori tipicamente le regionali

Il solo criterio del patrimonio economico non mi pare giusto..perchè altrimenti piccole realtà locali verrebbero scavalcate da tv regionali che magari a parte aderire a qualche network tipo 7 gold non fanno manco 5 minuti di programmi informativi

Io userei il criterio di guardare cosa trasemetti con questa tv

liebherr ha scritto:
Io userei il criterio di guardare cosa trasemetti con questa tv
E già... Magari fosse così. Della serie, logica e buonsenso, questi sconosciuti. :eusa_wall:

mi sembra che hanno eliminato la tv piu'blulombardia almeno mi sembra nella mia zona qualcuno potrebbe confermarlo. grazie tante.

paolo-steel ha scritto:
Mah il 43 lo ricevo male ma adesso mi sembra off o comunque non lo ricevo, 55 e 69 regolarmente in onda

ma, allora e' questione di un giorno massimo 2 poi piu'blulombardia e telemilano spegniranno' questi due canali tv da quanto o capito. ma poi sara' finita oppure no? ma la8 e la9 continuano regolamente oppure si devono spegnere anche questi? quindi le freguenze dal 61-69 sono quasi tutti spenti? grazie delle risposte.

Il 43 non riesco proprio a riceverlo (al limite si agganciano i canali ma poi schermo nero)...certo fosse canalizzato sulla centralizzata con l'antenna sul tetto, pur se depuntata da Valcava, credo lo riceverei, ma è troppo debole per riceverlo con un'antenna al terzo piano circondato da palazzi di sei-otto piani, cosa che però succede con il 55 e (finchè c'era anche con il 68), sempre fissi e stabili, Q 100 fissa

Con tutti i canali che usano o hanno usato mai capitato uno che fosse canalizzato:D

@agassi2006

Quando spegnerà il 69 PiuBlu è una domanda da 100.000.000 di dollari.

La9 ( e La8)il suo mux l'ha già spento a inizio mese (ch 29 di S.Galdino), ora sono sul mux ch 51 di Telecolor, continueranno ad esistere come canali su mux di altri

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Il 43 non riesco proprio a riceverlo (al limite si agganciano i canali ma poi schermo nero)...certo fosse canalizzato sulla centralizzata con l'antenna sul tetto, pur se depuntata da Valcava, credo lo riceverei, ma è troppo debole per riceverlo con un'antenna al terzo piano circondato da palazzi di sei-otto piani, cosa che però succede con il 55 e (finchè c'era anche con il 68), sempre fissi e stabili, Q 100 fissa

Con tutti i canali che usano o hanno usato mai capitato uno che fosse canalizzato:D

@agassi2006

Quando spegnerà il 69 PiuBlu è una domanda da 100.000.000 di dollari.

La9 ( e La8)il suo mux l'ha già spento a inizio mese (ch 29 di S.Galdino), ora sono sul mux ch 51 di Telecolor, continueranno come canali su mux di altri

cmq grazie e buone feste e scusa se ti stresso, ma nn vedo l'ora di uscire da questa follia da incubo. ciao paolo, magari ti disturbero' anche nei prossimi giorni.

agassi2006 ha scritto:
cmq grazie e buone feste e scusa se ti stresso, ma nn vedo l'ora di uscire da questa follia da incubo. ciao paolo, magari ti disturbero' anche nei prossimi giorni.
Ah tanto sono praticamente chiuso in casa per ordine del medico quindi se posso rispondere, per il poco che che sò, ben volentieri.

Comunque, con i pasticci fatti, mi sà che l'arrivo (ammesso che ci sia un arrivo) non è ancora vicino

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:
luigi85 ha scritto:
hai ragione sono approssimativi mi dici in tutta italia quante emittenti sono state escluse?? io ne conto + di 70 cmq le tv che hanno avuto le frequenze hanno gia i loro tecnici quindi non penso assumeranno vabbè io ormai mi sono rassegniato tanto in italia non si fa altro che chiudere aziende e poi si lamentano perchè le persone vanno al estero tanto gli editori i soldi se li faranno lo stesso per i danni che subiranno visto che hanno investito 2 anni fa ed ora gli espropriano le loro aziende quelli che lo prenderanno al quel posto siamo noi poveri operai spero tanto che i tar gli diano ragione e annullino i bandi ZWOBOT pensa come staresti al mio posto se da un giorno al altro ti troveresti in mezzo alla strada :)
sono daccordo

cerchiolino ha scritto:
A me di più blu ora sta arrivando un 68, il puntamento dell'antenna è Valcava. Segnale debole ma pienamente fruibile, come del resto anche il 25. Sul 69 non mi arriva nulla.
Strano!!!
Da Valcava solo il Ch.69 con MER 19,5dB e CSI 49,9%
Attivo da Polgina Ch.65 con MER 24,1dB e CSI 6,3%; impossibile lettura NIT di conseguenza Canale non sintonizzabile.

Paolo

cerchiolino ha scritto:
A me di più blu ora sta arrivando un 68, il puntamento dell'antenna è Valcava. Segnale debole ma pienamente fruibile, come del resto anche il 25. Sul 69 non mi arriva nulla.
Dovrebbe essere Vedetta

Indietro
Alto Basso