Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sierradelta ha scritto:
Ditemi se Dinamo Cantù, non porterebbe ascolti record?
Si, perchè è arci-noto che Sassari e, soprattutto, Cantù siano due metropoli...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ah, è evidente che ti sfugge il fatto che Cantù a 'sto giro non possa andare su LA7 perchè impegnata stasera in Eurolega e, di conseguenza, debba per forza giocare di Domenica, essendo il Lunedì riservato a quelle che giocano in Europa il Venerdì:eusa_whistle:

Si hai ragione, ma ti dico che la Rai la scorsa stagione ha snobbato non poco la Dinamo. La7 invece dava quasi sempre le partite in casa e raramente quelle fuori.

sierradelta ha scritto:
Si hai ragione, ma ti dico che la Rai la scorsa stagione ha snobbato non poco la Dinamo
Se la Rai trasmetterà sempre la partita del Lunedì sera, mi sa che anche quest'anno la Dinamo la vedrai pochino...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Il problema è che a livello nazionale la lega deve (secondo me giustamente) fare una turnazione che garantisca almeno 1 uscita annuale ad ogni società. Altrimenti che senso avrebbe avere ceduto quei diritti a livello nazionale?

Ritengo che al momento la lega si stia dimostrando inadatta a gestire una situazione che è oggettivamente nuova rispetto a tutto quello che si è già visto nel panorama televisivo nazionale.. idee confuse possono portare al naufragio di questo esperimento ed anche ad un disastro dal punto di vista mediatico (vedasi % di share Auditel bassissime).

gigio82 ha scritto:
Si, perchè è arci-noto che Sassari e, soprattutto, Cantù siano due metropoli...:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Però non se ne può fare una colpa a Sassari e Cantù di non esserlo.
Mi spiego: si parla tanto di metropoli, ma nei numeri le metropoli (o meglio grandi città perchè di metropoli vere al limite ci sono solo Roma e Milano) sono disinteressate al basket (tranne che per qualche evento tipo qualificazioni della Nazionale o Final Eight o Supercoppa): Torino (Serie A da decenni lontana), Napoli (3 fallimenti), Bari (il nulla), Genova (il nulla), Firenze (poco o nulla), Palermo (zero), Reggio Calabria (peccato perchè bella realtà, ma che cerca il rientro come Trieste).

Cantù e Sassari non hanno nessuna colpa...la posizione che si sono guadagnate l'hanno guadagnata sul campo...ma il problema resta comunque se l'intenzione della Lega Basket era quella di tornare ai fasti degli anni 80'-inizio 90'...senza grandi piazze ( che hanno le loro colpe è indubbio ) il basket italiano resterà di nicchia sui media nazionali...
Sicuramente è un problema che riguarda anche altri sport di squadra che non siano calcio...

gigio82 ha scritto:
Se la Rai trasmetterà sempre la partita del Lunedì sera, mi sa che anche quest'anno la Dinamo la vedrai pochino...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

La Rai ha la prima scelta con una gara a weekend a scelta tra domenica sera o quando disponibile lunedì sera ;)

militoo ha scritto:
Però non se ne può fare una colpa a Sassari e Cantù di non esserlo.
Infatti non hanno nessuna colpa.
La mia risposta, però, criticava l'affermazione che sosteneva che una partita del genere avrebbe fatto grandi ascolti

marcoalagna ha scritto:
al 1000 per 1000 sabato vedremo sassari-cantù su sportitalia

Il match che avevo inteso su Sportitalia è proprio questo, ma per le mie fonti non è ancora definito. Quindi andateci cauti.

Per ora il match è su Telesettelaghi (solo Lombardia) domenica alle 18:15.

ma sulla guida tv che si trova su internet (non quella del sito di sportitalia non aggiornata) la danno sabato alle 20.30 su SI1

marcoalagna ha scritto:
ma sulla guida tv che si trova su internet (non quella del sito di sportitalia non aggiornata) la danno sabato alle 20.30 su SI1

Ti dico che non è ancora definita. :icon_cool:

gigio82 ha scritto:
Infatti non hanno nessuna colpa.
La mia risposta, però, criticava l'affermazione che sosteneva che una partita del genere avrebbe fatto grandi ascolti
No, aspetta: io ti ho dato ragione sul fatto che non siano due metropoli, ti ho dato ragione del fatto che non possa essere trasmessa dalla rai per il motivo che tu hai giustamente sollevato, ma non sono per niente d'accordo con sul fatto che questa partita non faccia gola agli amanti del basket e che farebbe il record di ascolti fino ad ora registrati per questo campionato.Spero di essere stato chiaro.

sierradelta ha scritto:
non sono per niente d'accordo con sul fatto che questa partita non faccia gola agli amanti del basket e che farebbe il record di ascolti fino ad ora registrati per questo campionato
Beh, per quello non ci vuole molto.
Ma non si tratterebbe certo di "grandi ascolti"...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

militoo ha scritto:
Ti dico che non è ancora definita. :icon_cool:
Scusate, ma magari fosse!:D In questo momento però in Sardegna a Sassari, c'è gente che sa di dover andare a vedere la partita Domenica alle 18,15....Ripeto, magari fosse!:D

agostino31 ha scritto:
anche perchè l'orario non è il massimo.Meglio la domenica alle 12:00:evil5:
Ma quando mai? Non scherziamo :eusa_wall:

Il problema del basket è che non attrae spettatori in quanto non coinvolge le masse. Il basket è sport di nicchia e si crogiola nel suo essere sport di nicchia. Sassari-Cantù è pur sempre una partita di Serie A di basket italiano..se non attrae interesse questa partita (in quanto di serie A) significa che è il basket in quanto movimento sportivo a doversi guardare dentro e capire se davvero vale la pena dannarsi l'anima per andare in TV.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso