Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ci sono anche i campionato esteri greco, spagnolo, russo, turco che non penso costino tanto; ovviamente laddove si compra, 1/2 partite a turno solo per le squadre più prestigiose. E poi la situazione dei diritti Eurocup?
Poi c'è il basket femminile, campionato italiano (?) e coppe europee oltre a tutte le nazionali.
Non sono sicuramente eventi che muovono "il grande pubblico" ma con poco si può fare un palinsesto senza pretese di auditel
Quindi con i soldi che il CONI da alle federazioni per promuovere lo sport la FIP dovrebbe fare promozione alle altre federazioni europee?

Quindi con i soldi che il CONI da alle federazioni per promuovere lo sport la FIP dovrebbe fare promozione alle altre federazioni europee?

Se vuoi fare un canale simil supertennis si.

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Ma anche no. Una TV della FIP deve preoccuparsi di promuovere i propri campionati. Non quelli degli altri....

Ma anche no. Una TV della FIP deve preoccuparsi di promuovere i propri campionati. Non quelli degli altri....

E allora supertenns dovrebbe mandare solo i challenger italiani? E al massimo solo incontri di tennisti italiani?

Ma ovviamente ci saranno tutti i vari campionati minori italiani, che non so in quanti siano interessati a seguire in tv, ma per gli appassionati serve anche altro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovviamente (si scopre l'acqua calda) il basket non è il tennis, parliamo di uno sport di squadra che ha un suo campionato interno "significativo" (non come il tennis). Senza contare che "il richiamo" che hanno i campionati esteri (ad eccezione della NBA) direi che è basso (non su questo forum dove penso qualcuno si starà già leccando i baffi pensando ad un derby di Tel Aviv o all'idea di vedere il Kolossos Rodi affrontare il Kavala).
Campionati minori? Direi di sì..al momento debbono pagare la produzione di immagini e commenti da trasmettere solo sul web.. ma anche quì.. quale sarà il richiamo per il pubblico? Piatto forte (senza ironia) le finali nazionali giovanili che già adesso vanno in streaming.. rimangono però "roba da palati fini"..

Splendida impresa della Reggiana in Eurochallenge, ho visto la finale su Pianeta Tv. Qualità peggio di youtube

- Inviato dal mio iPad mini 16 GB con Tapatalk -

Non riesco però a prendermela più di tanto con queste realtà locali che comunque hanno trasmesso a livello nazionale questo che era comunque un evento per il basket italiano.A mancare clamorosamente sono altre realtà (Rai,Sky) che potevano acquistare la Final Four per due soldi.Sarebbe stato un bel segno d'attenzione nei confronti del basket italiano.

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

A mancare clamorosamente sono altre realtà (Rai,Sky) che potevano acquistare la Final Four per due soldi
:5eek::5eek:
Cioè, fammi capire: Sky, che non trasmette basket italiano da 3 anni (a parte l'Eurolega "prestata" e condivisa con Fox), avrebbe dovuto spendere soldi per acquisire e produrre la trasmissione delle finali di una coppa che vale poco più di nulla.
Vabbè, vedo che conosci poco il panorama televisivo e che ti piace vivere fuori dalla realtà:icon_rolleyes:

Cioè, fammi capire: Sky, che non trasmette basket italiano da 3 anni (a parte l'Eurolega "prestata" e condivisa con Fox), avrebbe dovuto spendere soldi per acquisire e produrre la trasmissione delle finali di una coppa che vale poco più di nulla.
Vabbè, vedo che conosci poco il panorama televisivo e che ti piace vivere fuori dalla realtà:icon_rolleyes:

La final four era in italia ;)
Comunque ho visto ke partite di reggio emilia, ottime, qualitá video pessima (ieri fare zapping tra nba e eurochallenge era un colpo agli occhi); comunque compensati dal commento tecnico del coach dan peterson :D.

Basket in Tv

Stendendo un velo pietoso sulla tua arroganza e sul tuo voler giudicare persone che non conosci,ti rispondo sull'argomento: era una Final Four di una coppa europea di basket,in Italia e con una squadra italiana (caso più unico che raro).Dunque, visto che si trattava di un investimento assolutamente limitato, sarebbe stato una gran cosa l'interessamento/trasmissione da parte di Raisport, Sky sport 2-3 o Italia2. Poi so benissimo che era una cosa molto difficile, ma questo perché viviamo in un paese dalla cultura sportiva ridicola, dove conta di più un tweet di Wanda Nara che una Coppa Europea di basket (meglio vincere quella che niente poi). Ti dà fastidio che io abbia avanzato questa ipotesi?affari tuoi,ma evita i giudizi personali.

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Oggi alle 19 su Eurosport 2 c'è l'andata della finale di Eurocup.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Per caso qualcuno sa se è possibile vedere da qualche parte i play-off, per me sempre spettacolari, di Lega Gold? Per chi non lo sapesse la Lega Gold viene subito dopo la Serie A. Chi vince questi play-off andrà a giocare in Serie A.

Che io sappia il sito della Lega Pallacanestro trasmetterà in diretta web una partita per ogni turno, le altre partite dei quarti e semifinali restano senza TV. Magari c'è qualche TV locale che trasmette il derby siculo Orlandina-Barcellona gara1 e gara3? Tanto ci sarà il tutto esaurito in ogni gara... mi ricordo che Antenna Mediterranea di recente ha trasmesso il derby siculo nonostante la discreta qualità, l'ho visto con i miei occhi. :)

P.S.: ben vengano anche le dirette sul satellite.
P.S.2: di certo un derby siculo cattura 50mila telespettatori in una regione popolosa come la Sicilia (stiamo parlando di 5 milioni di abitanti)...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso