Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sembrano confermate le voci di una collaborazione tra FIP e FIT per un canale sportivo gratuito:

A giugno dovrebbe vedere la luce un nuovo canale tv nazionale dedicato al basket nato dalla sinergia con Supertennis. Il presidente della categoria sportiva Gianni Petrucci, nei giorni scorsi, ha annunciato il progetto.
"Stiamo lavorando con Angelo Binaghi, il presidente della Fit - Federazione Italiana Tennis - ha dichiarato - e siamo certi del successo. Noi abbiano una grande platea con il campionato, la Nba, la Ncaa e tutti i nostri campionati giovanili. È una persona straordinaria e ha saputo portare il tennis italiano al vertice sia con le donne e gli uomini. E adesso con la sua televisione il bilancio è in segno positivo. Dobbiamo uscire dal letargo e metterci alla prova. Nel prossimo Consiglio Federale della Federbasket verrà approvato il progetto e si può pensare che in un paio di mesi si possa cominciare". Binaghi ha replicato: "Siamo a disposizione del basket mettendo a disposizione la nostra esperienza. Da tempo stiamo discutendo con Petrucci di questo progetto. Supertennis è la prima televisione al mondo che si è lanciata in questa avventura: adesso la segue il basket. Siamo pronti a collaborare e realizzare la tivù insieme porterà significativi risparmi economici si per la gestione che per la produzione. Basti pensare ai tigì da confezionare in comune". (R.R. per NL)

Che disastro.
Quindi le voci del canale SuperSport sono confermate :doubt:

Il tennis, ve lo anticipo già, avrà fortissime riduzioni di diritti e di spazio... altro che bilancio in positivo (loro dicono il contrario... ma in realtà sono in profondo rosso)

Che disastro.
Quindi le voci del canale SuperSport sono confermate :doubt:

Il tennis, ve lo anticipo già, avrà fortissime riduzioni di diritti e di spazio
Non è ancora chiaro come possa realizzarsi la cosa.. cioè se il canale sarà unico o se differenzieranno le emissioni (qualcuno riporta con insistenza la seconda voce). Questa è roba da tecnici, cioè un tecnico dovrebbe poterci dire se la frequenza di SuperTennis potrebbe "raddoppiarsi" senza ulteriori aggravi di spesa.. comunque si deve attendere il 10 di maggio ed il consiglio federale (presente questo Binaghi) con conseguente conferenza stampa.

cioè un tecnico dovrebbe poterci dire se la frequenza di SuperTennis potrebbe "raddoppiarsi" senza ulteriori aggravi di spesa..
No, non esiste. Già Supertennis non ha soldi per avere banda decente sul SAT con UN canale (l'HD a 4mbps attuale di SuperTennis è osceno)... figurarsi se hanno soldi per un altro canale per il basket ;)
Il canale sarà unico... visto l'aggravio di spese accumulate dalla FIT.

No, non esiste. Già Supertennis non ha soldi per avere banda decente sul SAT con UN canale (l'HD a 4mbps attuale di SuperTennis è osceno)... figurarsi se hanno soldi per un altro canale per il basket ;)
Il canale sarà unico... visto l'aggravio di spese accumulate dalla FIT.

Questa (cioè quel che ho riportato io) era l'ipotesi riportata (ufficiosamente) da un sito di informazione cestistica..

- e siamo certi del successo. Noi abbiano una grande platea con il campionato, la Nba, la Ncaa e (R.R. per NL)
Nba? Potrebbe essere il ritorno di nbatv?
Comunque si la programma zione del tennis potrebbe essere più limitata, ma hanno i diritti di atp500 e premier fino al 2015 forse vedremo meno tornei 250 comunque almeno le finali con italiani dovrebbe ro essere garantiti

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Secondo questo articolo sarà usata una frequenza inutilizzata di proprietà della FIT, che la affitterà alla FIP

L'ipotesi di un canale unico per basket e tennis mi sembra abbastanza assurda, sinceramente

http://www.basketnet.it/it/basket-i...ffitto-su-una-frequenza-di-supertennis/259266

Per avere notizie certe bisognerà aspettare il Consiglio Federale del 10 maggio, ma direi che la cosa è ben avviata...

francamente Petrucci mi sembra che viva in un mondo tutto suo...ben lontano dalla realtà...

NBA? non mi pare che per i prossimi 2 anni quei diritti siano sul mercato (e NBA Tv - al netto di essere solo un complemento che sul più bello "si spegne"...un "coitus interruptus", visto che le partite importanti e quelle decisive sono su altro pacchetto di diritti - lasciamolo perdere...costa come se non più dell'intero "pacchetto Eurosport", e infatti sky per tenere uno ha dovuto rinunciare all'altro dopo aver già praticamente chiuso la trattativa...ergo, è totalmente fuori portata per la FIP ed i suoi "potentissimi" mezzi...:eusa_whistle:)

NCAA? anche qui...mi risulta che siano altre le TV che si dividono quei tornei...

la serie A Italiana? al momento mi sembra che pure quella - almeno la parte più attrattiva - sia stata venduta ad altri...

i Campionati Minori e Giovanili? ah, beh...se quelli sono gli eventi che mobilitano il "grande pubblico", allora il successo della nuova iniziativa è garantito...:lol: :laughing7:

ma mi faccia il piacere! (cit.)...:doubt: :eusa_whistle:

@phels nbatv era trasmesso da sportitalia, perchè pensi che la FIP non abbia le possibilità economiche?

@phels nbatv era trasmesso da sportitalia, perchè pensi che la FIP non abbia le possibilità economiche?

Nba Tv ora costa come Eurosport...
La FIP non ha 12mln l'anno da buttare per un canale con diritti non completi

Mah, un pò di diritti liberi ci sono, almeno per cominciare, poi si vedrà...

Nuvolari ha acquistato i diritti del magazine FIBA,ogni Giovedì alle 20

Inviato dal mio iPhone 4S
utilizzando Tapatalk

Ci sono anche i campionato esteri greco, spagnolo, russo, turco che non penso costino tanto; ovviamente laddove si compra, 1/2 partite a turno solo per le squadre più prestigiose. E poi la situazione dei diritti Eurocup?
Poi c'è il basket femminile, campionato italiano (?) e coppe europee oltre a tutte le nazionali.
Non sono sicuramente eventi che muovono "il grande pubblico" ma con poco si può fare un palinsesto senza pretese di auditel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso