Ormai è quasi ufficiale, la finale della Heineken Cup del 2015 si giocherà in ItaliaVillans'88 ha scritto:Però se l'ERC darà la finale di Heineken Cup nel 2014 o 2015, al nostro paese potremmo provare a riempire San Siro o l'Olimpico con un match sicuramente di grande valore tecnico mai visto in Italia tra formazione di club
Nessuno può negare che Italia è entrata nel Sei Nazioni per questo motivo (per essere più preciso grazie alla BBC che aveva comprato i diritti del torneo e voleva a tutti i costi tre partite alla settimana invece di due).militoo ha scritto:So bene anch'io la storia di come l'Italia entrò nel 6 vecchio 5 nazioni. Ma ho letto vari articoli british (se li ritrovo li linko) che non avevano piacere minimo per l'ingresso della Nazionale nel 6 nazioni, se non per aver tolto il turno di riposo giocando dispari.
Ma non si deve nemmeno negare che in questi 11 anni abbiamo fatto grandissime cose, il numero di cucchiai di legno vinti non deve essere MAI preso d'esempio per valutare il lavoro di una nazionale/federazione.
P.S. Solo per la cronaca, la Francia ci ha impiegato ben 53 anni prima di vincere il primo torneo....è il futuro del ItaRugby è molto più roseo di quanto sembra.
Adesso torniamo al punto centrale della discussione