Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Stanno provando a piazzare (regalare a 10 euro più probabile) i pacchetti non venduti l'anno scorso e poi dati a gazzetta.it

La famosa tv della Federazione che fine ha fatto?

Stanno provando a piazzare (regalare a 10 euro più probabile) i pacchetti non venduti l'anno scorso e poi dati a gazzetta.it

La famosa tv della Federazione che fine ha fatto?

Io dubito che ce la faranno (a meno di darli davvero a 10 €) ma se ci riescono.. bravi loro..

Secondo me ci sono solo 2 possibilità, raisport sgancia 4 soldi per una seconda partita e soprattutto per la Coppa Italia oppure sportitalia gratis (i famosi 10€) almeno da poter mandare una seconda partita sulle tv nazionali. Mi auguro di non rivedere più gazzetta.it

Per i mondiali di basket ancora nessuna novità? che aspetta Raisport a prenderli?

ma sky sport non può tornare a prendersi tutto il basket italiano sinceramente a me manca vedere tutte le partite

ma sky sport non può tornare a prendersi tutto il basket italiano sinceramente a me manca vedere tutte le partite
Se Sky voleva faceva saltare il banco lo scorso anno quando sono stati assegnati i diritti, invece, tutto questo 'forte' interesse non c'è mai stato.
Mandagli una lettera di protesta :laughing7:

Ultima modifica:
Per i mondiali di basket ancora nessuna novità? che aspetta Raisport a prenderli?

Già scritto in altro topic, se la rai prenderà i Mondiali lo farà pochi giorni (anche ore) prima dell'evento perchè la FIBA li darà via a prezzi stracciati. Su come verranno trasmessi ho le mie riserve ma aspetto...

Anzitutto io ho dei dubbi che la Rai acquisti i diritti di una manifestazione internazionale senza l'Italia (purtroppo è così per tutto ciò che non è calcio).. Petrucci potrebbe far "pressione" sulla Rai, ma non saprei quanto gli convenga.
Gli altri "attori" dell'etere mi sembrano al momento "sprovvisti" di danari (anche solo 10€ ammesso e non concesso che la Fiba abbassi il prezzo) per "accattarseli".. ma una sorpresa (magari Mediaset con Italia2?) potrebbe sempre spuntare..

La Rai prese all'ultimo anche i Mondiali 2010 senza l'Italia con la mediazione della FIP che fece pressione sulla FIBA per un prezzo di favore, se non ricordo male. Che Mediaset vada ad investire nel basket ci credo molto poco, ma potrebbe pure essere meglio di raisport che in quel periodo avrà i mondiali di volley, la nazionale di calcio e non so quanti altri eventi...

Il discorso fila, ma non bisogna scordarsi che "le sicurezze" ne esistono poche al giorno d'oggi, sia nel bene che nel male.. non dimenticare che l'Europeo U20 di Udine (manifestazione FibaEurope) è stato trasmesso da SportItalia, con questo non dico che SI trasmetterà sicuramente l'evento, perché l'europeo U20 ad occhio è stato trasmesso a prezzo 0 (zero) ma comunque in collaborazione con il comitato organizzatore..
Poi ognuno ha le sue "certezze", solo che secondo me ne esistono poche.. le sorprese ce ne sono state in passato, vedasi NFL su SI e poi Italia2 o il 6 nazioni di rugby e se vogliamo la Liga di basket su SI e questo europeo..
L'unica "sicurezza" che ho è che la Rai sarà "restìa" ad investire su un evento del genere, senza Italia e per uno sport alternativo.. soprattutto in regime di spending review..

Le altre tv non sono interessate. Se Sky e/o Fox lo volevano già avevano i diritti del mondiale è lo pubblicizzano; Mediaset non è più interessata allo sport; sportitalia non ha nemmeno quei 10euro che chiederà la Fiba. Quindi unica nostra speranza si chiama Rai...inutile sperare in altro

Permettimi di dissentire.. Italia2 non meno di un paio di mesetti fa ha trasmesso l'All Star Game della LNP DNA .. quindi che Mediaset non sia interessata allo sport mi sembra un'affermazione non del tutto corrispondente al vero..
Con questo non dico che Mediaset comprerà quei diritti, ma ha più senso che ad acquistare un "evento singolo" di uno sport alternativo sia una emittente "in chiaro" piuttosto che Sky o Fox..

Ma quei 10 euro sono 10mila euro?

Ma voi credete che Sportitalia rifiuti di sborsare 10 euro? Con gli introiti pubblicitari garantiti...

Anzitutto io ho dei dubbi che la Rai acquisti i diritti di una manifestazione internazionale senza l'Italia (purtroppo è così per tutto ciò che non è calcio).. Petrucci potrebbe far "pressione" sulla Rai, ma non saprei quanto gli convenga.

Se non ricordo male l'interesse per questi Mondiali in FIP è notevole... :eusa_wall: abbiamo persino (forse giustamente visto il costo) rifiutato di "comprarci" la wild card per partecipare dopo gli ottimi risultati dell'Europeo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso