Basket in Tv - Stagione 2018-19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dirigente di società di basket di Serie A (centro-meridionale, così non diamo troppi indizi) ieri in partenza per Bologna ha detto a microfoni spenti: "Diritti Tv? Per noi i soldi di Sky sarebbero oro colato, per molte società 100-200 mila euro sono il 5-10% del budget annuale, ma alla fine andrà tutto sulla RAI perché ci sono grandi spinte per non togliere il basket alla tv pubblica. Certo in chiaro ci guardano più persone, ma per noi dal punto di vista finanziario non c'è alcun vantaggio".

Vedremo se sarà davvero così.
Certo è che una Lega professionistica dovrebbe badare al business e quindi a valorizzare il prodotto, è la Federazione che deve preoccuparsi di sport di base e promozione.
Tante belle parole.. ma se guardiamo ai fatti? Le società si sono "sciolte al sole" non per colpa della Rai, ma perché gestite da persone palesemente inadatte a gestire società sportive con fine ultimo quello di pareggiare i conti.
La Virtus Roma (ad esempio) è in quelle condizioni perché Sky non trasmette il basket, o piuttosto perché Toti non ha messo al posto giusto delle persone che sapessero cosa fare e come farlo? scuse, scuse.. sempre scuse.. 100K € sono aria fresca nel deserto, ti fanno bene.. ma non risolvono una beneamata cippa quando devi trovare 3 milioni di € l'anno.. sarà un caso che la finale di quest'anno sia stata giocata tra Sassari e Reggio Emilia, due società che si sono fatte la "gavetta" della Serie B e Lega2 molto a lungo? Sì sì.. tutta colpa della TV, mica di dirigenti inetti.. continuate a crederci..
 
Ma infatti il problema è strutturale.
Società non gestite come aziende sportive.
Lega che non fa politiche di sistema.

Tutto il resto è a cascata.
 

Salvao si è impossessato di dado88 :laughing7:

Intanto il tuo conterraneo Datome sceglie (facilmente, per ovvi motivi) il Fener e non la tua ''odiata'' MIlano :)
Suona meglio la da me odiata Milano. :) Meglio così. Io avevo un pensiero romantico anche se molto improbabile: rivederlo in Sardegna con la maglia della Dinamo. È passato pure da Cagliari in giugno in occasione della finale di Serie D della società in cui è nato (Santa Croce Olbia) e giocano suo fratello e suo cugino. Molto disponibile con tutti a posare per delle foto.
 
Ultima modifica:
Ma infatti il problema è strutturale.
Società non gestite come aziende sportive.
Lega che non fa politiche di sistema.

Tutto il resto è a cascata.

I problemi delle società nascono in società, io dico solo questo. Pensare che "la soluzione al problema" sia incassare 100K dalle televisioni significa non capire dov'è il problema (secondo me). A vedere i commenti sembra che il problema sia solo questo.. se non cambiano le gestioni, dagli anche 1 milione a società e ti ritrovi in situazioni di cacca ugualmente (Parma docet nel calcio). Io continuo a pensare che la soluzione televisiva migliore sia "gold" in chiaro, dove puoi fare numeri di telespettatori "di rilievo" e poi Silver e Bronze chi li piglia li piglia.. anche Sky va bene (se cambia idea sull'idea di avere l'esclusiva del basket).
 
Devono digerire con calma:laughing7:
Ci sono solo un paio di foto in giro https://twitter.com/hashtag/legabasket
Non trovo nulla.

Come scriveva Saversson nell'altro topic, potrebbero rimandare la decisione e questi son capaci di far slittare tutto a fine luglio :laughing7:
le offerte saranno aperte, alla presenza del Notaio incaricato di redigere apposito verbale, nel corso dell’assemblea di Lega che si terrà il 14 luglio 2015 o in una seconda che si terrà prima del 31 luglio 2015 e nel corso delle quali potranno saranno decise una o tutte le assegnazioni dei pacchetti sopra specificati ovvero assunte altre deliberazioni, in conformità a quanto previsto nelle Linee Guida.
 
Troppo veloce questa legabasket nel prendere le decisioni,calmatevi un pò che fa male tutta questa fretta.
 
Pronostico azzeccato in pieno :D

Gold e Silver alla RAI, Bronze a GazzettaTV...penso ci siano pochi dubbi a questo punto.
 
Credo quindi che quelli di Sky non manifesteranno mai più interesse verso il basket nostrano... tanto ;)
 
Cosa è cambiato?

Discovery e Mediaset nemmeno si sono avvicinati e si è unita solo gazzetta tv che in un certo senso prende il posto della tua sportitalia e che ovviamente non può offrire quantita enormi di denari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso